Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Clay Bar

Per clay bar intendi il ponghino?giusto?!
Però qui si va nel professionale (micro lucidatura),fino ad ora si parlava di cura dell'auto che tutti possono fare facilmente.
Il ponghino non è una cosa che tutti possono saper dare.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Vedi che forse è meglio qualcosa di più semplice da dare?!

Per clay bar si intende la barrette di argilla (in foto è gialla) che va passata sull'auto pulita tramite apposito "lubrificante", sono dei kit alla portata di tutti, non è difficile utilizzarli:

www.autogold.it_public_76786002_Mothers_ClayBar_kit.jpg



Autogold
 
Re: Clay Bar

Per clay bar si intende la barrette di argilla (in foto è gialla) che va passata sull'auto pulita tramite apposito "lubrificante", sono dei kit alla portata di tutti, non è difficile utilizzarli:

www.autogold.it_public_76786002_Mothers_ClayBar_kit.jpg



Autogold
Con questa ci facevo il colori pastello senza trasparente è i neri perché si evita di lucidare da subito con paste aggressive,così facendo si evita la possibilità che vengano aloni già dal primo passaggio.
Il ponghino non si può passare ogni due mesi come una normale c'era altrimenti dopo un paio di anni non ci rimane più nulla,io sulla mia auto non lo passo,solo polish non abrasivo.
 
Dipende dal livello abrasivo del Polish.
Ci sono per esempio polish più abrasivi specifici per auto piuttosto opacizzate.
Ci sono inoltre polish molto leggeri per rimuovere i graffi più superficiale e le striature. e così via: intermedi ecc


Autogold
Condivido in pieno!
Per abrasiva intendo che rende la vernice lievemente opaca
Ah, ma se il problema è quello basta prendere la Clay Bar Ultra Fine per il trattamento di superfici super sensibili!
Il ponghino non si può passare ogni due mesi come una normale c'era altrimenti dopo un paio di anni non ci rimane più nulla,io sulla mia auto non lo passo,solo polish non abrasivo.
Con la Clay Bar Ultra Fine non hai di questi problemi.
non sono attendibile sono andato a lavoro per anni senza capire quello che facevo.
Gialdo dice una cosa saggia: occorre fare alcune distinzioni tra il mondo dei carrozzieri e quello dei detailer.
Il tuo modo di pensare si è infossato in quello dei carrozzieri che ahimè è ben diverso da quello dei detailer e con questo spero tu abbia capito la differenza.
 
Condivido in pieno!

Ah, ma se il problema è quello basta prendere la Clay Bar Ultra Fine per il trattamento di superfici super sensibili!

Con la Clay Bar Ultra Fine non hai di questi problemi.

Gialdo dice una cosa saggia: occorre fare alcune distinzioni tra il mondo dei carrozzieri e quello dei detailer.
Il tuo modo di pensare si è infossato in quello dei carrozzieri che ahimè è ben diverso da quello dei detailer e con questo spero tu abbia capito la differenza.

Appunto io sono infossato,voi state facendo quello che prima faceva solo il carroziere,mi sà che sei te l'iffossato.
Una volta in commercio non c'era tanta roba per "detailer",cioè c'era solo o quasi la cera Rally della Arexons.......
Poi ripeto l'auto e tua fai quello che vuoi,quando poi fa cacare vai su internet a chiedere perchè non hai più vernice.
Detto questo mi piacerebbe sapere perchè poni interrogativi in tutto il forum se sai già tutto?
 
Caro marcello4895, ti invito pubblicamente a rivolgerti in modo più consono agli altri utenti/partecipanti a questo thread.


Sei un carrozziere? Sei bravo con i prodotti auto? Bene. Spiega/aiuta gli altri utenti senza rivolgerti loro in modo canzonatorio, offensivo e che disturba.


Se ritieni che gli altri non capiscano nulla evita SEMPLICEMENTE di rispondere e di continuare a scrivere in questo thread.


Questo è un avvertimento ufficiale, i prossimi post dello stesso tenore ti varranno un'infrazione.


Ho avuto decine di segnalazioni.



