Giulietta - Problemi sedili

Re: Problemi sedili Giulietta

Infatti, intendevo che hanno lavorato per migliorare l'insonorizzazione dalla fabbrica.
Devo dire che il miglioramento e' sensibile
La cosa strana e' che effettivamente solo regolando l'altezza del sedile lo scricchiolio sia scomparso(per ora)

Questo conferma quanto ho già detto. Dalla parte posteriore abbassati sotto al sedile e lubrifica i punti in cui sono rivettate le barre di metallo che permettono la
Regolazione in altezza del sedile. Il
Problema sparirà immediatamente! Ma tu hai avuto anche la Giulietta prima serie?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Infatti, intendevo che hanno lavorato per migliorare l'insonorizzazione dalla fabbrica.
Devo dire che il miglioramento e' sensibile
La cosa strana e' che effettivamente solo regolando l'altezza del sedile lo scricchiolio sia scomparso(per ora)
Perchè è proprio la regolazione dell'altezza sedile la causa dello scricchiolio! Segui i consigli di wurth e risolverai definitivamente!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Questo conferma quanto ho già detto. Dalla parte posteriore abbassati sotto al sedile e lubrifica i punti in cui sono rivettate le barre di metallo che permettono la
Regolazione in altezza del sedile. Il
Problema sparirà immediatamente! Ma tu hai avuto anche la Giulietta prima serie?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Esatto!
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Questo conferma quanto ho già detto. Dalla parte posteriore abbassati sotto al sedile e lubrifica i punti in cui sono rivettate le barre di metallo che permettono la
Regolazione in altezza del sedile. Il
Problema sparirà immediatamente! Ma tu hai avuto anche la Giulietta prima serie?


Sent from my iPhone using Tapatalk
No e' la prima giulietta e fatico un po ad accettare questi problemi su una macchina nuova.
Comunque ho comprato una bomboletta di grasso al litio della Svitol, se si ripresenta vado di grasso
Grazie
 
Re: Problemi sedili Giulietta

la mia giuly...marzo 2012....cigola in ogni parte dell'abitacolo...!!!!

affianco al cambio....la parte quella lucida... dove ci sono gli indicatori delle cinture.....
ed entrambi i sedili.!!...!! quello guida poi è pazzesco..!!!
cigola all'interno dello schienale e sulle guide...!!!!

fin quando il tempo rimane umido ....la cosa è "quasi......accettabile....", ma nn appena esce un pò di sole è la fine..!!!

pazzesco veramente..!!!!

fine febbraio la porto a fare il tagliando....ci sarà una bella lista della "spesa" ke attenderà il capo officina..!!!!
mad2.gif


ciao ciao
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Ed ecco un nuovo problema ai sedili. Ho quelli a cannelloni in pelle rossa e oggi ho notato che si sta rompendo tutta e si vede la pelle rossa alzata... come se avessi passato la grattugia del formaggio. Ciò si vede nei bordi della seduta, dove la pelle ha maggior movimento e soprattutto sul sedile del passeggero (usato pochissime volte). Il problema è che non può rompersi dopo neanche 2 anni e 30mila km!! Secondo voi la sistemano in garanzia?
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Ed ecco un nuovo problema ai sedili. Ho quelli a cannelloni in pelle rossa e oggi ho notato che si sta rompendo tutta e si vede la pelle rossa alzata... come se avessi passato la grattugia del formaggio. Ciò si vede nei bordi della seduta, dove la pelle ha maggior movimento e soprattutto sul sedile del passeggero (usato pochissime volte). Il problema è che non può rompersi dopo neanche 2 anni e 30mila km!! Secondo voi la sistemano in garanzia?

Hai qualche foto da mostrarci ?
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Ed ecco un nuovo problema ai sedili. Ho quelli a cannelloni in pelle rossa e oggi ho notato che si sta rompendo tutta e si vede la pelle rossa alzata... come se avessi passato la grattugia del formaggio. Ciò si vede nei bordi della seduta, dove la pelle ha maggior movimento e soprattutto sul sedile del passeggero (usato pochissime volte). Il problema è che non può rompersi dopo neanche 2 anni e 30mila km!! Secondo voi la sistemano in garanzia?
Fai foto e posta, comunque in garanzia non ti cambiano niente. C'è solo da fare un bel lavoro da detailer e vedere cosa si può recuperare.
 
Re: Problemi sedili Giulietta

oppure da tappezziere , dipende dalla gravità .
Senza foto però non si può valutare il danno.
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Diciamo che è come se la parte superficiale della pelle si stesse sfogliando..cavolo bei sedili di ***** se si rovinano in nemmeno due anni... calcolando che in 31000 km il passeggero sarà salito forse x 10000km... assurdo... beh lunedì vado in concessionaria... o li cambiano o li rovino ( lettere varie a quatteotuote, giornali etc) fiat/alfa compresa...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi sedili Giulietta

Aprite la cerniera del sedile sul posteriore e con del grasso bianco in barattolo ungete molle / anelli e giunture dello scheletro che possono essere soggette a sollecitazioni. Vale sempre la regola di non esagerare per non riempire il sedile.

...anche il mio sedile canta; il silicone spray farà uguale?