ALFA offesa.... Difendiamola! [puntata TV di Top Gear]

Io scrivo ALFA Romeo perché il nome completo è proprio quello, si tratta di un fatto storico inequivocabile. Se adesso la proprietà è del gruppo Fiat Chrysler Automobiles abbiamo un dato di fatto. Non vedo dove siano i problemi al riguardo. Io ho un grande rispetto per le auto inglesi come ad es. Jaguar e Triumph, ma vorrei che le nostre amate ALFA Romeo venissero trattate bene così come meritano, come da appassionato Alfista.
 
manu è vero che la parola è più potente di qualsiasi altra cosa ma a differenza di qll scritta ha toni, sfumature, espressioni del volto...
io come già detto considero la trasmissione molto ironica e piena di humor inglese quindi basata sul nonsense
dire che un'auto è monotona può stare ad intendere l'esatto contrario in base al modo in cui viene detto
poi arrivati ad un certo punto se una trasmissione così massacra un'auto e tu ti basi su qst per comprarla o meno è un problema tuo a mio modo di vedere sempre considerandeo il tono scherzoso della trasmissione. ma scusate mi dite che metro di giudizio è la sfida tra un uomo che atrraversa un fiume a nuoto ed un'auto che invece fa un percorso stradale? eppure qst è stata la puntata sulla 159.. ha vinto l'uomo... e allora?! non compro la 159? io vi suggerisco di considerare tg (con i dovuti distinguo) come il mai dire banzai inglese
 
Io sono perfettamente d'accordo con te ma ripeto che la gente ha ricevuto come molti anche di noi (Se no questa discussione non avrebbe modo di esistere) hanno capito che loro offendevano un marchio in particolare.. ripeto poteva essere qualsiasi cosa, qualsiasi oggetto, qualsiasi modello.. però di certo prendere proprio tre alfa e devastarle manda un messaggio sbagliato.. ecco perchè dico che dovrebbero stare attenti a cosa dicono.. cerco tra le mille virgolette di far capire che se continuano a screditarci tutti nessuno comprerà mai italiano e la nostra economia andrà peggio.. ovvio che poi tutto sta nell'intelligenza delle persone.. io avessi i soldi mi farei subito una GTR che poi a Jeremy non piace me ne sbatto.. su questo non ci piove ma penso che su molti punti la pensi come me.. :)
 
Io scrivo ALFA Romeo perché il nome completo è proprio quello, si tratta di un fatto storico inequivocabile. Se adesso la proprietà è del gruppo Fiat Chrysler Automobiles abbiamo un dato di fatto. Non vedo dove siano i problemi al riguardo. Io ho un grande rispetto per le auto inglesi come ad es. Jaguar e Triumph, ma vorrei che le nostre amate ALFA Romeo venissero trattate bene così come meritano, come da appassionato Alfista.

Non ho nessun problema al riguardo volevo solo dire che purtroppo marchi gloriosi sono costretti per vari eventi e non per incapacità tecnica dei proprietari originali a cambiare "padrone" ciò però non toglie nulla all'intuito all'ingegno e alle capacità dei loro "creatori" ( in questo caso inglesi) di aver reso disponibili automobili uniche che fanno parte dell'automobilismo mondiale. La stessa cosa possiamo dire della ns. amatissima ALFA Romeo di cui sono un fervente estimatore anche se magari posso creare qualche dubbio, però non si può negare che nella storia recente alcuni modelli e alcune scelte si mercato abbiano deluso i suoi fans. Io stesso pur provenendo da una famiglia di alfisti dopo la 1750 lasciata in eredità da mio padre a mia madre ho avuto 3 lancia prima di tornare all'Alfa perché dopo l'Alfetta ha sfornato a mio parere auto davvero brutte ( te ne cito almeno 3: alfa 90,arna, alfasud) e la ripresa l'ho vista dalle 155 e le 164 ( auto che ha segnato il mio ritorno).Quindi tornando a bomba non mi sento di criticare chi oltretutto lo fa in modo ironico,critichi una certa produzione alfa di recente passato. Sulla 8C possiamo discutere fin che si vuole però anche se personalmente la ritengo un'opera d'arte ( come del resto TG almeno dal punto di vista estetico) non posso metterci la mano sul fuoco per obbiettare quello che viene detto in trasmissione per il semplice motivo che non l'ho provata e non la proverò mai.Sulla 4C invece a quanto pare i giudizi sono molto positivi quindi...e se avessero ragione loro alla fine? Se risultasse davvero che la 8C ha qualche problemuccio e invece la 4C è riuscitissima? E' per questo che aspetto con ansia la puntata dedicata per vedere cosa ne dicono.
 
