Mostrine plancia e modanature MY 2014

E se ti facessi pellicolare le parti che non ti piacciono? Hai degli interni piuttosto eleganti, se fossero stati più sportivi si poteva pellicolare carbonio! Comunque ci sono altre tinte in caso, o anche verniciare ottieni un ottimo risultato! Io sono soddisfatto delle mie, ho la plancia quella in metallo color titanio (quello con l'effetto a righe per capirci) della sport!
 
E se ti facessi pellicolare le parti che non ti piacciono? Hai degli interni piuttosto eleganti, se fossero stati più sportivi si poteva pellicolare carbonio! Comunque ci sono altre tinte in caso, o anche verniciare ottieni un ottimo risultato! Io sono soddisfatto delle mie, ho la plancia quella in metallo color titanio (quello con l'effetto a righe per capirci) della sport!

Grazie dell'interessamento...al momento l'idea mia è di aspettare cosa verrà fuori dalla linea accessori e poi decidere...di dove sei di vicenza?
 
Mi piacerebbe avere una conferma da chi ha Giulietta my2014. E' corretto affermare che il colore (grigio medio su Distinctive/Exclusive senza Pack Sport e grigio chiaro su Impression/Progression) della mostrina ricoprimento plancia + inserto nei poggiagomiti delle porte ant./post + inserti nella console centrale intorno al cambio sono TUTTI dello stesso identico colore?
Infine, il colore del pomello del cambio è analogo al manettino del DNA (grigio alluminio) e quindi diverso da quelli indicati sopra?
 
Mi piacerebbe avere una conferma da chi ha Giulietta my2014. E' corretto affermare che il colore (grigio medio su Distinctive/Exclusive senza Pack Sport e grigio chiaro su Impression/Progression) della mostrina ricoprimento plancia + inserto nei poggiagomiti delle porte ant./post + inserti nella console centrale intorno al cambio sono TUTTI dello stesso identico colore?
Infine, il colore del pomello del cambio è analogo al manettino del DNA (grigio alluminio) e quindi diverso da quelli indicati sopra?

Confermo che tutti gli elementi che hai citato hanno la stessa colorazione.

Il manettino DNA e il pomello del cambio sono di color alluminio opaco.
 
a me sembra che questa "rinfrescata" che è stata data agli interni dell'auto non sia stata molto azzeccata, in generale, parlo da possessore di my2010, gli abbinamenti erano più indovinati, primo di tutto erano più alfa, secondo non capisco come si possa mettere su di una macchina sportiva e di indubbia eleganza degli interni marroni o arancioni con un disegno dei sedili che ricorda la lancia y, che mi sembra si rivolga a ben altra tipologia di pubblico. la pulsantiera dei comandi sulla consolle era poi, secondo me, un vero e proprio capolavoro di linearità, classicità e modernità ( la stessa pulsantiera è stata ripresa anche sulla 4c), adesso hanno messo gli stessi pulsanti che ci sono sulla grande punto e sulla bravo, per altro in verticale a lato del monitor uconnect. Non condivido queste scelte che sono state fatte, sicuramente saranno operate delle migliorie, ma questi mi sembrano dei passi indietro non da poco. la sola cosa che invidio alla my2014 è il volante, proprio bello, però anche questo, avendo una profilatura color alluminio spazzolato, mi sembra che vada a cozzare con altri elementi interni. Molto utile la presa usb fuori dal cassettino porta oggetti, anche se porta alla perdita di uno dei pochi, se non l'unico, porta oggetti presente in maccina, mancanza non da poco, visto che non sono proprio numerosi..... .
 
Magari non sara' esteticamente accattivante ma la qualita e l'avvolgenza dei sedili a fatto un steep in avanti a mio avviso.
 
