Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

Quindi io che sport pack e 18 dovrei ritornare ai 17 ....oppure ai 16! Infatti quando avevo i 17 non avvertivo nessun rumore ...ho montato i 18 addio silenzio ora sento qualche rumore!


purtroppo...se nn sopporti sto ticchettio malefico.....
ti tocca diminuire gommatura..!!!!!
io nn lo farei cmq....!!!:p
ciao ciao
 
Provare per credere luplo!! Con i 16 è una tomba per quanto riguarda il rumore alle ruote.;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Provare per credere luplo!! Con i 16 è una tomba per quanto riguarda il rumore alle ruote.;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

guarda che il difetto è principalmente l'accoppiamento mozzo/cuscinetto con il montante...
e quelli che hai/avevi tu sono gli stessi che ho/avevo io...
il rumore ce l'hanno tutte perchè il difetto è comune...
poi se vai per le gomme, sia le 205/55/16, sia le 225/45/17, sia le 225/40/18, hanno la stessa circonferenza di rotolamento...

comunque, a parte il discorso garanzia, io mi affido più alla soluzione assistenziale (che nel mio caso è stata effettuata 2 volte con 2 soluzioni diverse) più che al cambio cerchi/gomme...
e chi ha le pinze maggiorate quindi sarà costretto a tenersi il ticchettio a vita dato che non può montare i 16" almeno da casa e libretto?
 
Io ho fatto già una volta l'intervento ma è tornato il rumore dopo un mese. Poi ho messo i 16 con le termiche ed è tutto sparito. Ora devo fare la seconda volta l'intervento ma devo aspettare di rimettere i 17. Con i 16 il rumore è sparito.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Io ho fatto già una volta l'intervento ma è tornato il rumore dopo un mese. Poi ho messo i 16 con le termiche ed è tutto sparito. Ora devo fare la seconda volta l'intervento ma devo aspettare di rimettere i 17. Con i 16 il rumore è sparito.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

anche a me è ritornato... all'inizio mi hanno cambiato i montanti e basta...
ultimamente, dopo nuova segnalazione, anche mozzi e cuscinetti... per ora tutto tace da 2 mesi...
 
Ultima modifica:
Io ho fatto già una volta l'intervento ma è tornato il rumore dopo un mese. Poi ho messo i 16 con le termiche ed è tutto sparito. Ora devo fare la seconda volta l'intervento ma devo aspettare di rimettere i 17. Con i 16 il rumore è sparito.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Perchè forse hai pulito l'accoppiamento ruota-mozzo-montante-cuscinetto durante la sostituzione della ruota.
 
Il cambio è stato repentino. Smontato i 17 e messo subito su i 16. Mi pare strano si sia pulito da solo. Ormai ho su i 16 con le termiche da 2/3 mesi e tutto tace.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Comunque sarò costretto a fare l'estensione per un anno a causa di ciò. Perché la garanzia mi scade ad aprile, ma prima di aprile non posso togliere le termiche e men che meno a Marzo che sarebbe il mese prima e già li fanno fatica a farti passare i problemi in garanzia. Quindi farò l'estensione annuale, poi dopo aver rimontato i 17 e verificato se farà ancora il rumore la porterò in conce. Intanto in questi giorni dovrò portarla per rumore ammo e scricchiolii in ogni dove( volante, prese d'aria, cintura, plancia ecc ecc)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto