ALFA offesa.... Difendiamola! [puntata TV di Top Gear]

Onestamente come si fa a far condurre a degli inglesi un programma che parla di motori...
 
Se la volete sottotitolata in italiano, la seconda puntata della ventunesima stagione, dove provano la 4c, dovrete pazientare ancora un paio di giorni...
Se le volete vedere in lingua originale, sul web sono già disponibili fino al quarto episodio...

Sottotitolata in italiano, al momento, c'è solo la prima, dove provano 3 Hatchback sportive di vent'anni fa, contro 3 Hatchback moderne... Puntata che mi ha fatto molto ridere!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ah...ecco! Mi sembrava strano di averla persa...non è ancora andata in onda ufficialmente sui canali sky !
 
Beh Top Gear è un programma della BBC e scopo di quel programma è di venderlo e venderlo bene, se poi scadono nel buffo e nella macchietta poco importa, lo scopo è fare spettacolo e tenere gli spettatori incollati al piccolo schermo. Come ho già detto nella loro filosofia dello spettacolo non importa se distruggono delle ALFA Romeo (scrivo ALFA Romeo in omaggio all'ing. Nicola Romeo che rilevò la fabbrica nel 1918) di un certo valore, poiché sia la duetto terza serie che la 75 sono auto d'epoca, mentre la GTV ancora non lo è, ma presumibilmente la diventerà.
 
Onestamente come si fa a far condurre a degli inglesi un programma che parla di motori...

Bentley, Rolls Royce, Jaguar, Aston Martin, Mc Laren...devo continuare...? Io credo che ogni tanto bisognerebbe guardare fuori dal proprio orticello...
 
Ma dove le trovi queste puntate? Sono curiosissimo di vedere la prova della 4C....

Se vuoi ti dico il sito da cui scarico le puntate, magari in pvt. I sottotitoli in italiano non sono ancora disponibili per la puntata della 4C, io l'ho guardata in inglese, così ho fatto un po' di esercizio anche per quello...;) La Disco Volante l'hanno fatta nella quarta puntata, domenica scorsa, ma non l'ho ancora guardata.

Scusa...ma anch'io sto aspettando una qualsiasi prova da parte loro della 4C ma non ne ho visto neppure l'ombra! Ho letto sulla versione cartacea di TG della prova e poi su internet ma della puntata ufficiale di top gear non se ne parla eppure la sto curando da quando so che l'hanno provata e con my sky registro e vedo tutte le puntate...puoi dirmi quando l'hanno trasmessa?

La seconda puntata di questa stagione, quindi se non sbaglio sulla BBC dovrebbe essere andata in onda domenica 9 febbraio...
 
Bentley, Rolls Royce, Jaguar, Aston Martin, Mc Laren...devo continuare...? Io credo che ogni tanto bisognerebbe guardare fuori dal proprio orticello...

Non dico che non dovrebbero criticare ma ho visto molte puntate dove sono presenti auto "inglesi" e le elogiano come se dovessero tirar fuori clienti da quella trasmissione per il loro mercatino.. Non vorrei insistere ma 3/4 delle marche che hai citato sono ancora veramente inglesi?
Scusa se mi permetto ma anche io non apprezzo per esempio il fatto che sul mio libretto non ci sia scritto Alfa Romeo Spa ma Fiat Spa.. ma almeno siamo rimasti italiani.. loro ripeto per la 3/4 sono venduti.. quindi non bisognerebbe parlar troppo come fanno loro di patriottismo come se la McLaren fosse ancora inglese..
 
Non dico che non dovrebbero criticare ma ho visto molte puntate dove sono presenti auto "inglesi" e le elogiano come se dovessero tirar fuori clienti da quella trasmissione per il loro mercatino.. Non vorrei insistere ma 3/4 delle marche che hai citato sono ancora veramente inglesi?
Scusa se mi permetto ma anche io non apprezzo per esempio il fatto che sul mio libretto non ci sia scritto Alfa Romeo Spa ma Fiat Spa.. ma almeno siamo rimasti italiani.. loro ripeto per la 3/4 sono venduti.. quindi non bisognerebbe parlar troppo come fanno loro di patriottismo come se la McLaren fosse ancora inglese..

