prese USB da incasso per 12V

vaxmagni

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2010
2
0
1
IT
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtd
Visualizzazione Informazioni brano mp3 da chiavetta USB

Ciao a tutti

ho da poco preso un Brera con Blue&me. Ho notato (e letto sul libretto di istruzioni) che utilizzando il media player per leggere file mp3 da chiavetta USB, le info relative al brano (titolo e tempo trascorso) rimangono visualizzate solo per 15 secondi e poi il display torna sulla data.
Qualcuno sa se c'è un modo per lasciare visualizzate sempre sul display nel quadro di bordo le info relative al brano?

Grazie!
 
Re: Visualizzazione Informazioni brano mp3 da chiavetta USB

Ciao, a me danno fastidio anche solo quei 15 secondi, quando ci sono le info del brano non va piu nient'altro ( computer di borto, segnalazioni varie )...

So che dando il comando vocale giusto ti riappare la schermata, ma sinceramente non mi ricordo qual'è, info, brano... Ci sono riuscito un paio di volte, prova a sparare dei comandi e vedi che fa...
 
Re: Visualizzazione Informazioni brano mp3 da chiavetta USB

Grazie, con il comando "Informazioni brano" le visualizza x altri 15 sec. A me piacerebbe che rimanessero sempre visualizzate (per vedere che canzone sto ascoltando e da quanto tempo)... mi sa che non si può fare....

Grazie
 
salve a tutti, considerando la posizione infelice della presa accendisigari, considerando che la suddetta presa fa contatto quando gli pare e considerando che sono testarda e combattiva come poche...
volevo risolvere il problema perchè mi da un fastidio assurdo non poter caricare il cellulare in auto. (non fa contatto quasi per nulla) mi sono messa di impegno un sabato e sono riuscita a smontare la presa accendisigari (una cavolata assurda, sta brera è tutta a incastro tipo lego) ho preso la nuova presa e l'ho sostituita.. non è cambiato assolutamente nulla.. è proprio la presa di per se che non è il massimo...


quindi ho avuto un idea geniale, ho preso questi due aggeggi:

http://i.ebayimg.com/t/Presa-Usb-doppia-montaggio-ad-incasso-12-24V-/00/s/NjAwWDYwMA==/z/3qIAAOxyV85R1V94/$T2eC16F,!y8E9s2fjFHOBR1V9446tw~~60_35.JPG

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/...rZNM8559JKQKuO8V_EtMhg5T2Ty6o1R_EK0MmlrBSP3pd

e ho forato la plastica nera che c'è tra i due sedili posteriori.. (parlo in prima persona ma io ho fatto solo la reggi-lampada) un lavoro spettacoloso di fino preciso misurato ecc.. tutto fantastico..

come corrente l' abbiamo presa direttamente dalla presa dell'accendisigari, perchè era la piu vicina e perchè era gia sotto chiave ecc ecc. ai fili arrivano 12v misurati col tester.

solo che ora ci serve un esperto in elettronica...

la domanda è: cosa succede se io a quei fili collego tramite cavo usb il cellulare? non è troppo forte la corrente che arriva dalla batteria? a livello di ampere intendo. perchè come volt saranno sempre 12....

perchè se non erro non mi pare che le normali spine per gli accendisigari abbiano qualche riduzione di voltaggio o resistenza interna, sbaglio? questo per intenderci

QUESTO


queste non mandano all'interno del telefono 12v? nei normali carica batterie di casa ne escono 4 o 5V...
in quelli da auto ne arrivano 12? o hanno resistenze interne?
la batteria non è troppo potente per un cellulare? grazie a chi mi aiutaa
 
