Giulietta - Illuminazione vano piedi!

Re: Giulietta-illuminazione vano piedi

Hai qualche dritta su come poter prendere la luce dalla plafoniera??? :)

Inviato dal mio 932i utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta-illuminazione vano piedi

Non con il funzionamento che intendi ottenere tu.
 
Re: Giulietta-illuminazione vano piedi

Alla fine mi sono attaccato alla plafoniera anteriore

IMG_2489.jpgIMG_2469.jpgIMG_2468.jpgIMG_2466.jpg
 
Re: Giulietta-illuminazione vano piedi

e quindi ti si accendono comunque quando aprono e chiudi gli sportelli? Come ti sei innestato e dove hai fatto passare i fili?

PS: non è un po' troppo forte la luce che illumina i piedi?
Esattamente, si accendono soltanto aprendo le portiere. I fili della "alimentazione" (rosso/nero per il + e blu/grigio per il -) li ho scesi tramite il montante destro; una volta arrivata alla parte inferiore del cruscotto lato destro ho allacciato in parallelo le 4 strisce di led che ho passato sia davanti, attraverso la parte in fondo della console centrale, che dietro tramite i battitacco dx e sx. Per quanto riguarda la luce a me non sembra esagerata.. poi i gusti son gusti ;)
 
Re: Giulietta-illuminazione vano piedi

ah ho capito

quando dici rosso/nero per il + e blu/grigio per il - cosa intendi? se non sbaglio i fili sono 3.
 
  • Like
Reactions: Anthonyfast
Re: Giulietta-illuminazione vano piedi

Si in realtà il vero e proprio negativo è il terzo filo, cioè il nero, mentre il blu/grigio è quello che manda il segnale delle portiere
 
Re: Giulietta-illuminazione vano piedi

Ciao Polinesiano, il tuo risultato è molto soddisfacente, guardando la foto allegata il lavoro è perfetto e pulito, mi chiedevo che plafoniera hai usato da inserire nei pozzetti, è la stessa delle luci pozzanghera? Vorrei fare la stessa cosa anch'io. grazie


Io a suo tempo feci una cosa semplicissima.
Dopo smontato una luce pozzanghera ed aver appuntato il colore dei due fili ho rimosso il battitacco ed individuati i corrispondenti due fili dal lato interno della vettura.
Semplice, veloce e pulito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto