Interni 156 GTA

Ok...oggi faccio le foto e stasera se riesco le posto...metto sia quelle della 147 che quelle della gta...
A dopo!!!
;-)

Ma noooo, 4 viti ancorano il tunnel centrale al resto della struttura e se sono riuscito io a smontarlo in 10 minuti, vuol dire che lo possono fare tutti.....
 
Ciao ragazzi,
come promesso vi posto le foto del lavoro sulla 147...quello sulla gta non ho fatto in tempo a fotografarlo perchè non avevo la digitale a portata di mano:


Lo stesso tipo di lavoro è stato fatto sulla mia 156 gta e sull'alfa gt di mio fratello, ovviamente si è reso necessario smontare il pannello (147 e gt) e staccare la maniglia.
Lavoro eseguito da me, a casa con una bomboletta di nero opaco (previa profonda pulizia delle parti con tantissimo olio di gomito).
Il risultato secondo me è eccellente, da tenere conto che è stato fatto prima delle ferie, quindi la macchina ha gia preso la caldazza di agosto ed ha superato la prova caloria!!!!
Ke ne dite????
Io eviterei il rivestimento in qualsiasi tipo di materiale, sono molto piu' belle al naturale!!!
 

Allegati

  • PA243342.JPG
    PA243342.JPG
    47 KB · Visualizzazioni: 866
  • PA243343.JPG
    PA243343.JPG
    45.2 KB · Visualizzazioni: 658
  • PA243345.JPG
    PA243345.JPG
    75.7 KB · Visualizzazioni: 660
  • PA243348.JPG
    PA243348.JPG
    49.1 KB · Visualizzazioni: 640
  • PA243349.JPG
    PA243349.JPG
    51.3 KB · Visualizzazioni: 913
  • PA243350.JPG
    PA243350.JPG
    72.8 KB · Visualizzazioni: 660
  • PA243353.JPG
    PA243353.JPG
    56.2 KB · Visualizzazioni: 584
  • PA243354.JPG
    PA243354.JPG
    50.6 KB · Visualizzazioni: 597
Ciao ragazzi,
come promesso vi posto le foto del lavoro sulla 147...quello sulla gta non ho fatto in tempo a fotografarlo perchè non avevo la digitale a portata di mano:


Lo stesso tipo di lavoro è stato fatto sulla mia 156 gta e sull'alfa gt di mio fratello, ovviamente si è reso necessario smontare il pannello (147 e gt) e staccare la maniglia.
Lavoro eseguito da me, a casa con una bomboletta di nero opaco (previa profonda pulizia delle parti con tantissimo olio di gomito).
Il risultato secondo me è eccellente, da tenere conto che è stato fatto prima delle ferie, quindi la macchina ha gia preso la caldazza di agosto ed ha superato la prova caloria!!!!
Ke ne dite????
Io eviterei il rivestimento in qualsiasi tipo di materiale, sono molto piu' belle al naturale!!!

Buon lavoro, complimenti.- Una sola domanda, quei piccoli puntini bianchi che si notano sulle due maniglie, è polvere? Magari messa in risalto dal flash della macchina fotografica.-
 
si si...è solo la polvere che con il flash risalta molto...sono perfettamente nere e lisce...
 
Aggiungo la mia esperienza in tema di plastiche appiccicose. Una volta che è venuta via (o la si è tolta volontariamente) la pellicola superficiale, è inutile affannarsi a carteggiare o a cercare di pulire i pezzi. Si rischia solo di impiastricciarsi le mani. Anche se costano, la soluzione migliore a mio modesto parere, è quella di comprare i pezzi nuovi. Se volete arrangiarvi invece, dategli una passata di smalto trasparente. Esiste sia opaco che lucido. Siccome il mio occhio si era abituato a vedere quel nero brillante, ho optato per quest'ultimo. Certo il risultato non sarà stato dei migliori, perchè:
1) Sono una frana a verniciare;
2) I pezzi così trattati sembrano essere ancora collosi, almeno a prima vista!
3) Non so se, dovendo parcheggiare sotto al sole, lo smalto regga senza sciogliersi, rendendo nuovamente le superfici nuovamente "intoccabili".
Ecco alcune foto:
placeholder.png


C'è da dire che comunque i pezzi erano già un po' rovinati dai "tentativi" di ripristino del vecchio proprietario.
In alternativa, altre persono qui in paese, hanno optato per la verniciatura dal carrozziere o addirittura per il rivestimento in pelle dei pezzi rovinati da parte del tappezziere......
placeholder.png

salve a tutti..
io ho lo stesso problema sulla mia 156 che non è una GTA ma una TI. quella parte in plastica nera che in questa foto è ben evidenziata (la parte che separa la plancia centrale dal posa cenere) è ormai in pessime condizioni è appiccicosa che non la si può toccare più, volevo porre rimedio a questa situazione e fare qualcosa.. il problema è che non so come si smonta, qualcuno di voi mi sa dire come e dove devo mettere le mani?
anche il tunnel centrale non è in ottime condizioni ma quello mi interessa un po meno, comunque se qualcuno mi sa dire anche come si smonta quest'ultimo mi fa un grosso favore..
grazie a tutti quanti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per smontare la parte in plastica dove è alloggiato il posacenere, devi togliere il posacenere aprendolo troverai due viti al suo interno che dovrai svitare, posizionate sulla parte alta, poi devi togliere la consolle del cambio con la cuffia che è ad incastro, basta tirare verso l'alto e poi scollegare il cablaggio che va ai tre tastini, e sotto trovi altre due viti da togliere. Se non ricordo male la procedura dovrebbe essere questa, perché sono 4 anni che non ho più la 156.