problema compressione quarto cilindro su alfa romeo gt q2

seiperseo36o

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2013
24
0
1
rg
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1900 jtd
problema accensione

Salve a tutti, in questi giorni sono rimasto più volte a piedi con la mia alfa 156. Una volta spenta non ne voleva sapere di partire, girando la chiava il quadro si accendeva ma dopo pochi secondi lasciavo perdere perchè non ne voleva sapere di partire. Successivamente con i cavetti l'ho fatta partire subito. Ieri ho caricato la batteria ma niente non ne voleva sapere e così oggi ne ho comprata una nuova, montata a il problema stavolta è che di partire parte ma devo aspettare qualche secondo prima che parte...tipo un un 4 5 secondi e poi parte..cosa può essere secondo voi? grazie per il vostro aiuto. Cordiali saluti
 
Re: problema accensione

mhhh...nessun aiuto:I-DON'T-CARE-GUY:...cmq...cercando sui vari forum mi viene in mente che potrebbero essere le candelette...ma che ben ricordi non accende nessuna spia...perchè non è cosa di batteria, ci sta troppo ad accendersi e devo provarci diverse volte prima che parte...
 
Re: problema accensione

le candelette hanno una spia se non si accende non dovrebbero essere qll
forse l'egr intasata
 
Re: problema accensione

un mese fa l'ho portata dal meccanico, cambio olio pulizia egr etc...non penso...
 
Re: problema accensione

Causa le mancate accensioni ha memorizzato qualche codice errore, vai in officina e senza alcun tentennamento da parte di meccanici fai fare anzi pretendi un reset errori alla centralina.
 
Re: problema accensione

Causa le mancate accensioni ha memorizzato qualche codice errore, vai in officina e senza alcun tentennamento da parte di meccanici fai fare anzi pretendi un reset errori alla centralina.
vero non ci avevo pensato che avevo staccato un po di cose per uscire la batteria...ora ci vado...scusa se te lo chiedo ma quanto mi può cercare secondo te?
 
Re: problema accensione

portata dall'elettrauto....ha verificato che non arriva pressione del gasolio al motore....mi ha detto di andare dal pompista...eccoci qua altri soldi per sta macchina....Rage-Face:
 
Re: problema accensione

Scusa, ma dall'elettrauto sei andato a piedi o con la macchina!!!; non capisco come può non arrivare pressione agli iniettori se il motore va e l'auto cammina; non è che l'elettrauto e il pompista sono parenti?
 
Re: problema accensione

sono andato con la macchina...prima di partire c'è voluto un pò, appena arrivato da lui ho spento la macchina ed è venuto con quel computerino e mi ha detto che il valore di gasolio che arriva nel motore era a 30 invece di 300 circa che serve per partire...in effetti poi non ne ha voluto sapere di partire...e un suo collega ha smontato il tubo nero grande che arriva al motore e ha spruzzato una bomboletta e la macchina è partita...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema accensione

Quando parte e cammini la macchina ti va bene cioè ha forza o noti perdita di potenza, strappi al motore o altro?