indirizzo errato carta di circolazione

gnao

Alfista principiante
8 Febbraio 2014
632
18
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
E' stato commesso un errore nella carta di circolazione della mia auto (anche nel cdp).
Hanno sbagliato il numero civico, nonostante avessi compilato chiaramente e correttamente la delega all'agenzia di pratiche auto in concessionaria e avessero fotocopie dei documenti.
Ovviamente domani avviso, ma nel caso in cui domani dovessero fermarmi cosa si rischia?
 
Io non ho mai avuto l indirizzo giusto nei documenti, ma non ho mai avuto problemi
 
Io dopo chiamo.. Qua abbiamo certi campioni nelle forze dell'ordine che non ti dico! Oltretutto con il fatto della rapina al porta valori ci sono parecchi posti di blocco e, GIUSTAMENTE, controllano molto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io dopo chiamo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dovrebbero darti queste info:

Rettifica dei dati anagrafici dell´intestatario per errore materiale di digitazione
L´UMC può rettificare i dati relativi al proprietario del veicolo annotati sulla carta di circolazione qualora vengano rilevati errori di digitazione, indipendentemente dal fatto che il veicolo sia stato iscritto o debba ancora essere iscritto al PRA. Trattasi di errori dovuti essenzialmente alla non corretta digitazione di lettere (nome, cognome, indirizzo, ecc.) o di numeri (data di nascita, numero civico, ecc.).
L´UMC procede alla rettifica del dato non corretto mediante:
•convalida manuale della correzione con timbro e firma del funzionario dell´ufficio oppure emissione di un duplicato della carta di circolazione,
•aggiornamento della memoria del Centro elaborazioni dati,
•comunicazione al PRA di aver eseguito la modifica.
Alla richiesta di rettifica:
•deve essere allegata una dichiarazione sostitutiva di certificazione (anch´essa in carta semplice e senza autenticazione di firma) nella quale si attesti che i dati anagrafici oggetto di rettifica riguardano la medesima persona intestataria del documento di circolazione, secondo lo schema di cui all´Allegato A della circolare DTT 14.7.2000, oppure

•può essere esibito un documento di identità (in corso di validità) che comprovi gli esatti dati anagrafici qualora la richiesta sia presentata direttamente dall´interessato.
L´operazione è:
•esente da costi e quindi non deve essere corrisposta alcuna tariffa qualora l´errore sia imputabile esclusivamente all´ufficio che ha emesso il documento di circolazione;
•a carico del richiedente, qualora l´errore sia dovuto al proprietario del veicolo ovvero allo Studio di consulenza che presenta la pratica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dovrebbero darti queste info:

Rettifica dei dati anagrafici dell´intestatario per errore materiale di digitazione
L´UMC può rettificare i dati relativi al proprietario del veicolo annotati sulla carta di circolazione qualora vengano rilevati errori di digitazione, indipendentemente dal fatto che il veicolo sia stato iscritto o debba ancora essere iscritto al PRA. Trattasi di errori dovuti essenzialmente alla non corretta digitazione di lettere (nome, cognome, indirizzo, ecc.) o di numeri (data di nascita, numero civico, ecc.).
L´UMC procede alla rettifica del dato non corretto mediante:
•convalida manuale della correzione con timbro e firma del funzionario dell´ufficio oppure emissione di un duplicato della carta di circolazione,
•aggiornamento della memoria del Centro elaborazioni dati,
•comunicazione al PRA di aver eseguito la modifica.
Alla richiesta di rettifica:
•deve essere allegata una dichiarazione sostitutiva di certificazione (anch´essa in carta semplice e senza autenticazione di firma) nella quale si attesti che i dati anagrafici oggetto di rettifica riguardano la medesima persona intestataria del documento di circolazione, secondo lo schema di cui all´Allegato A della circolare DTT 14.7.2000, oppure

•può essere esibito un documento di identità (in corso di validità) che comprovi gli esatti dati anagrafici qualora la richiesta sia presentata direttamente dall´interessato.
L´operazione è:
•esente da costi e quindi non deve essere corrisposta alcuna tariffa qualora l´errore sia imputabile esclusivamente all´ufficio che ha emesso il documento di circolazione;
•a carico del richiedente, qualora l´errore sia dovuto al proprietario del veicolo ovvero allo Studio di consulenza che presenta la pratica.

Grazie!
Nel pomeriggio mi fanno sapere i tempi dell'operazione.
Ho informato la concessionaria (in possesso di mia delega con i dati corretti per il passaggio di proprietà), la quale ha sentito l'agenzia che a sua volta ha riconosciuto l'errore.
Nel caso in cui dovessero fermarmi nel lasso di questi due giorni metterò subito le mani avanti.
Ho chiesto alla concessionaria che, in caso i tempi "lunghi", si adoperasse per farmi avere un qualche documento!