Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Quadri scusa se ti correggo o meglio preciso qnt dici
Oltre ad eliminarli fisicamente va anche eliminata la loro gestione operando sulla centralina per evitare che la stessa riscontrando parametri "errati" vada in protezione


Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Quadri scusa se ti correggo o meglio preciso qnt dici
Oltre ad eliminarli fisicamente va anche eliminata la loro gestione operando sulla centralina per evitare che la stessa riscontrando parametri "errati" vada in protezione


Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

ok grazie
 
Quadri scusa se ti correggo o meglio preciso qnt dici
Oltre ad eliminarli fisicamente va anche eliminata la loro gestione operando sulla centralina per evitare che la stessa riscontrando parametri "errati" vada in protezione


Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Si zio, hai perfettamente ragione, infatti non mi sono espresso bene io, in quanto per me era sottinteso che eliminandoli fisicamente, poi di conseguenza va eliminata anche la gestione da centralina. Ed il tutto va fatto con la mappatura che comprende oltre all'incremento di potenza e coppia, anche l'eliminazione della gestione dell'egr e le rigenerazioni del dpf.
 
infatti
non è detto che si debba per forza incrementare la potenza anche perchè già con qst 2 operazioni (EGR e DPF) l'auto risponde decisamente meglio
 
Pero' zio come si dice, hai fatto 30, fai anche 31. Nel senso che fai un lavoro completo.
 
ruttu pi ruttu ruppimulu tuttu........ ahahahahahah
ma sai quadri che c'è anche chi ha timore a rimappare aumentando la potenza per non rischiare di aver problemi alla frizione o altro
del resto se ti si sbaglia qlc parametro "ciao ciao" macchina
 
Per mia esperienza ti posso dire che non ho mai avuto un Mjet originale, e non ho mai avuto problemi di frezione. Considera che la Brera l'ho mappata 3 anni fa, ed è un orologio.
 
Venerdi ho eliminato il dpf dalla mia 159 2.0 jtdm 136 cv. Ho montato il tubo Ragazzon con cat 400 celle. Devo dire che la macchina va molto meglio, più pronta in ripresa e un pò più rapida anche a prendere giri. Ho anche rimappato dando più corpo ai bassi, ma senza esagerare con la potenza max. La macchina non fa fumo e anche a livello di suono è quasi invariata dall'esterno (dall'abitacolo è forse un pò più accattivante). Unica cosa semmai fa un pò più di "puzza" al minimo, ma niente di enorme. In definitiva consiglio a tutti la rimozione, l'auto va di più, consuma meno, è più piacevole da guidare anche quando si va tranquilli e rimane anche civile (almeno usando un tubo col cat, non saprei dire senza). Inoltre il dpf originale pesa un sacco, quindi c'è anche un piccolo risparmio di peso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si zio, hai perfettamente ragione, infatti non mi sono espresso bene io, in quanto per me era sottinteso che eliminandoli fisicamente, poi di conseguenza va eliminata anche la gestione da centralina. Ed il tutto va fatto con la mappatura che comprende oltre all'incremento di potenza e coppia, anche l'eliminazione della gestione dell'egr e le rigenerazioni del dpf.

Scusate l'intromissione, ma io ho tappato l'egr con la flangia forata originale alfa e posso dirvi che non ho visto alcun cambiamento, anzi con swirl aperte e flangia la macchina mi risulta lenta in ripresa (turbolag) e si riprende un pelino meno in accelerazione in quinta e sesta.