Affidabilità del motore - Chilometraggio più elevato raggiunto

Puoi cercare in questo Forum, ma se vai alla concessionaria, in base al numero di targa, ti sanno dire il giorno esatto di produzione. Ciao !!!!!
Scusa ... dove cerco nel forum ?
 
La mia è immatricolata a fine dic. 2011, ma non è escuso che sia stata prodotta prima.

Sapete da quale n. di telaio iniziano le modificate ??

Nino , ma la tua non era di fine 2010 ??
 
Scusa ... dove cerco nel forum ?

C'è stata una discussione in merito alle modifiche che sono state apportate alla Giulietta dalla "nascita", ma devi leggerlo tutto, perchè non ricordo dove era scritto, il link è =https://forum.clubalfa.it/richiami-e-soluzioni-alfa-romeo/47902-elenco-modifiche-apportate-al-progetto-940-dalla-nascita-ad-oggi.html .Ciao !!!
 
Ciao a tutti,
auto ritirata la settimana scorsa.
Alla fine il problema non era quello che pensava il meccanico, ha smontato tutto e controllato e in realtà era sempre nel modulo multiair ma si era svitato un cilindretto cavo dove scorre il pistoncino che vedete cerchiato in rosso in figura. Lui prima pensava invece che il problema fosse il blocco o rottura di uno dei pistoncini cerchiati in verde. Quel cilindro s'è probabilmente svitato perché non era a posto già dall'origine secondo lui e a poco a poco s'è portato indietro al punto che il pistone non arrivava più abbastanza in fondo da funzionare a dovere e comandare le valvole.
Modulo_multiair_danno.jpg
Mi ha detto che volendo si poteva riparare, ma che visti i km che faccio secondo lui (e penso pure secondo il suo portafogli) era meglio sostituire.

Totale 1500€ di modulo multiair, guarnizione, cinghia, pompa (dell'acqua), olio e filtro (e allineamento centralina alle modifiche ovviamente). Mi ha anche lavato l'auto se vogliam esser precisi :)

Sono moooolto più leggero, ma almeno la giuliets è tornata a viaggiare come una scheggia!
Ciao ciao
 
Ottimo Luca , tutto è bene quel che finisce bene.......
se non erro , cinghia a parte , il tutto è avvenuto in garanzia , giusto ?
 
Ehhh magari! La mia è del giugno 2010... ormai la garanzia l'ho salutata da un pezzo :'(
 
Ops come non detto .....
 
Il modulo multiair è troppo fragile!
Sulla mia l'ho sostituito a 60.000Km, mi chiedo perché Alfa non ha fatto un richiamo, azz! : dannaz :
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarà una 2010...