Ciao,

la tensione dell'accendisigari, come in generale tutta quella che alimenta l'elettronica dell'auto, è a 12 V.
Per il caricabatteria del cellulare come hai intuito serve un trasformatore che abbassi questa tensione a 5 V, se colleghi la presa usb alla tensione dell'accendisigari andrai inevitabilmente a rompere qualsiasi cosa ci colleghi.
Non è un problema di ampere ma proprio di tensione; visto che non ti spaventa il fai da te, ti consiglio di usare un circuito come quello del classico caricabatteria da auto QUESTO (magari prelevandolo proprio da quest'ultimo) e collegare la sua uscita a 5V ai piedini di alimentazione del connettore usb che vuoi installare, se possibile nascondendo il tutto.
Ti allego uno schema per farti capire dove fare i collegamenti sulla porta usb (piedini 1 e 4 guardando il connettore posteriormente, dal lato dove entra il cavo, normalmente il positivo è il cavo rosso e il negativo il nero)
ImageShack.us

Buon lavoro
 
Ultima modifica da un moderatore:
si.. purtroppo mi sono accorta tardi che le prese usb volevano l'uscita a 5v.. dovrò prendere un trasformatorino prima di poter collegare il tutto.
ho provato a smontare uno di quei carica batterie da auto per provare a utilizzare il circuito interno ma è delicatissimo e saldato con un puntino appena di stagno.. non mi ha convinto quindi prenderò uno di quelli già pronti con uscita faston, tanto per fortuna si trovano facilmente.
 
no non e' cosi.....haahhhaaaaaa

collegalo pure tranquillamente !!
 
parlando di amper la tua presa o cavo o fusibile ha una capacita' massima di amper che puo' sopportare

quindi se cio' che colleghi e' troppo x la sua portata allora e' un problema ! ma non viceversa che son troppi quelli che arrivano!!

ta tensione e' una cosa es 12volt ma gli amper a una presa non arrivano ma vengono sopportati ............spero di esser stato chiaro !

il caricabatteria del cellulare non ha bisogno di un trasformatore a 5volt ma di un 12v e' lui che poi la riduce a 5volt x caricarti la batt del cell.
 
parlando di amper la tua presa o cavo o fusibile ha una capacita' massima di amper che puo' sopportare

quindi se cio' che colleghi e' troppo x la sua portata allora e' un problema ! ma non viceversa che son troppi quelli che arrivano!!

ta tensione e' una cosa es 12volt ma gli amper a una presa non arrivano ma vengono sopportati ............spero di esser stato chiaro !

il caricabatteria del cellulare non ha bisogno di un trasformatore a 5volt ma di un 12v e' lui che poi la riduce a 5volt x caricarti la batt del cell.


no nn hai capito..

io ho montato a incasso sulla macchina forando il plasticone centrale tra i sedili posteriori, due affari cosi

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/...rZNM8559JKQKuO8V_EtMhg5T2Ty6o1R_EK0MmlrBSP3pd

Medie: frenate a basso impatto ambientale - Freni Brembo

uno per poter avere un ulteriore presa accendisigari e l altro con le due prese usb, che volevo utilizzare per attaccarci il cellulare senza occupare quella dell'accendisigari.


quindi io collegandomi alla presa accendisigari esistente ho portato un cavo a tre fili fino al plasticone posteriore, e una volta forato ho alloggiato i due componenti.

adesso per la presa accendisigari non ci sono problemi perchè funziona a 12v.

mentre per le prese usb ci vuole un trasformatore che le porti a 5v


il mio problema è che io non sapevo che i carica batterie per auto trasformassero la corrente a 5v ero convinto che arrivasse la 12v al cellulare senza problemi.quindi non credevo che le prese usb necessitassero i 5v. sono un pò caduta dal pero xD


il mio unico intoppo è che ora ho ordinato il trasformatore

http://i.ebayimg.com/t/Convertitore-Trasformatore-Alimentatore-Tensione-DC-DC-12V-5V-/00/s/MTAwMFgxMDAw/z/tGIAAOxymnRSFKTJ/$T2eC16JHJHEFFl2LdFjsBSFKTI08ow~~60_57.JPG


ma devo attendere che arrivi per poter ultimare il lavoro..

una volta terminato caricherò una foto cosi sarà tutto piu chiaro :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


lavoro terminato!:p


finalmente ho una presa accendisigari aggiuntiva, e le due prese usb per caricare eventuali cellulari, per me che faccio tantissimi viaggi in auto sono comodissime!


che ne dite? pareri?