Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Io scriverei che in tre ci siamo accorti della cosa... molte vetture hanno il problema ma si nota pochissimo perché hanno pochi km o perché sono guidate da persone che non tirano in D.
Quando il problema diventerá evidente sará troppo tardi...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con tapatalk
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Allora ragazzi vi aggiorno,ieri sera ho ritirato la mia giulietta,mi hanno cambiato solo la frizione facendomi vedere quella vecchia che era un pò bruciata,hanno controllato il volano ed era perfetto,provata l'auto col meccanico e poi da me per benino nel ritornare a casa allungando il percorso l'auto nn ha più sfrizionamenti in forte acceleratore con le marce alte,direi che questo problema è risolto con il solo cambio della frizione..per l'altro discorso del rumorino d'aria intorno ai 1500giri in fase di rilascio mi hanno rimandato in un altra officina alfa essendo loro in questo momento nn autorizzati alfa a fare ben 4 aggiornamenti della centralina che sono previsti per la motorizazzione 140 cv dopo l'uscita di questa motorizazzione con la speranza almeno di attenuare questo risonanza d'aria che ho...il meccanico era ottimista per il resto la vettura è ok,appena porto l auto a fare questi aggiornamenti vi dò notizie,nel frattempo chiedo se sapete di questi aggiornamenti alla centralina sulla motorizazzione 140cv da dopo l'immatricolazione della mia che è maggio 2011
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Sai che non ho idea di che tipo di aggiornamenti siano? anche la mia è di maggio...una volta eseguiti dall'officina fatti rilasciare una documentazione con le service di aggiornamento e cosa riguardano, 4 sono davvero tanti per la sola centralina? grazie

Allora ragazzi vi aggiorno,ieri sera ho ritirato la mia giulietta,mi hanno cambiato solo la frizione facendomi vedere quella vecchia che era un pò bruciata,hanno controllato il volano ed era perfetto,provata l'auto col meccanico e poi da me per benino nel ritornare a casa allungando il percorso l'auto nn ha più sfrizionamenti in forte acceleratore con le marce alte,direi che questo problema è risolto con il solo cambio della frizione..per l'altro discorso del rumorino d'aria intorno ai 1500giri in fase di rilascio mi hanno rimandato in un altra officina alfa essendo loro in questo momento nn autorizzati alfa a fare ben 4 aggiornamenti della centralina che sono previsti per la motorizazzione 140 cv dopo l'uscita di questa motorizazzione con la speranza almeno di attenuare questo risonanza d'aria che ho...il meccanico era ottimista per il resto la vettura è ok,appena porto l auto a fare questi aggiornamenti vi dò notizie,nel frattempo chiedo se sapete di questi aggiornamenti alla centralina sulla motorizazzione 140cv da dopo l'immatricolazione della mia che è maggio 2011

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

A me succedeva anche senza il settaggio in posizione D, bastava solo premere più rapidamente l'acceleratore per richiedere più potenza e avvertire la perdita di trazione a singhiozzo


Io scriverei che in tre ci siamo accorti della cosa... molte vetture hanno il problema ma si nota pochissimo perché hanno pochi km o perché sono guidate da persone che non tirano in D.
Quando il problema diventerá evidente sará troppo tardi...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con tapatalk
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ciao a tutti, volevo ringraziare ciiigrimaldi e darksasy per il loro contributo nel suggermi come muovermi sul problema della mia vettura, grazie siete stati utilissimi per individuare il problema e darmi indicazioni su come muovermi. Dopo quasi 3 settimane di utilizzo mettendola un po sotto torchio, la vettura è tornata come nuova, funziona da dio e va come un treno, ora la guido e mi trasmette le stesse sensazioni che provavo al momento della consegna, anche il cambio ne ha giovato, probabilmente smontando e rimontando frizione,volano e csc il cambio accusa meno puntamenti di prima, sono soddisfatto. Evvai !!!!
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Siamo qui per questo! Per aiutarci..io. ci ho penato un anno ma alla fine ho risolto e ho spianato la strada ad altre persone come te!:)
Ho solo paura che un giorno mi verrà a bussare qualche sicario mandato dall'alfa e mi fredderà! :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ahahahah...bella questa... vorrà dire che dovrà vedersela anche con me...ahahaha... verrò in aiuto......


Siamo qui per questo! Per aiutarci..io. ci ho penato un anno ma alla fine ho risolto e ho spianato la strada ad altre persone come te!:)
Ho solo paura che un giorno mi verrà a bussare qualche sicario mandato dall'alfa e mi fredderà! :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

io ho eliminato sia dpf che egr che valvole swirl poste nel collettore di aspirazione e non ho + i seghettamenti fastidiosi

Ciao tore87! Come vaoggi a distanza di alcuni mesi...?
Io ho questo seghettamenti a tutte le marce tra i 1500 e i 2000 ...in 4^,5^ e 6^ sopra i 2500... Ho sostituito anche frizione e volano... ma nulla!!
Help me please!!
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ciao tore87! Come vaoggi a distanza di alcuni mesi...?
Io ho questo seghettamenti a tutte le marce tra i 1500 e i 2000 ...in 4^,5^ e 6^ sopra i 2500... Ho sostituito anche frizione e volano... ma nulla!!
Help me please!!
ciao , la mia va benone dopo aver eliminato dpf, egr e valvole swirl, molto probabilmente sono quelle che t creano problemi
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ciao tore87! Come vaoggi a distanza di alcuni mesi...?
Io ho questo seghettamenti a tutte le marce tra i 1500 e i 2000 ...in 4^,5^ e 6^ sopra i 2500... Ho sostituito anche frizione e volano... ma nulla!!
Help me please!!

Lo fa anche a me, ma lo faceva anche prima del problema dello strattonamento. Credo sia normale!

ciao , la mia va benone dopo aver eliminato dpf, egr e valvole swirl, molto probabilmente sono quelle che t creano problemi

Praicamente un'altra macchina :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ciao ragazzi purtroppo credo di avere anch'io il problema frizione/volano :( ....
Ieri tornando dal Salento, macchina piena + bagagli, vado a schiacciare l'acceleratore in sesta per riprendere velocità (ero sui 90 km/h) e l'auto intorno ai 3000 giri perde potenza palesemente per poi riprendere... un vuoto assurdo! La lancetta del contagiri è precipitata da 3000 a 2500 in accelerazione!! In genere viaggio da solo e credo non l'abbia mai fatto, invece ieri a macchina carica... volevo morire...!
Inoltre ho anche la frizione che in partenza in salita slitta di molto e in retromarcia (sempre in salita) ho quel fastidioso rumore di "muggito" (che ho sempre creduto fosse prodotto dall'hill holder che teneva la macchina frenata -_- ). Quindi vi chiedo :
1) Secondo voi me la cavo con il kit frizione oppure devo sostituire anche il volano???
2) La garanzia estesa purtroppo mi è scaduta a metà marzo... nel caso l'Alfa mi da una mano sul costo di riparazione??

P.S.
E pensare che sto rumore in salita in retro me l'ha sempre fatto da quando l'ho acquistata ma io ho sempre pensato fosse l'hill holder...