Verbale per mancanza triangolo

... piccolo OT in tema di dotazioni auto: in Italia non mi sembra sia obbligatorio, ma nella vicina Slovenia e Croazia è fatto obbligo di tenere in auto anche il kit di primo soccorso (h2o ossiggenata, bende, laccio emost., cerotti, etc.) ... e credo di recente è diventato obbligatorio tenere anche le catene a bordo ... tra poco diventerà obbligatorio avere un carretto al traino per portare tutto : dannaz : ... pensa ai possessori della Smart :grinser021:
 
mostronero ha detto:
... piccolo OT in tema di dotazioni auto: in Italia non mi sembra sia obbligatorio, ma nella vicina Slovenia e Croazia è fatto obbligo di tenere in auto anche il kit di primo soccorso (h2o ossiggenata, bende, laccio emost., cerotti, etc.) ... e credo di recente è diventato obbligatorio tenere anche le catene a bordo ... tra poco diventerà obbligatorio avere un carretto al traino per portare tutto : dannaz : ... pensa ai possessori della Smart :grinser021:

In Germania, il kit di primo soccorso è obbligatorio a bordo da un pezzo...

le catene sono obbligatorie solo in certi periodi dell'anno, e in alcuni tratti "sensibili" di nevicate, se non sbaglio...

per chi ha la Smart dovrebbe essere obbligatorio avere la macchina intorno alla capsula-giocattolo che guidano :lachen001:...ovviamente è un parere personale, ma quella non è una macchina! :Eye:
Per carità, nel traffico cittadino non la batte nessuno, ma non le dovrebbe essere permesso uscire fuori città...come ai 125 sulle superstrade e autostrade!
Ripeto...parere personale.. :)
bella!
 
mostronero ha detto:
... piccolo OT in tema di dotazioni auto: in Italia non mi sembra sia obbligatorio, ma nella vicina Slovenia e Croazia è fatto obbligo di tenere in auto anche il kit di primo soccorso (h2o ossiggenata, bende, laccio emost., cerotti, etc.) ...

Il cavo traino è anche obbligatorio io l'ho preso per andare in vacanza in Croazia... così mi dissero all'agenzia viaggi. Ciao!
 
alexmed ha detto:
mostronero ha detto:
... piccolo OT in tema di dotazioni auto: in Italia non mi sembra sia obbligatorio, ma nella vicina Slovenia e Croazia è fatto obbligo di tenere in auto anche il kit di primo soccorso (h2o ossiggenata, bende, laccio emost., cerotti, etc.) ...

Il cavo traino è anche obbligatorio io l'ho preso per andare in vacanza in Croazia... così mi dissero all'agenzia viaggi. Ciao!

ma pensa te... senza voler offendere nessuno... ma in Croazia mi sembra abbiano ben altri problemi che non questi.
é come in Tunisia, dove la revisione dei veicoli annuale è obbligatoria dai primi anni '80, ma poi vedi viaggiare per strada di quei "catorci" che da noi non ritira nemmeno lo sfascia carrozze...
 
scusate ma se il triangolo è obbligatorio perchè non esce come dotazione di serie insieme alla vettura? In precedenza avevo una toyota e il tringolo era già nel baule insieme alla ruota di scorta!!!

domani smonto la mia 147 e vedo se c'è. :fragend008:
 
Stesso discorso capitato a me ieri sera.
Sono stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri, e siccome tutto il resto era a posto, han deciso di contestarmi il fatto che non avessi il triangolo a bordo.
Premetto che sono un sostenitore delle forze dell'ordine, ho sempre pagato tutto e non ho precedenti penali a mio carico, ma farmi una multa per mancanza del triangolo mi pare eccessivo, soprattutto per il fatto che in giro ci sono degli scascioni di automobili che girano con i parabrezza crepati, gomme lisce e quant'altro.
La cosa che mi fa dispiacere è che sono stato trattato come un delinquente, con tanto di controllo anti droga. (E io non fumo neanche)
So anche che comunque loro debbono fare il proprio lavoro, cioè quello di far rispettare la legge, che purtroppo non è uguale per tutti, perchè se sei un delinquente, va bene cosi, ma se non hai il triangolo multa di 86 euro
 
j ax mica se lo e' inventato che per fumare serve il tesserino :D
 
c'è poco da fare... il triangolo è una dotazione obbligatoria in tutta la UE per cui, per quanto fiscali, i Carabinieri ti hanno legittimamente multato.

Tra l'altro, molti non lo sanno, in molti paesi dell'Unione Europea è anche obbligatorio un kit di pronto soccorso ed, in qualche caso anche un estintore fino al caso limite della Croazia che prevede obbligatoriamente di avere a bordo anche le lampadine di ricambio.

Pressoché obbligatorio in tutta l'UE è anche il giubbino ad alta visibilità.
 
c'è poco da fare... il triangolo è una dotazione obbligatoria in tutta la UE per cui, per quanto fiscali, i Carabinieri ti hanno legittimamente multato

Si, non lo metto in dubbio, ma il fatto è che han cercato, in tutti i modi, qualcosa che non potesse andare per potermi multare, tutto qui, quando magari è pieno di auto in giro per l'Italia con problemi più gravi che la mancanza di un triangolo, e nonostante tutto non vengono multati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono solidale con te alex e capisco perfettamente il tuo punto di vista
a volte sembra che i delinquenti veri vengano lasciati stare per quieto vivere mentre a te che sei onesto quindi non dai grane ti cercano il pelo nell'uovo
a norma di legge niente da eccepire però.....