Appunto io sono infossato,voi state facendo quello che prima faceva solo il carroziere,mi sà che sei te l'iffossato.
Una volta in commercio non c'era tanta roba per "detailer",cioè c'era solo o quasi la cera Rally della Arexons.......
Poi ripeto l'auto e tua fai quello che vuoi,quando poi fa cacare vai su internet a chiedere perchè non hai più vernice.
Detto questo mi piacerebbe sapere perchè poni interrogativi in tutto il forum se sai già tutto?


Con questa ci facevo il colori pastello senza trasparente è i neri perché si evita di lucidare da subito con paste aggressive,così facendo si evita la possibilità che vengano aloni già dal primo passaggio.
Il ponghino non si può passare ogni due mesi come una normale c'era altrimenti dopo un paio di anni non ci rimane più nulla,io sulla mia auto non lo passo,solo polish non abrasivo.


Dai non ti sarai mica arrabbiato?!
Quando si entra a gamba tesa,può succedere che uno ti risponde in una certa maniera.


Io 100€ gli posso spendere in vino non in cera per auto,poi hai provato a berla la cera.....giusto per fare chiarezza esiste la vernice all'acqua che si diluisce con acqua del rubinettoe sul barattolo non c'è il simbolo della morte secca,vuoi provare a berla........
Forse non che credi alle mucche che volano?!
Con 600 € circa si fà un trattamento al Teflon e non ci si pensa più per 5 anni di danno anche la garanzia.
 
Caro marcello4895, ti invito pubblicamente a rivolgerti in modo più consono agli altri utenti/partecipanti a questo thread.


Sei un carrozziere? Sei bravo con i prodotti auto? Bene. Spiega/aiuta gli altri utenti senza rivolgerti loro in modo canzonatorio, offensivo e che disturba.


Se ritieni che gli altri non capiscano nulla evita SEMPLICEMENTE di rispondere e di continuare a scrivere in questo thread.


Questo è un avvertimento ufficiale, i prossimi post dello stesso tenore ti varranno un'infrazione.


Ho avuto decine di segnalazioni.

E' quelo che ho cercato di fare fino ad ora,mettimi a disposizione ma mi danno del ricoglionito e non devo rispondere?!
Ok segnalerò anche io quando mi danno del rincoglionito,se qualcuno si è offeso chiedo scusa ma non ho mai offeso nessuno.
 
E' quelo che ho cercato di fare fino ad ora,mettimi a disposizione ma mi danno del ricoglionito e non devo rispondere?!
Ok segnalerò anche io quando mi danno del rincoglionito,se qualcuno si è offeso chiedo scusa ma non ho mai offeso nessuno.

Ti invito a segnalarmi i post dove ciò è avvenuto, io non li ho trovati.

Se li trovi io sono a disposizione. :D

Continuiamo comunque in privato. Stop qui.
 
Un chiarimento: le clay bar non sono abrasive

La funzione della clay bar è quella di rimuovere i contaminanti e rendere perfettamente liscia la carrozzeria.
Subito dopo occorre passare una cera o, se necessario un Polish. Sarà quindi il Polsh (ce ne sono di vario livello di abrasività) a ravvivare la vernice per abrasione, non la clay bar.


Autogold
 
Un chiarimento: le clay bar non sono abrasive La funzione della clay bar è quello di rimuovere i contaminanti e rendere perfettamente liscia la carrozzeria. Subito dopo occorre passare una cera o, se necessario un Polish. Sarà quindi il Polsh (ce ne sono di vario livello di abrasività) a ravvivare la vernice per abrasione, non la clay bar. Autogold

Chiedo scusa ma se non è abrasivo,perchè poi dici che è necessario passare una cera o un polish di vario livello di abrasività.
Spero di non essere stato offensivo,ma mi sembra che tu cada contraddizione da solo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La tua domanda è giusta, grazie per la tua richiesta di chiarimento. La clay bar "ripulisce" la vernice, paragoniamola ad uno shampoo per capelli. La successiva stesura della cera possiamo paragonarla ad un balsamo protettivo per capelli il quale proteggendo i capelli (la vernice) cosnentirà alle contaminazioni successive di penetrare più lentamente.

La stesure della cera dopo aver utilizzato la clay bar consente inoltre di avere una profondità di colore notevole e una lucentezza maggiori.

Autogold
 
Ultima modifica: