problema compressione quarto cilindro su alfa romeo gt q2

Re: problema accensione

no no...va benissimo...figurati che per andare dall'elettrauto ho tirato anche un pò e andava bene....
 
Re: problema accensione

Allora se è vero che all'elettrauto lo strumento diagnosi ha rilevato bassa pressione carburante io inizierei a controllare il sensore di pressione magari pulendo i contatti elettrici e riprovare la diagnosi e se confermata sostituire questo sensore; mi raccomando non farti mettere le mani alla pompa in quanto secondo me funziona benissimo e per sostituirla sono dolori in euro.
Personalmente un ulteriore test da parte di un altro elettrauto lo farei fare.
Poi mi viene da chiederti, se ha rilevato bassa pressione carburante, sicuramente avrà controllato l'errore memorizzato in centralina, e se così fosse, l'ha fatto l'azzeramento?
Attenzione,non farti fregare.
 
Re: problema accensione

Non conosco dettagliatamente la tua motorizzazione ma per individuarlo basta che guardi il condotto iniettori, su una delle estremità troverai il sensore; nel dubbio pulisci tutti i connettori che trovi in zona, male non fà.
 
Re: problema accensione

cmq oggi sono andato da un meccanico conoscente di un mio amico...per prima cosa mi ha detto che non poteva essere questione di pompe etc in quanto camminava come avevi detto tu e non poteva essere...poi ha acceso la macchina e accelerando è uscita dalla marmitta una nuvola nera e bianca azzurrina...si sentiva puzza di diesel...dopo diverse accellerate ha spento la macchina e ha provato a farla ripartire, molto più veloce nel partire...mi ha chiesto subito se facevo poca strada, si nelle ultime settimane è rimasta quasi ferma, e cmq mi ha detto che pensa sia la valvola egr e che ci vogliono circa 100 euro per compralo, oppure la elimina del tutto unica pecca che rimane sempre accesa la spia...poi mi ha detto di stirarla e così ho fatto, dopo nuvole di fumo nero parte quasi tranquillamente...
 
Re: problema accensione

Bene, ogni tanto una buona notizia, hai trovato il meccanico giusto, onesto e competente; questo a dimostrazione che incappare nelle mani sbagliate oltre a spillarti fior di euro ti mettono anche l'auto fuori uso.
Sono contento e se insiste nel sostituirti l'EGR dagli ascolto, lo merita.
 
Re: problema accensione

Fatti chiudere l'egr senza sostituirla e ti fai togliere la spia dalla centralina cosi' non rimane accesa,io l'ho fatto nella 159
 
Re: problema accensione

appena tornato dal meccanico...costo 40 euro....ha pulito la valvola egr e altre parti del motore, mi ha fatto vedere cosa ha tolto e se è vero c'era uno schifo...abbiamo fatto un giro e di fumo nero non ne fa più, prima era un treno ma non è finita qua la storia...l'accensione è sempre allo stesso punto, mi ha detto che ci vogliono gli iniettori cambiati...al momento l'ho ritirata...
 
Re: problema accensione

Ok, quello che dice il meccanico ci stà, nel frattempo potresti optare ad inserire un additivo nel gasolio optando per una di marca, magari noterai delle migliorie significative.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema accensione

appena tornato stavolta da pompista, ci sono andato con un amico meccanico di mio papà che ormai si occupa solo di macchine antiche, cmq siamo andati da questo pompiste che conosceva e parlando mi ha detto che non possono essere gli iniettori altrimenti appena accelleravo si spegneva la macchina, abbiamo fatto un giro e mi ha detto che al 90% non si tratta di iniettori, forse qualche sensore...lasciata da lui gli da un'occhiata e mi fa sapere cosa ci vuole e la spesa...se ci vuole molto mi sa che la metto di lato e risparmio su tante cose............:-(