Alfa GT:interruzione cavi del galleggiante gasolio

salvatoregt

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2013
3
0
1
ss
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
buona sera a tutti... ho acquistato un alfa gt 1.9 jtdm 150 cv,che pero' ha un problema, non funziona la lancetta del carburante, ho fatto varie prove, ho smontato la strumentazione e lo provata su un altra gt e funziona alla perfezione,cambiato pompa con galleggiante e sulla mia non va,ho controllato la tensione dei cavi ed essendo cavi a bassa tensione,il segnale esce dall' galleggiante, sicuramente si sara interrotto da qualche parte,magari sapreste dirmi dove posso andare a controllare per vedere cosa e successo? o magari se a qualcuno e capitato lo stesso problema, ed ha risolto. perche non avendo lo schema elettrico non voglio mettere le mani nel posto sbagliato e fare danno... se qualcuno puo aiutarmi lo ringrazio in anticipo....
 
Ho risolto il problema, si trattava di una delle 2 masse che e collegata al morsetto della batteria, in pratica una di quelle masse non faceva bene contatto con la fusibiliera nel vano motore.. smontato tutto e ripulito ed ora la lancetta e tornata a funzionare.. domani posto qualche foto..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Salvatore, grazie del post, un amico ha il tuo stesso problema e sta trascurando per non essere qualcosa di molto invasivo e dispendioso...mi potresti spiegare meglio quale contatto era "falso"? Quello sulla cassetta che sta sopra la batteria? Vorrei far controllare al mio amico ma lo posso indirizzare solo per telefono visto che non sono a casa.
Grazie...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao gargamella.. il problema del tuo amico,ha la spia della riserva che lampeggia? Se cosi fosse il body non riceve il segnale del galleggiante e di conseguenza lo strumento segnala la mancanza totale lampeggiando, il mio problema era cosi,dopo averla portata da vari elettrauti,oltre al officina "alfa" per loro era tutto da sostituire.. premetto anche che ho risolto il problema x caso;ti spiego: nel mio gt gli ho installato il filtro in carbonio della bmc e per metterlo ho dovuto farmi spazio, dalla batteria,porta batteria ecc.. in mezzo rimaneva la centralina fusibili,li ho duvuto proprio scollegare le masse sul morsetto del negativo della batteria oltre ad uno spinotto sotto la fusibiliera.. fatto tutto il lavoro,ricollegato cavi ecc.. accendo il quadro e la lancetta ha ripreso a funzionare... c'e da dire che fino ad allora avevo fatto mille prove,lasciando addirittura la batteria staccata x una giornata intera,(medesima prova fatta dal officina alfa) dovevo postare qualche foto ma x motivi di lavoro non c'e lo fatta domani carico qualche foto cosi vedi i cavi che ho toccato....sperando di darti una mano...