Additivi coppa olio

Basileus86

Registrato
12 Marzo 2012
116
5
19
KR
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0TS
Salve ragazzi, tempo di primavera e di riutilizzo dello spider tenuto a bada sotto le coperte della stagione invernale...
Sto per farci il tagliando ho comprato già l'olio SHELL HELIX 10W60 ULTRARACING e mi ritrovo anche una bottiglietta di questo additivo per olio
WHIZ Oil Additive with Zonyl

Whiz automotive chemical product line includes oil and gas additives, maintenance chemicals and appearance products

Ora mi chiedevo prima di tutto come utilizzarlo:lo metto nell'olio vecchio lo faccio "girare un po'"(100km) e poi sostituisco l'olio?
ne vale veramente la pena?è consigliabile farlo?
Siccome devo fare il tagliando anche all Ypsilon mjet che ha 200.000km se non porta grossi risultati lo metto là :D se è ottimo lo dedico alla Alfa :)
 
Nell'Alfa mettici lo Shell senza altre sostanze dubbie.
 
Ciao grazie per le cortesi risposte.
pensi che quello additivo è di dubbia provenienza?possa creare danni?

si nello Spider vado di SHELL da un paio di anni
 
la sua provenienza è dubbia ,e io non lo ho mai sentito nominare
Provaci un additivo"famoso" come il sintoflon,testato su molti motori senza problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Whiz non è certo l'ultimo marchio arrivato sul mercato, però se il tuo motore non ha problemi non vedo perché aggiungere sostanze ad un già ottimo olio.

Idem Sintoflon, Ceramic Power Liquid, etc. personalmente non li ho mai usati ed anche usando auto di chi afferma di averli usati non ho visto o rilevato miglioramenti. Anche il discorso protettivo mi sembra un po' "a se".
Usa un buon olio e cambialo ad intervalli frequenti, come peraltro mi pare tu già faccia.