Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Assetto e Campanatura

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho visto più discussioni su assetti ma nessuno parla di modificare la campanatura. Non pensate che sia necessaria per evitare un eccessiva usura della parte interna del pneumatico ?
Cosa ne pensate di questo ?
Assetto sportivo 4 ammortizzatori + molle + 6 Bracci per Alfa 147 1.9 JTD 30mm | eBay

molti rifanno l'assetto originale corregendo qualcosa quà e là, te invece dall'auto cosa chiederesti?
più tenuta?
 
Grazie Andrea il gommista mi ha risolto il problema, inoltre mi hanno anche cambiato entrambi gli ammo posteriori in garanzia dato che uno perdeva :DDD speriamo d ora in avanti di non avere più problemi
 
Grazie Andrea il gommista mi ha risolto il problema, inoltre mi hanno anche cambiato entrambi gli ammo posteriori in garanzia dato che uno perdeva :DDD speriamo d ora in avanti di non avere più problemi

ci saranno, ma per normale logorio dei silent block e te ne accorgerai che inizieranno ad accentuare la campanatura oltre a quei famigerati gnick gnick....
 
Ciao a tutti,
ho letto qua e là che molti di voi hanno la campanatura delle ruote da far correggere a causa di molteplici fattori.
Io domani monterò l'assetto Q2 originale con ammo irrigiditi e mi sorge un dubbio. Dovrò far rivedere tutto ciò che riguarda la convergenza, equilibratura e campanatura, oppure mi dovrò limitare a far controllare solo alcuni aspetti?
Chiedo questo in quanto chi monterà l'assetto mi ha consigliato di attendere 5000 km prima del controllo, e visto che tale kilometraggio non lo raggiungo prima del cambio gomme invernali/estive (sempre su stessi cerchi), approfitterei per questo controllo questa primavera.
Oltrettutto non ho problemi di usura gomme irregolare, ho solo una piccola deriva verso destra dovuta probabilmente all'equilibratura poco precisa causa le mille buche presenti a bordo strada.
O mi sbaglio e ci sono altri fattori??
Grazie,
buona giornata.
 
Ciao a tutti,
ho letto qua e là che molti di voi hanno la campanatura delle ruote da far correggere a causa di molteplici fattori.
Io domani monterò l'assetto Q2 originale con ammo irrigiditi e mi sorge un dubbio. Dovrò far rivedere tutto ciò che riguarda la convergenza, equilibratura e campanatura, oppure mi dovrò limitare a far controllare solo alcuni aspetti?
Chiedo questo in quanto chi monterà l'assetto mi ha consigliato di attendere 5000 km prima del controllo, e visto che tale kilometraggio non lo raggiungo prima del cambio gomme invernali/estive (sempre su stessi cerchi), approfitterei per questo controllo questa primavera.
Oltrettutto non ho problemi di usura gomme irregolare, ho solo una piccola deriva verso destra dovuta probabilmente all'equilibratura poco precisa causa le mille buche presenti a bordo strada.
O mi sbaglio e ci sono altri fattori??
Grazie,
buona giornata.

quindi presumo avrai tutto dalla parte di destra più logora rispetto di sinistra giusto?
io infatti cerco sempre di accavallare le buche e ondulazioni di quel lato, ti capisco in pieno
 
Ciao Andrea, si infatti da quel lato ho tutto più rovinato. Oggi saprò con precisione.
Buona giornata.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Ciao a tutti,
ho ritirato la macchina. Davvero molto soddisfatto. L'assetto Q2 credo sia il miglior compromesso. Lo testerò con il tempo. L'altezza è lideale, non più SUV.
Per Andrea: fortunatamente non ho niente di rotto, solo i gommini della barra che fanno un pò di gioco ma li cambierò più avanti.
Gli ammortizzatori erano proprio andati, addirittura il destro era vuoto e le molle piene d'olio.
Sperando che durino quanto devono durare, la rigenerazone è un buona alternativa al nuovo, per via dei costi.
Buona serata.
 
ammortizzatori

salve volevo dei pareri ho cambiato i miei ammo con dei monroe reflex ma ho notato una cosa strana...l auto su dei dislivelli pende dal lato posteriore sinistro l ammortizzatore si schiaccia cosa che non ho visto sull'altro cioè il destro , ora guardando ho notato che la parte dell ammo dove fa forza la mola per capirci sul disco vicino alla ruota non combacia perfettamente ma è come se fosse ruotata e c'è uno spazio di un centimetro puo' essere quello il problema???che ne pensate? è scoppiato l ammo o i reflex si comportano cosi da fermi???grazie in anticipo
 
re: ammortizzatori

Te li hanno montati bene gli ammortizzatori?!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: ammortizzatori

non so cosa si intende per bene...io come ho scritto sopra ho notato questo spazio tra molla e base ammo vorrei capire se puo essere questo il problema...