Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

re: ammortizzatori

Se tra i 2 lati noti differenze non va bene. Prova in perfetto piano. E se persiste torna da chi li ha montati ed esponi il fatto. Devono essere uguali a parità di asse.

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Re: Ammortizzatori assetto TA Technix

i ta technix sono componenti di qualità bassa, un pò come i supersport: ci sono pareri discordanti in giro.

se volete qualcosa di buono, andate su ap (tedeschi, sono di proprietà della fk): prezzo basso e garanzia 10 anni. io ho su i fissi e sono fantastici.
 
re: ammortizzatori

Beh in 20 mila km non si scaricano.. può essere che quello avesse un difetto.

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
re: ammortizzatori

verdo' di smontare e rimontare tutto bene...altrimenti cambiero' il destro col sinistro e vedere se si ripresenta il problema
 
re: ammortizzatori

verdo' di smontare e rimontare tutto bene...altrimenti cambiero' il destro col sinistro e vedere se si ripresenta il problema

Buona soluzione, per togliersi i dubbi!

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa 147 jtd Molle Q2 + Ammo aftermarket

Ciao a tutti,
riapro questa discussione in quanto ho un piccolo problema e sembra che non si possa risolvere.
Ho montato la settimana scorsa l'assetto Q2 completo (ammortizzatori e molle) con ammo rigenerati e rinforzati. Nulla da dire sulla rigidità e sulla tenuta. Arrivato a casa ho guardato l'auto e noto una differenza di altezza tra anteriore e posteriore.
Al posteriore s'è abbassata da 71cm a 68 cm, mentre all'anteriore neanche un mm, ed è rimasta alla versione "originale".
Guardandola di lato si nota subito la differenza al passaruota.
Monto molle anteriori con bollini blu bianco e giallo.
Che differenza c'è con molle aventi i bollini blu bianco e verde?
Secondo voi, come mai non vuole scendere?
Il peso del anteriore del 1.9 150cv q2 è diverso dal mio 1.9 120?
Ho rifatto controllare e sembra tutto a posto a livello di montaggio.

Grazie e buona giornata.
 
Re: Alfa 147 jtd Molle Q2 + Ammo aftermarket

Ciao gigi83 io ho il tuo stesso problema già da quasi 2 anni e proprio non riesco ad uscirne fuori. Io credo che ci sia differenza anche nei supporti in quanto io presi solo le molle di una blackline che tra l'altro erano ancora montate quindi si notava la differenza di altezza con la mia di serie. Ecco questa altezza non sono mai riuscito ad ottenerla....
 
Re: Alfa 147 jtd Molle Q2 + Ammo aftermarket

C'è inoltre da dire che le molle posteriri della 4 porte sono progettate per tenere il culo più alto.. Infatti sono diverse.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 jtd Molle Q2 + Ammo aftermarket

Ciao a tutti,
allora si deduce che tra la 3 porte e la 5 porte le molle sono diverse.
Devo andare in alfa a chiedere appena ho tempo.
Sicuramente i bollini identificano anche la differenza di carrozzeria.
Buona giornata.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk