Affidabilità del motore - Chilometraggio più elevato raggiunto

up ?
 
Allora ragazzi come siamo messi ??
ormai la G. è in giro da più di tre anni....qualcuno ha raggiunto i 90 kKm o 100 kKm ???

Aloha
Ciao, superati da qualche settimana, sono a 105mila, e solo perché uso parecchio anche l'auto di mia moglie... Peccato che abbia raggiunto il traguardo con un bel danno:
l'altra sera mi sono ritrovato il motore che, dopo un problema la mattina, poi apparentemente svanito, si è imballato e s'è messo ad andare distintamente a 3 cilindri, borbottando al minimo come se si dovesse spegnere da un momento all'altro. Portata il giorno dopo dal meccanico: ho una rottura di un non so bene cosa che aziona la valvola del 3° cilindro. Da quel che ho capito, al telefono, dovrebbe essere proprio un pezzo specifico dei multiair. Beeene... E' da cambiare tutto il blocco che costa sui 600 euro (iva Esclusa), mi ha detto, e un po' di altri aggeggi per un totale di 1200 di riparazione... Poi vabbè, già che ci sono farò anche la cinghia, tanto ha quasi 4 anni e ai 120 dovevo comunque farla. E quindi un bel 1400 totali se non di più Sono d'un contento...
 
azzz che botta :Bash:

ma motivi/cause di questa rottura del modulo MultiAir :confused:
 
ammesso che tu ritenga affidabile questa cosa: lui mi ha detto che è una rottura meccanica, quindi o il pezzo era difettoso (ma dopo 100k km mi pare un difetto lento...) oppure è proprio una "caratteristica" di com'è fatto quel pezzo e ha aggiunto che in effetti gli risulta che abbiano fatto delle modifiche a quella parte del motore a metà 2010 per problemi "simili". Ora tieni conto che l'ho solo sentito al telefono, quando lo vedo mi ha detto che mi fa vedere il pezzo e mi spiega bene. Vi aggiornerò.
 
perfetto allora ci aggiorniamo.....grazie Luca :)
 
Grazie Luca per la testimonianza e massima solidarietà per l'accaduto.
Effettivamente anch'io ho sentito la storia delle modifiche avvenute a metà del 2010.....diffuse infatti le rotture del modulo sulle mito che montavano il primo Multiair.
 
Il modulo Multiair non si ripara, si cambia in toto, i prezzi sono "giusti", se ti può consolare , sulla BMW con 1.000 € si cambia solo al pompa che "aspira" il gasolio dal serbatoio (costo del pezzo 650€ iva+ lavoro). La modifica al multiair è stata fatta a nov./2010 (se l'auto è stata prodotta dopo , monta il modulo modificato) ; Su Quattroruote di questo mese c'è la prova della Panda con il multiair e non ha dato nessun problema (a fine prova è nuovo), poi tutto può succedere ..... In bocca al lupo per la riparazione. Ciao !!!!
 
Grazie per la solidarietà :)

Il modulo Multiair non si ripara, si cambia in toto, i prezzi sono "giusti" [...] La modifica al multiair è stata fatta a nov./2010 (se l'auto è stata prodotta dopo , monta il modulo modificato) [...]

Grazie, ma diciamo che sui prezzi ero abbastanza tranquillo, lo conosco da un po' e mi ha sempre trattato bene, senza esagerare coi numeri insomma. L'auto ce l'ho da giugno 2010, quindi è pre-modifica. Se non altro, dopo la sostituzione, ho quindi speranza che non si ripeta... Devo passarci la prossima settimana dal meccanico, ha detto che ordinando il pezzo ci voglion un paio di gg ad averlo e da ieri quasi sicuro slitta a lunedì. 10 gg senza guidarla non ci son mai stato... :(
 
La mia è immatricolata a fine dic. 2011, ma non è escuso che sia stata prodotta prima.

Sapete da quale n. di telaio iniziano le modificate ??
 
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La mia è immatricolata a fine dic. 2011, ma non è escuso che sia stata prodotta prima.

Sapete da quale n. di telaio iniziano le modificate ??

Puoi cercare in questo Forum, ma se vai alla concessionaria, in base al numero di targa, ti sanno dire il giorno esatto di produzione. Ciao !!!!!