Beh, non per difendere nessuno, però per tornare al discorso auto italiane, parlando di McLaren mi hai fatto venire in mente che quando hanno provato la Mp4-12C l'hanno elogiata molto durante la prova, però alla fine hanno detto che sceglierebbero la 458...
Poi credo che Top Gear sia un programma un po' particolare, uno di quelli che o ti piace tantissimo o non ti piace per niente...
 
Come negare l'evidenza della superiorità Ferrari.. è come dire che la Ferrari non corre in F1.. poi pensando bene uno di loro possiede se non erro una F430.. sia ben inteso a me piace come programma.. sono anche simpatici.. ma tra il distruggere auto.. definire un marchio storico spazzatura.. e addirittura dire che la 8C è inguidabile,, beh ne passa di acqua sotto i ponti.. forse loro preferiscono la rover.. Fallita tra l'altro nel 2005 dopo lo scorporo da Bmw.. insomma i britannici producono ancora auto loro.. :p
 
Allora...innanzitutto Jeremy Clarckson che tanto è stato criticato per aver "offeso" la 8C è un fiero proprietario di un'alfa GTV e dice sempre che nessuno puo considerarsi un vero automobilista senza aver mai guidato un'alfa riguardo al fatto che i marchi principali non siano più di proprietà inglese cosa c'entra? Sono loro che hanno creato tra le più belle e lussuose macchine del mondo e se le varie crisi economiche e di mercato e altro li hanno portati a cedere i loro marchi più prestigiosi non toglie loro il fatto che riguardo alle automobili se ne intendono eccome! Del resto anche la nostra Lambo è tedesca e allora...? Qui si scomoda ancora l'Ingegnier Romeo che,pace alla buonanima nulla ha a che vedere con le alfa di oggi... ( anche a me girano quando sul libretto leggo Fiat auto).E sulle Ferrari ho sentito cose buone e altre meno,come TUTTE le auto che loro hanno provato...hai mai sentito cosa pensa Jeremy della porsche? Quella si che la massacra a ogni piè sospinto e sulle alfa è inutile girare il can per l'aia quasi tutti gli Alfisti rimpiangono la trazione posteriore ( salutata come il messia al ritorno sulla 4C) e altre cose che oggi non ci sono più o ce ne sono troppe ( leggi troppi controlli elettronici) In ultimo torno a domandare...quanti qui hanno guidato una 8C per poter contraddire le critiche mosse in TG? E Ri-ri-ritorno a ripetere questa trasmissione non è la bibbia dell'auto ma semplicemente qualcosa che serve a divertire la gente utilizzando le auto come mezzo punto e basta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessuno quì obbietta nessuno si hanno solo pensieri differenti e di certo le mie idee non è detto che debbano essere rispettate.. mi spiego meglio:
non mi rifaccio sul titolo della discussione dove si dice DIFENDIAMOLE.. se fosse stata la mia famiglia l'avrei difesa.. qui parliamo di pezzi di lamierato e plastiche che camminano che possono o non possono aver fatto storia è indifferente.. qualsiasi auto è un "pezzo di ferro" che cammina..
riguardo alla trasmissione non mi piace il fatto che per esempio il tanto acclamato Jeremy non abbia pensato a quanto potrebbe influire la sua parola perchè alla fine diciamocelo chiaro una trasmissione così seguita è seguita anche da appassionati o presunti tali che non capiscono un ben'emerito sull'argomento..
Quindi che si tratti di un Bmw, Mercedes, Porche, Ferrari, Maserati e così via bisogna sempre capire che se ti seguono migliaia di persone devi anche saper ponderare quello che dici e non prendere unicamente 3 alfa romeo e deriderle..
Riguardo la 8C per quel poco che ne sò la macchina conta poco.. un esempio potrebbe essere che Alonso su una 8C potrebbe essere battuto dal primo tizio che passa semplicemente perchè non è una macchina adatta a lui.. anche io potrei prendere un Ferrari e essere superato alla prima curva da una 166 2.0 turbo.. è una questione di come una macchina e la tua persona interagiscono..
Ciò non toglie che la trasmissione è divertente fino a quando per scelte unicamente personali dei conduttori si deridono automobili anche di spicco.. (Jeremy è riuscito a deridere e dire che sia monotona una GTR R35) con quale criterio?
Quindi io non mi riferisco a nessuno.. ma a questo mondo la parola è più potente di qualsiasi altra cosa.. sopratutto se ascoltata da migliaia di persone..
Spero di essermi spiegato riguardo la mia idea..