Perdita liquido Radiatore interno - come sostituirlo?

Age

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2014
2
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
164
Motore
2.0 TwinSpark Super
Altre Auto
Mercedes 300CE 12v
Volvo 940 S.W turbo Lusso
Bmw 520i
Jaguar XJC 4.2 Coupe S
Golf 1.5d I serie
Golf 1.6b II serie
Peugeot 106 Rallye
Ciao a tutti,

sono un nuovo felice possessore di una Alfa 164 ts super del 94, mi sono accorto che il tappetino lato guida era zuppo di un liquido azzurro ed oleoso, cosi ho constatato la somiglianza con quello della vaschetta radiatore nel cofano motore. Ho iniziato a smontare via via vari pezzi scoprendo la perdita dalla console centrale dietro al tunnel clima e radio per intenderci. Ho proseguito i lavori di rimozione smontando praticamente tutta la macchina interna anteriore col risultato deludente di dovermi fermare. Eh si vi sono 4 viti tra il parabrezza e la plancia dove a fatica passa un dito ed il cacciavite proprio è impossibile. A questo punto vedo gocce di liquido scendere dal bocchettone centrale nella parte bassa e sembrano provenire dal gruppo radiatore riscaldamento. Possibile non si possa rimuovere la plancia? devo smontare il parabrezza? Assurdo! Forse si può dal vano motore rimuovendo impianto clima gas e tutto il sotto parabrezza? Un lavoro immane ed estenuante per un 50 euro di ricambio!!

A breve postero delle foto

Confido nel vostro aiuto.
Grazie
Age
 
io non sono riuscito a smontare la centralina clima.... come hai fatto? cmq probabilmente ti conviene analizzare dall'apparato clima (davanti/sotto parabrezza) se c'è qualcosa di rotto tra gli scambiatori da li dovresti riuscire ad individuarla

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk