Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

chiamate cappelli di milano, e poi capirete perchè esistono artigiani e "arraffazzonatori". cappelli offre prodotti ottimi rigenerati a prezzi ok, hanno esperienza e competenza da vendere.

altra cosa, se volete un assetto low cost evitate quelli a 229 (sono i ta technix che assieme ai supersport non hanno recensioni così lusinghiere...) piuttosto puntate sugli ap, vengono dalla stessa fabbrica dell'fk ma sono garantiti 10 anni. un centino in più e vi levate ogni dubbio.

mi trovo davvero bene, sono duri al punto giusto, e esteticamente sono simili alle prokit come altezza da terra. li monto da circa 15000 km nessun problema.
li presi qui

AP Fahrwerk Alfa 156 (932) 1.6 1.8 2.0 1.9 JTD Lim. Sportsw. 40/30mm SP15-003 | eBay

Grazie Legend, il prezzo è accettabilissimo se, come dici tu, la qualità è migliore. Comunque anche sugli altri che ha montato hondadola c'è la certificazione TUV, la cosa più importante è quella, secondo me.
Questi li hanno anche un pò più bassi?
 
chiamate cappelli di milano, e poi capirete perchè esistono artigiani e "arraffazzonatori". cappelli offre prodotti ottimi rigenerati a prezzi ok, hanno esperienza e competenza da vendere.

altra cosa, se volete un assetto low cost evitate quelli a 229 (sono i ta technix che assieme ai supersport non hanno recensioni così lusinghiere...) piuttosto puntate sugli ap, vengono dalla stessa fabbrica dell'fk ma sono garantiti 10 anni. un centino in più e vi levate ogni dubbio.

Nel mio piccolo l'ho fatta io una recensione, li ho montati da due anni e ci ho fatto ,come gia' ripetuto , ormai 60.000 km e vanno ancora benissimo, pare pero' che non conti niente dirlo. Andranno bene pure quelli che hai preso tu ma ti assicuro che vanno benissimo anche i ta techinix a 229,00 euro .
 
Giovani...che mi consigliate allora?
Devo togliere questo scempio di AMMORTIZZATORI DI ***** RIGENERATI compreso le molle.
Per le molle ora ho pack sport originale avanti e dietro quel ******* mi ha messo non so cosa in sostituzione delle molle nivomat.

HELP ME su cosa prendere (molle originali allo sfascio con ammortizzatori nuovi sasch/b4/monroe, oppure kit AP/TECHINX )???
Considerate che qui da me le strade statali sono diventate dissestate... piene di buchi, avvallamenti dopo le pioggie invernali e difficilmente verranno risistemate a dovere.
Quindi assetti rigidi o troppo bassi secondo me sono controproducenti per tenuta, durabilità e confort.
Grazie a tutti in anticipo!
 
Giovani...che mi consigliate allora?
Devo togliere questo scempio di AMMORTIZZATORI DI ***** RIGENERATI compreso le molle.
Per le molle ora ho pack sport originale avanti e dietro quel ******* mi ha messo non so cosa in sostituzione delle molle nivomat.

HELP ME su cosa prendere (molle originali allo sfascio con ammortizzatori nuovi sasch/b4/monroe, oppure kit AP/TECHINX )???
Considerate che qui da me le strade statali sono diventate dissestate... piene di buchi, avvallamenti dopo le pioggie invernali e difficilmente verranno risistemate a dovere.
Quindi assetti rigidi o troppo bassi secondo me sono controproducenti per tenuta, durabilità e confort.
Grazie a tutti in anticipo!

Ma a questo punto metti molle originali e ammortizzatori Kayaba Excel-G che sono solo leggermente più rigidi degli originali, a tutto vantaggio della tenuta...O altrimenti quelli originali e basta....
 
Giovani...che mi consigliate allora?
Devo togliere questo scempio di AMMORTIZZATORI DI ***** RIGENERATI compreso le molle.
Per le molle ora ho pack sport originale avanti e dietro quel ******* mi ha messo non so cosa in sostituzione delle molle nivomat.

HELP ME su cosa prendere (molle originali allo sfascio con ammortizzatori nuovi sasch/b4/monroe, oppure kit AP/TECHINX )???
Considerate che qui da me le strade statali sono diventate dissestate... piene di buchi, avvallamenti dopo le pioggie invernali e difficilmente verranno risistemate a dovere.
Quindi assetti rigidi o troppo bassi secondo me sono controproducenti per tenuta, durabilità e confort.
Grazie a tutti in anticipo!
Io a sto punto ti consiglierei un Range Rover.
:trollface:
 
ahah...veramente un range guarda! se non fosse per i consumi e per l'assicurazione, passerei veramente ad un fuoristrada.
le strade sono diventante uno schifo. Il mal tempo c'ha messo di suo....e con le casse statali/regionali/provinciali/comunali...vuote, mettono mezzo sacchetto di asfalto freddo sulla voragine più grossa...e lasciano cosi.
tanto alla fine guarda, mi sta costando più di meccanico e gommista, tra braccetti che non durano un c..z, cerchi storti,
gli interni si sono massacrati...ha ceduto tutto.
la porto a morire cosi...e poi veramente un toyota stile afganistan.
 
  • Like
Reactions: kormrider
descrivesti perfettamente la situazione calbra...
 
ahah...veramente un range guarda! se non fosse per i consumi e per l'assicurazione, passerei veramente ad un fuoristrada.
le strade sono diventante uno schifo. Il mal tempo c'ha messo di suo....e con le casse statali/regionali/provinciali/comunali...vuote, mettono mezzo sacchetto di asfalto freddo sulla voragine più grossa...e lasciano cosi.
tanto alla fine guarda, mi sta costando più di meccanico e gommista, tra braccetti che non durano un c..z, cerchi storti,
gli interni si sono massacrati...ha ceduto tutto.
la porto a morire cosi...e poi veramente un toyota stile afganistan.
Oppure... non ci avevamo pensato... 156 Crosswagon! :cool:
 
Buongiorno a tutti. Ripropongo l'annoso dilemma : Devo cambiare gli ammortizzatori alla mia 156 JTS del 2003, hanno ormai 11 anni e 88.000 Km e, a mio avviso sono un pò scarichi, troppo sottosterzo, sopratutto nelle rotonde sul bagnato, anche a 30 Km orari ! Inoltre devo sostituire i due braccetti anteriori e le due barre posteriori ( una a dx e una a sx quelle di 70 cm. circa).

Se decidessi di inserire i Bilstein B4, che sono i più "scarsi" ma i più abbordabili, sapete per personale esperienza, la loro resa?
O meglio i Monroe Reflex ?
O.....altro ?
Grazie a tutti per i consigli.
P.S. Avendo la disponibilità avrei optato per i B8 con molle eibach....ma......!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma è tutto in tedesco. Come si fa ad esser sicuri d non buttare i soldi. Gli AP si trovano anche in ...Italiano ?