ticchettio motore

Grazie Autogold, ma ho già provato, per adesso proverò a sostituire la puleggia alternatore, perché è il pezzo che costa meno..
 
FEMM togli la puleggia dei servizi.... se il rumore persiste non è quella....Cosi eviti di cambiare pezzi inutili!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Da quello che hai scritto però, sembrerebbe come hai detto tu la puleggia dell'alternatore!
 
Che dire, ho provato a sentire sto ticchettio a cofano aperto, un mio amico accelerava ed io che scrutavo il motore, ma il 5 cilindri è così rumoroso che non riesco a localizzarlo. La puleggia, sembra che non faccia rumore, ma lo sento più forte vicino alla pompa del gasolio.. mm quasi sembra che provenga da dietro al motore.
 
Noi per sentirlo meglio ci siamo allontanati circa un metro dalla vettura, lato passeggero.
 
Aggiornamento: Stasera (ma anche altre volte) con pioggia, quindi umidità.. il ticchettio era assente!! non ho mai capito che rapporto c'è tra l'umidità ed il ticchettio!. Se rifletto, l'unica cosa che può diminuire è l'attrito nella puleggia alternatore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto