Brera 3.2 Jts : pressione olio motore insufficiente- Problemi lubrificazione

Grazie, è una strada...
Ma con 63 euro ora di manodopera dal concessionario ufficiale e probabili un botto di ore di manodopera... si fa presto a passare i 2000 euro....
 
  • Like
Reactions: kormrider
e no basta andare da un altro meccanico che possa certificarti il montaggio non sei obbligato ad andare all'alfa a farti fare il lavoro.
 
C'è il problema della distribuzione, ho già provato a rivolgermi ad un altro meccanico per tirare giù la coppa dell'olio per cambiare il sensore, ma pare che serva uno specifico estrattore per la distribuzione che nella mia zona ha soltanto un concessionario ufficiale, nemmeno tutti i concessionari Alfa ce l'hanno e si sono rifiutati di farmi il lavoro.
Non credo proprio si possa estrarre l'albero dal basamento senza togliere la distribuzione, ma mi potrei sbagliare....
 
  • Like
Reactions: kormrider
guarda i problemi logistici lo sono possono bloccare...però che un'officina si rifiuti di fare un lavoro....bah...ma che officina è...
 
  • Like
Reactions: kormrider
In effetti non me la sentirei di biasimarli.
Magari faccio male il lavoro, ed il cliente arriva addirittura a citarmi. Se non so fare una cosa.. semplice, passo la mano.
Non la vedo una cosa poi cosi strana.

SAluti,
Alfonso
 
  • Like
Reactions: kormrider
e dai no questa poi....che officina sei se non sai aprire un v6 che ha anche una certa età di progettazione.....allora dicevo bene che officina è!?!?!
 
Punti di vista. Solo sarebbe arrogante da parte mia prendere un lavoro, che va al di la delle mie competenze.
Forse se si è abituati a lavorare in questo modo... che dire...

Ma stiamo finendo OT.
 
Come mi rattristo a sentire certe cose!!!

Se alla fine il motore è andato, ti consiglio di cercare il 3.2 V6 "ALFA ROMEO", non "GM" di una 156 GTA e adattargli l'elettronica del tuo....Di sicuro ti darà più soddisfazioni...
 
si ma qua stiamo parlando di competenze di base....non è che la brera abbia un motore alieno....poi ripeto un meccanico o sa fare o no...non è che fa il 1,9 diesel e non il 3,2 v6....non capisco come potrebbe esistere una persona che sappia lavorare solo su un tipo di motore..
cmq come dici tu, punti di vista...chiudiamo OT
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
....So che il sogno degli alfisti è il vecchio Busso e che sarebbe arrivato l'ennesimo alfista a proporre il trapianto.... ma innanzitutto non si trova nemmeno a piangere quel motore... e poi adattare l'elettronica sarebbe una follia.... per non parlare dei supporti e quant'altro.... per finire la Brera consumerebbe di più e andrebbe anche meno oltre a perdere la coppia ai bassi del twin phaser.
Inutile paragonare una Brera 4x4 a una GTA trazione anteriore... è logico che sulla GTA quel motore sembra volare....

Quanto al meccanico semplicemente per il sensore olio non è riuscito ad ottenere neppure in prestito l'estrattore distribuzione....

Il motore ancora non si trova, in tutta Italia non c'è un motore in grazia, il polacco che aveva ritirato i 10 motori a 500 euro l'uno (!!!!) seminuovi con 2-3000 km ora vuole 3000 del solo motore senza cambio iniettori ecc...
La colpa è nostra, noi italiani siamo proprio dei c......i come si fa a regalare a 5000 euro dieci motori nuovi, e non tenerne nemmeno uno.... 1000 euro li prendi solo da un cambio..... questi polacchi rumeni bulgari stanno svuotando i nostri sfasciacarrozze, e ci credo....
 
  • Like
Reactions: kormrider