sedili in pelle riscaldati incompatibilità sedili parz. elettrici

angelo iade

Alfista principiante
18 Giugno 2011
48
1
9
vb
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 jts
Salve a tutti, i sedili prima serie in pelle riscaldati sono incompatibili se si sostituiscono a quelli parzialmente elettrici?
Avevo tempo fa iniziato una discussione, ma forse in un altro sito, dove mi si comunicava questa incompatibilità. Pare che pur agganciandosi perfettamente al posto di quelli parzialmente elettrici creassero dei problemi con i comandi degli specchietti esterni e sul display centrale appaia la scritta error. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? Io i miei li ho fatti parzialmente foderare in pelle con la sola zona centrale in alfatex, ma averli totalmente in pelle con il logo alfa sul poggiatesta ed inoltre riscaldabili è sicuramente altra cosa.
Ne ho trovati un paio praticamente nuovi ad un prezzo ridicolo, qualcuno può aiutarmi?
Grazie, attendo le vostre info
 
CIao!! non so dirti per la compatibilità..ma gentilmente puoi darmi una dritta sul dove posso trovare i sedili in pelle?
 
Ciao, io li ho trovati vicino Torino in uno sfascia carrozze che aveva ritirato un centinaio di brera nuove da smantellare. Erano tutte versioni pre restyling interni e di tutte le versioni.
Purtroppo non ricordo più il nome e il paese dove li ho presi e non trovo più il loro biglietto da visita.
I sedili che ho preso io sono in pelle nera frau ed erano nuovi. Tuttavia ho poi dovuto fare un piccolo intervento sulla centralina per farli accettare presso un centro specializzato a Torino, ditta Leonardo di Accinni mi pare, e sono gli unici a fare quest'intervento. In alternativa la centralina non riconosce i sedili riscaldabili e lampeggia il display. Inoltre ho disattivato gli specchietti perché sono collegati alle memorie dei sedili e i miei non sono predisposti, ad ogni accensione e inserimento della retromarcia si orientavano verso il basso.
 
Riprendo questa vecchia discussione per sottolineare che sostituendo sulla Brera i classici sedili parzialmente elettrici con interni in pelle frau completamente elettrici, sono incappato nella stessa problematica sopra descritta. Cioè il conta km lampeggiante, ed inoltre ad ogni disinserimento della chiave elettronica gli specchietti che si orientano verso il basso. Ma questa mattina mi rechero' in Alfa per aggiornare la centralina, poi vi aggiornerò sul risultato.
 
Ciao a tutti, anche io ho questo problema degli specchietti. Come avete risolto?
 
Per quanto mi riguarda non ho ancora risolto il problema degli specchietti che si abbassano. Sto valutando se rimontare i sedili precedenti.
 
Ciao a tutti, ho lo stesso problema con gli specchietti, qualcuno ha trovato la soluzione?
Grazie
 
Finalmente sono riuscito a fare funzionare gli specchietti, ho acquistato gli specchietti elettrici con memoria e allineamento prox. Ora funziona tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho bisogno del codice di sblocco per navi grundig
made in portugal
Imei 500189441366059
156068727