Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

ma sei pazzo? non li leggi i test su internet?? Le Marangoni sono pericolose,con le Pirelli, se piove, ti ammazzi sicuramente,se sopravvivi dopo che è uscito il sole, devi metterti le cuffie per ripararti le orecchie dal rumore che fanno!!! Dai spendi e fatti una gomma da....turismo(!!!!) seria , magari Continental!! poi lo dice anche il Tuv!!!!

Io ti ho parlato di esperienze personali,puoi montare quello vuoi senza essere tanto spiritoso,ti ricordo che le Pirelli costano come le altre.............quindi uno è libero di comprare quello che vuole!
Poi le Pirelli sei sicuro che le fabbricano tutte in italia..........la Panda è costruita in Polonia come la 500.
 
Beh comunque io ho visto un sacco di tedesche tipo Audi A5 uscire con le P7...tra l'altro sono state le prime ad essere classe A per quanto riguarda i consumi quindi non mi sembrano così indietro rispetto alla concorrenza, tutto il resto sono considerazioni personali che variano da persona a persona

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
 
Torniamo in topic e cerchiamo di rispettare i commenti reciproci senza fare ironie che scatenano post a catena O.T.Grazie.
 
io ho le marangoni e finora non me ne posso lamentare
Rispetto la tua idea, personalmente le ho trovate rumorose e non affidabili sul bagnato.
cos'è che non capisci?
Non capisco su cosa sono fondati i tuoi ideali se non fornisci spiegazioni a tal proposito.
Dici di comprare italiano ma su quali dati di fatto?
Sarebbe bene fornire elementi e non limitarsi a dire è meglio questo di quello, ti pare?
La mia esperienza dice che sia Pirelli che Marangoni non tengono sul bagnato e sono rumorose.
La tua esperienza ancora non l'ho sentita!
Non so se per te vale di più una prova pratica sul campo o tutta la teoria immaginabile...
Ecco in allegato un esempio che sostiene quello che dico, le Marangoni le hanno tolte dal test perchè bocciate...


test gomme.png
 
Francesco io posso dirti che ho avuto le Goodyear Efficient Grip sulla 156 ed erano penose sul bagnato,una cosa imbarazzante,spalla morbidissima e rollio accentuato in curva.Ho montato gomme cinesi della Kenda e non trovato alcuna differenza dalle Goodyera in fattore di tenuta si asciutto e bagnato,solo un po' rumorose per via del disegno direzionale,quindi io dei test non mi fiderei tanto,anche perché se leggi qualche post più vecchio ci sono dei test differenti con risultati sempre diversi.
 
Rispetto la tua idea, personalmente le ho trovate rumorose e non affidabili sul bagnato.

Non capisco su cosa sono fondati i tuoi ideali se non fornisci spiegazioni a tal proposito.
Dici di comprare italiano ma su quali dati di fatto?
Sarebbe bene fornire elementi e non limitarsi a dire è meglio questo di quello, ti pare?
La mia esperienza dice che sia Pirelli che Marangoni non tengono sul bagnato e sono rumorose.
La tua esperienza ancora non l'ho sentita!
Non so se per te vale di più una prova pratica sul campo o tutta la teoria immaginabile...
Ecco in allegato un esempio che sostiene quello che dico, le Marangoni le hanno tolte dal test perchè bocciate...


Visualizza allegato 107518

un pò rumorose le ho trovate anche io
ma niente di così fastidioso
sul bagnato non ho da lamentarmi anche perché con la mia misura preferisco non spingere troppo se piove con una estiva

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Francesco io posso dirti che ho avuto le Goodyear Efficient Grip sulla 156 ed erano penose sul bagnato,una cosa imbarazzante,spalla morbidissima e rollio accentuato in curva.Ho montato gomme cinesi della Kenda e non trovato alcuna differenza dalle Goodyera in fattore di tenuta si asciutto e bagnato,solo un po' rumorose per via del disegno direzionale,quindi io dei test non mi fiderei tanto,anche perché se leggi qualche post più vecchio ci sono dei test differenti con risultati sempre diversi.

Io ho fatto il cambio come te da goodyear a coreane con disegno direzionale...... e andavano addirittura meglio,l'unica cosa che per un pò hanno tirato verso destra poi il gommista a provveduto a diverse inversioni sul cerchio fino a trovare il giusto montaggio, e con i soldi risparmiati sono andato in ferie.
Però era una Lancia Musa con motore 1.3 jtd 70 cv,se una gomma del genere la monti una Giulietta da 150 cv a mio modesto parere non è la stessa cosa.
 
Rispetto la tua idea, personalmente le ho trovate rumorose e non affidabili sul bagnato.

Non capisco su cosa sono fondati i tuoi ideali se non fornisci spiegazioni a tal proposito.
Dici di comprare italiano ma su quali dati di fatto?
Sarebbe bene fornire elementi e non limitarsi a dire è meglio questo di quello, ti pare?
La mia esperienza dice che sia Pirelli che Marangoni non tengono sul bagnato e sono rumorose.
La tua esperienza ancora non l'ho sentita!
Non so se per te vale di più una prova pratica sul campo o tutta la teoria immaginabile...
Ecco in allegato un esempio che sostiene quello che dico, le Marangoni le hanno tolte dal test perchè bocciate...


Visualizza allegato 107518
faccio mia la risposta di Ziopalm,questo è buon senso ed esperienza, in barba ai test. Tu parli di esperienza e con gomme che hanno all'attivo 53.000 km (tuo post precedente) conti di farne altri 15.000?
 
Ultima modifica:
io dei test non mi fiderei tanto

...infatti io parlo di esperienze vissute sulla mia pelle che hanno trovato riscontro/sostegno dai test/recensioni trovati in rete.

E' ovvio che ognuno di noi nella gomma trova un qualcosa che lo indirizzi a comprarla, vedi chi il prezzo, chi le prestazioni, chi la durata, chi la rumorosità, ecc.

In base alla mia esperienza, essendo per me fondamentale la sicurezza (visto che tanto piano con la Giuly non riesco proprio ad andare anche su bagnato) ritengo in base al mio utilizzo, la Continental PremiumContact con alternativa Dunlop SP Sport Fastresponse le migliori per il mio caso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
poi voglio dire
i test possono dare delle indicazioni ma non sono (non dovrebbero essere) vangelo, primo perchè dipende dall'uso che si fa della gomma (e qui rientra il discorso con gomme cinesi e schumacher o il nonno alla guida), il fondo stradale ha la sua importanza, la sensazione personale ha un certo peso e non ultimo la "sudditanza psicologica" delle riviste che campano di pubblicità