Bentley, Rolls Royce, Jaguar, Aston Martin, Mc Laren...devo continuare...? Io credo che ogni tanto bisognerebbe guardare fuori dal proprio orticello...

Rolls Royce gruppo BMW
Bentley gruppo VW
Jaguar ex Ford e ora acquistata da Tata
Aston Martin socio di riferimento famiglia Bonomi

a parte questo, tolti questi marchi "supercar" da gentlemen in andropausa, mi fai un esempio di vettura per gente comune?
 
Ultima modifica:
Vauxhall :D:D:D

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
E perché devo fare un esempio per gente comune? Quello che che conta è che le macchine le sanno ( sapevano ) fare e che macchine!! Il fatto che ora non appartengano più a loro( per i vari motivi che ti ho elencato ) è irrilevante! però se tu avessi visto l'ultima puntata finora trasmessa da sky dell'ultima stagione ti saresti reso conto di quello che sanno fare e mi dispiace per te ma è roba da far impallidire anche la Germania non solo l'italia ( parlo in campo motoristico ovviamente).
 
E perché devo fare un esempio per gente comune? Quello che che conta è che le macchine le sanno ( sapevano ) fare e che macchine!! Il fatto che ora non appartengano più a loro( per i vari motivi che ti ho elencato ) è irrilevante! però se tu avessi visto l'ultima puntata finora trasmessa da sky dell'ultima stagione ti saresti reso conto di quello che sanno fare e mi dispiace per te ma è roba da far impallidire anche la Germania non solo l'italia ( parlo in campo motoristico ovviamente).

Concordo, mi ha fatto quasi commuovere l'ultima puntata della ventesima stagione... Soprattutto quando le formula 1 girano per strada insieme alle macchine normali...

Comunque, per levarvi ogni DUBBIO e capire se amano o odiano alfa, guardate la puntata dove provano la 4c sottotitolata in ITALIANO, ovvero la 2°puntata della 21° stagione.

Dicono che amano l'alfa intesa come casa costruttrice. E mi sembra anche che lo dice a inizio puntata!

Jeremy: " ora come sapete, l'amore SCONFINATO che proviamo qui a top gear per le alfa romeo è il trionfo della speranza.... Sulla cruda realtà.
Preghiamo sempre che i nuovi modelli siano eccellenti, pur sapendo che non è cosi e non lo sarà mai!!!
Ma... Come sarà questa nuova e bellissima 4c?"
 
Ultima modifica:
L'ho vista proprio ieri sera la puntata e come già sappiamo delle Alfa nutrono grande rispetto e ammirazione. Poi la 4C non li ha delusi, come potrebbe essere stato invece con la 8C, perchè "sembra" che in quest'auto tutto venga eseguito alla perfezione...

Tornando al discorso di questi 3 personaggi buffi con un modo tutto loro di vedere il mondo dell'auto mi rendo conto che questi hanno un certo peso nel panorama automobilistico perchè mi pare di aver capito che sempre in questa stagione proveranno LaFerrari e se gli viene data la possibilità di provare la migliore auto sul mercato allora tanto c.glioni non sono...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'ho vista proprio ieri sera la puntata e come già sappiamo delle Alfa nutrono grande rispetto e ammirazione. Poi la 4C non li ha delusi, come potrebbe essere stato invece con la 8C, perchè "sembra" che in quest'auto tutto venga eseguito alla perfezione...

Tornando al discorso di questi 3 personaggi buffi con un modo tutto loro di vedere il mondo dell'auto mi rendo conto che questi hanno un certo peso nel panorama automobilistico perchè mi pare di aver capito che sempre in questa stagione proveranno LaFerrari e se gli viene data la possibilità di provare la migliore auto sul mercato allora tanto c.glioni non sono...

Molte auto da loro provate, penso che siano di privati... Come la f40, la disco volante, la 8c, laferrari ecc ecc

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk