Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Certo, ti correggo solo sul fatto che bastano 10000km per vedere quanto realmente vale una gomma e sul fatto che non si dovrebbero MAI superare i 45000km. Ma purtroppo in questo momento seguire queste linee guida è diventato quasi impossibile. Per farvi un'esempio ieri sono rimasto quasi 2 ore dal gommista ed ho visto arrivare molte persone con pneumatici consumati fino alla tela che li hanno voluti sostituire con altri usati. E non vi parlo solo di utilitarie (non li giustifico lo stesso) ma anche di un'Audi A6 ed una A4 che con motori potenti come quelli rischiano di diventare molto pericolose. Io stesso che scrivo ho fatto 73024 km con le precedenti e nell'ultimo periodo era diventata quasi inguidabile e sul bagnato non mi dava più sicurezza per cui appena avuta la disponibilità ho detta basta
 
Io stesse gomme tue prese 10 giorni fa primacy 3, montate equilibrate e tutto, 300€....


Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk
 
Ottimo, purtroppo qui dalle mie parti di meglio non ho trovato. Come ti stai trovando?

P.s Vorrei spezzare una lancia in favore del cerchio 16 della mia Giulietta, nonostante abbia preso una buca a velocità sostenuta la gomma ha fatto la bolla ma il cerchio non si è toccato minimamente. Quando mi capitava con la mia vecchia auto con cerchio 15 ogni buca era una rettifica!!!
 
Devo ancora metterle su, se ne parla il 15 di aprile, fino ad allora devo tenere su le gomme termiche.
Ho sentito diversi pareri sulla gomma e ne parlano abbastanza bene, almeno per l'uso che serve a me, cioè quotidiano e non sportivo dovrebbero essere buone, mi hanno sconsigliato le continental perché dopo un po iniziano a sfaldarsi, mi hanno proposto queste in cambio delle bridgestone t001.
Ho ho avuto altre Michel in sotto tipo la energy e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, le ultime le ho messe sulla macchina della moglie un lancia y, e anche li posso dire durano tanto e tengono bene.

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk
 
...non è mai inutile quando le esperienze della gente, test, ecc, possono essere un dato di fatto.
Peccato che il mio dato di fatto al momento resta negativo sul tricolore.

Cosa vuoi dire?
Sono tanti per i tuoi gusti?
Non capisco, mah!

Che tu non capisci ormai l' ho capito e purtroppo sei in buona compagnia. Guardi/te i test,la marangoni no, quella si,quell'altra forse, vi scambiate le testimonianze e chissa' che altro per poi guidare con gomme con 60.000/75.000 km. soliti vorrei ma non posso......
 
Ultima modifica:
Boni state calmi...
 
Qualora non sia chiaro, su Clubalfa non si è molto tolleranti con polemiche e scazzi vari tra gli utenti, più o meno velati che siano, pertanto vi invito a smetterla immediatamente e restare in tema e, se non avete nulla di utile da scrivere, leggere e basta.

Grazie e buon forum
 
Devo ancora metterle su, se ne parla il 15 di aprile, fino ad allora devo tenere su le gomme termiche.
Ho sentito diversi pareri sulla gomma e ne parlano abbastanza bene, almeno per l'uso che serve a me, cioè quotidiano e non sportivo dovrebbero essere buone, mi hanno sconsigliato le continental perché dopo un po iniziano a sfaldarsi, mi hanno proposto queste in cambio delle bridgestone t001.
Ho ho avuto altre Michel in sotto tipo la energy e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, le ultime le ho messe sulla macchina della moglie un lancia y, e anche li posso dire durano tanto e tengono bene.

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk

Lo stesso che è stato detto a ma in merito alle Continental. Forse c'è realmente qualche fattore che su Giulietta le fa consumare in modo anomalo. Infatti girando su internet ho notato che la stessa gomma, per esempio Energy saver, veniva venduta con specifiche diverse tipo Mercedes o Renault, segnalandole come coperture progettate insieme a quelle case automobilistiche. Il dubbio rimane...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi hanno sconsigliato le continental perché dopo un po iniziano a sfaldarsi

Lo stesso che è stato detto a ma in merito alle Continental. Forse c'è realmente qualche fattore che su Giulietta le fa consumare in modo anomalo.
Ecco le mie Continental di 53500 km
Questa è la mia gomma anteriore:

gomma anteriore.jpg

Questa è la mia gomma posteriore:

gomma posteriore.jpg



Come su può vedere, nonostante i 53500 km la gomma posteriore ancora può andare e NON presenta alcun consumo anomalo.
Al contrario la gomma anteriore è consumata alle estremità (sia interno che esterno) e secondo il gommista NON è dovuto al tipo di gomma ma alla mancanza di manutenzione, ossia, alla pressione sballata.
mi hanno proposto queste in cambio delle bridgestone t001
Anch'io stavo valutando queste.
Mi interessa sapere da chi le ha già provate come sono rumorose in quanto la Giulietta non è poi così insonorizzata.