Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

@ marceruben
Sicuramente le posteriori saranno indurite ma prevedo di farci un'altra stagione e poi cambiarle.
Ieri sono stato dal gommista e imputa il consumo anomalo ad una non corretta pressione gomme in quanto il consumo è sia alla parte interna che esterna della gomma.
La macchina va dritta ma la convergenza è sempre bene farla.

Qualcuno è in grado di dirmi che differenze ci sono tra i seguenti modelli di gomme:
Continental PremiumContact 5
Continental PremiumContact 2 E
 
@ marceruben
Sicuramente le posteriori saranno indurite ma prevedo di farci un'altra stagione e poi cambiarle.
Ieri sono stato dal gommista e imputa il consumo anomalo ad una non corretta pressione gomme in quanto il consumo è sia alla parte interna che esterna della gomma.
La macchina va dritta ma la convergenza è sempre bene farla.

Qualcuno è in grado di dirmi che differenze ci sono tra i seguenti modelli di gomme:
Continental PremiumContact 5
Continental PremiumContact 2 E
Non è assolutamente così: se la macchina va dritta la convergenza non va fatta.
 
Non è assolutamente così: se la macchina va dritta la convergenza non va fatta.

Mi spiego meglio, la macchina va dritta, ho notato però che lo sterzo è leggermente storto, ossia, non dritto per come va la macchina.
Questo problema non si rimedia con la convergenza?
 
Mi spiego meglio, la macchina va dritta, ho notato però che lo sterzo è leggermente storto, ossia, non dritto per come va la macchina.
Questo problema non si rimedia con la convergenza?

Beh, allora si, conviene farla ;-)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Giustamente acquistando un usato un controllo alla convergenza fa bene : il fatto che sia controllata la convergenza ( e li dico per tutti !!! ) non vuol dire per forza di prendere la chiave e modificarla , sia ben chiaro !!! Per il resto le conti 2 o 5 sono la stessa categoria di gomme ( turistiche lungo durata ) le 5 sono più recenti e adatte ad auto a più alte prestazioni rispetto alle 2. Vedi un poco la differenza di prezzo e prediligi le 5
 
Buongiorno, iniziamo una sorta di sondaggio per scegliere fra tre pneumatici diversi? La misura è 205/55 R16 91V e le scelte sono :
Michelin Energy Saver Plus
Continental contipremiumcontact 5 con salvacerchio
MICHELIN Primacy 3 con salvacerchio
Lunedì sono dal gommista e sono ancora indeciso....
 
1- Continental contipremiumcontact 5
2- Michelin Energy Saver Plus
3- MICHELIN Primacy 3

Ricorda però che il tipo di gomma è un pò come un vestito, deve essere su misura.
Questo perchè io potrei avere un tipo di guida, un tipo di percorso, un chilometraggio e un clima diverso dal tuo.
In linea generale sappi che le Continental sono più prestazionali su bagnato/asciutto e le Michelin sono meno prestazionali delle Continental ma riescono a percorrere più km
A te la scelta.
 
1- Continental contipremiumcontact 5
2- Michelin Energy Saver Plus
3- MICHELIN Primacy 3

Ricorda però che il tipo di gomma è un pò come un vestito, deve essere su misura.
Questo perchè io potrei avere un tipo di guida, un tipo di percorso, un chilometraggio e un clima diverso dal tuo.
In linea generale sappi che le Continental sono più prestazionali su bagnato/asciutto e le Michelin sono meno prestazionali delle Continental ma riescono a percorrere più km
A te la scelta.

Mi associo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusatemi tanto se mi intrometto ,ma perchè non cercate di comprare italiano specialmente di questi tempi?Non credo ,senza nulla togliere agli altri, che non ci sia un valido prodotto nazionale.

Perchè le Pirelli non mi piacciono punto,le P7 rispetto alle Continental Contact 3 e come mangiare la pasta in bianco e le lasagne,guardati due prove sparse per tutto il web,ho già preso la giulietta che è costruita in italia e si vede..........ma mi piaceva e l'ho comprata.
 
Ultima modifica: