Mito qv o abarth ??

iko

Alfista principiante
2 Giugno 2006
252
2
19
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Ciao,

sto valutando l'acquisto di una nuova auto e sono davvero molto indeciso fra Mito QV e 500C Abarth o Punto Abarth Supersport.

Quello che mi frena dall'acquisto della 500 è la ridotta dimensione "di carico". La Punto la conosco bene in quanto arrivo da una Punto Evo GPL, Abarth non produce più dallo scorso Settembre la Punto quindi ovviamente avrei trovato solo un km0 senza possibilità di configurarlo un minimo.
La Mito non mi entusiasma per certi dettagli estetici ma da un punto di vista tecnologico (cambio a doppia frizione, motore multiair, sospensioni dinamiche, sedili Sabelt, ecc...) penso sia una spanna sopra Abarth.

Il configuratore della Mito QV non esiste, quindi vorrei un po capire quanto costerebbe questo modello e che optional esistono. Sul sito c'è proprio poco... :(

Tutti i consigli sono apprezzati :D

Grazie

Ciao
Fede
 
Beh un salto in concessionario sarebbe una buona soluzione per capire tutto ciò che puoi avere sulla Mito QV...

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
A me piacciono entrambe, la Mito ti da un po' di spazio in più però credo che il cambio automatico non è possibile averlo. Mi chiedevo quali sono i particolari della splendida Mito che non ti piacciono?
 
Perchè il cambio automatico non dovrebbe essere possibile averlo? La mito qv monta lo stesso cambio a doppia frizione della giulietta.
Comunque sono andato in concessionario e mi hanno detto che attualmente non è possibile ordinarla in quanto stanno aspettando la presentazione delle due nuove qv (giulietta e mito) e fino ad allora hanno chiuso le ordinazioni.
 
Perchè il cambio automatico non dovrebbe essere possibile averlo? La mito qv monta lo stesso cambio a doppia frizione della giulietta.
Comunque sono andato in concessionario e mi hanno detto che attualmente non è possibile ordinarla in quanto stanno aspettando la presentazione delle due nuove qv (giulietta e mito) e fino ad allora hanno chiuso le ordinazioni.

La Mito QV (nella nuova versione che sarà ordinabile a breve, e presentata al Salone di Ginevra) avrà il cambio TCT in luogo del manuale. Stessa scelta aziendale fatta sulla Giulietta QV (nuova versione).
 
penso che intenda dire che se passa una qv, se uno non se ne intende un po, a parte il quadrifoglio a poco di diverso, la Abarth la vedi che è una macchina "estrema" nel suo piccolo.
 
penso che intenda dire che se passa una qv, se uno non se ne intende un po, a parte il quadrifoglio a poco di diverso, la Abarth la vedi che è una macchina "estrema" nel suo piccolo.

Secondo me sono 3 auto diverse: 500C abarth: sfiziosa. Punto abarth: molto caratterizzata rispetto alle "normali". Mito QV: elegante e sportiva nello stesso tempo, dà meno nell'occhio.. E' una scelta che, se non viene fatta da alfista, va fatta in base anche ai gusti.. O la si vuole sfiziosa, o la si vuole fortemente caratterizzata, o la si vuole "in incognito"..
Quanto a prestazioni, 500C sta sotto a Punto e Mito. Quanto ad appeal Punto sta sotto a 500C e Mito.. Quanto a s"caratterizzazione estetica specifica" la Mito sta sotto a Punto e 500C... Quanto a prezzi non navigano in acque diverse tra loro... Quanto a qualità siamo grossomodo lì.. (forse 500C e Mito superiori a Punto)..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho guidato parecche volte la Punto Abarth e sono un fierissimo possessore di MiTo QV. La differenza nell'appeal di guida sono praticamente nulle, i 5 CV in più della Mito non si sentono, ma come materiali e confort la piccola Alfa è decisamente superiore, il pomello, il volante gli interni in generale... insomma io sono felicissimo della scelta!