Questo non lo metto in dubbio, però se mi permetti lo step in avanti potevano farlo tenendo conto anche degli accostamenti cromatici, non credo che ci volesse molto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
O forse hanno fatto un indagine di mercato da cui risulta che questi accostamenti cromatici erano i preferiti dal grande pubblico.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
a me sembra che questa "rinfrescata" che è stata data agli interni dell'auto non sia stata molto azzeccata, in generale, parlo da possessore di my2010, gli abbinamenti erano più indovinati, primo di tutto erano più alfa, secondo non capisco come si possa mettere su di una macchina sportiva e di indubbia eleganza degli interni marroni o arancioni con un disegno dei sedili che ricorda la lancia y, che mi sembra si rivolga a ben altra tipologia di pubblico. la pulsantiera dei comandi sulla consolle era poi, secondo me, un vero e proprio capolavoro di linearità, classicità e modernità ( la stessa pulsantiera è stata ripresa anche sulla 4c), adesso hanno messo gli stessi pulsanti che ci sono sulla grande punto e sulla bravo, per altro in verticale a lato del monitor uconnect. Non condivido queste scelte che sono state fatte, sicuramente saranno operate delle migliorie, ma questi mi sembrano dei passi indietro non da poco. la sola cosa che invidio alla my2014 è il volante, proprio bello, però anche questo, avendo una profilatura color alluminio spazzolato, mi sembra che vada a cozzare con altri elementi interni. Molto utile la presa usb fuori dal cassettino porta oggetti, anche se porta alla perdita di uno dei pochi, se non l'unico, porta oggetti presente in maccina, mancanza non da poco, visto che non sono proprio numerosi..... .

Per quanto riguarda i sedili "marroni" io li ho presi a scatola vuota non avendo avuto la possibilità di vederli dal vivo e ti dirò che sono più che soddisfatto della scelta fatta, poi col perla moonlight si abbinano alla grande! Rendono molto di più dal vivo che in foto. Ovvio che quelli in completa pelle son meglio anche perché hanno il contorno plancia in pelle tabacco, ma ho ricevuto parecchi complimenti anche per i misto pelle/tessuto.

Per quanto riguarda la pulsantiera e in generale la plancia, ero anch'io scettico vedendo i primi render, ma visti dal vivo sinceramente gradisco di più la plancia MY2014: la mostrina precedente era si lineare in orizzontale ma dava l'impressione di essere bombata, mentre questa e più larga e piatta e risulta dare più importanza alla plancia; si perdono i pulsanti a bilanciere, ma è stato necessario per far spazio allo uconnect.

Volante MY2014 un paio di spanne sopra al MY 2010 e ti dirò che la profilatura in alluminio si abbina con i seguenti elementi:
- pomello cambio
- manettino DNA
- maniglie porta
- contorno bocchette aria condizionata laterali
- contorno comandi clima
- contorno circonferenze quadro strumenti
Non mi sembrano pochi... che dici?

Piuttosto parlando di abbinamenti cromatici, cosa ti sembrano questi abbinamenti di interni MY 2010???

Foto: Si sveglia sopra i 2000 giri

Vogliamo parlare dei sedili in pelle rossa che non hanno nessun elemento di richiamo all'interno dell'abitacolo? (la MY 2014 fortunatamente ha i pannelli porta e il contorno plancia della colorazione dei sedili in completa pelle)

E della mostrina plancia che ha un colore a se rispetto all'inserto nei poggiagomiti delle porte e all'inserto nella consolle centrale intorno al cambio che invece è nero lucido???

Il portaoggetti perso per l'usb è stato recuperato alla grande nello sportello coprifusibili a sx lato guida (a parer mio i vani portaoggetti sono più che sufficienti).

Detto questo, oggettivamente tutto si può dire tranne che le modifiche apportate non abbiano giovato alla macchina. Poi a gusto mio personale preferisco le modanature e la mostrina "grigio scuro" del pack sport al "grigio medio" della exclusive, ma questo è un parere soggettivo.

Avrei preferito un frontale diverso e leggermente più aggressivo, ma reputo le griglie fendinebbia e lo scudo nuovi un passo avanti rispetto alle precedenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine sono solo dei pareri personali dovuti al gusti diverso di diversi acquirenti, mi fa piacere che ti piaccia come l'hai ordinata, anche perchè spero cxhe altrimenti non l'avresti fatto, una cosa è certa: Goditela perchè nonostante i suoi difetti è una gran macchina, almeno per me che ho sempre avuto macchine tedesche