Gt assetto distanziali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: ho messo i..... distanzialiii

Non è una sensazione...
è cosi....
Tutte le auto TA hanno l'anteriore piu largo....o quasi tutte...
 
Re: ho messo i..... distanzialiii

allora la 159 ce l'ha particolarmente largo, perchè in una foto del muso si vedono quasi completamente le ruote dietro
 
Re: ho messo i..... distanzialiii

gfilips ha detto:
allora la 159 ce l'ha particolarmente largo, perchè in una foto del muso si vedono quasi completamente le ruote dietro

Intendevi il contrario o sbaglio?
 
Re: ho messo i..... distanzialiii

signori,una cosa è dire che le auto all anteriore sono più larghe che al posteriore(e comunque non tutte) un altra è dire che i distanziali si mettono da 16 dietro e da 25 davanti....su non esageriamo,non so voi ma io essendo un pochino nell ambiente ti dico che così facendo vai contro ogni tipo di prog. esistente....poi,come si suol dire....fate vobis :) :)
 
Re: ho messo i..... distanzialiii

si difatti ho precisato di non esagerare....
Bisogna aumentare di max 1 cm....percui 5 mm per ruota..
Esempio:
10 dietro + 10 dietro = 20mm
16 davanti + 16 davanti = 32mm

Differenza 12 mm su asse anteriore a scapito del posteriore...

Cosi è il limite massimo...
 
Re: ho messo i..... distanzialiii

vedi il problema è che se tu parti da una base già più larga all anteriore di qualche mm, e si parla di auto nata così originale,devi,o meglio....è buona cosa mantenere il medesimo "parallelismo".Mi spiego:
se all anteriore hai una larghezza di 110 e al post una di 105,dovresti comunque mettere i distanziali uguali sia davanti che dietro per mentenere lo stesso "parallelismo" se aumenti,non fai altro che aumentare a sua volta la differenza tra avantreno e retrotreno e non è una buona cosa almeno che tu non la giustifichi con elaborazione "estreme",modifiche a braccetti,semiassi,et differenti ai cerchi,assetti particolari e alleggerimenti.Ricorda che i prog.sti delle case non sono dei "boccaloni"se danno degli scarti ben precisi su determinate seste di telaio\pesi\masse non giovi certo all andamento naturale dell auto e su questo chiedi a chiunque abbia un minimo di esperienza...mantenere le "geometrie"sempre e comunque (per un uso "stradale")
tutto qui...
:)
 
Re: ho messo i..... distanzialiii

se sei uno che in curva va al limite allargare l'anteriore su un TA è cosa saggia...
Aumenta l'appoggio in curva...ma aumenta anche la possibilita si scodate o testacoda per via dell'anteriore piu stabile e il posterior epiu ballerino...
ovvio dipende da come usi al macchina...
se aumentassi solo il posteriore invece avresti un auto che in curva tende ad andare per la tangente...
OVVIO PARLO PER IPOTESI....perche per pochi mm nn cambia praticamente nulla...
 
Re: ho messo i..... distanzialiii

se fosse come dici tu il top delle corse cioè le formula uno avrebbero applicato questa tua teoria,in realtà è esattamente il contrario per non parlare di svariate macchine da corsa di livelli più bassi sia pista che fuori strada.Per avere un anteriore stabile non occurre allargare la careggiata altrimenti nessuna auto terrebbe la strada come una smart :)
Non scordare che stiamo appunto scrivendo in "modifiche estetiche"...non in assetto,dici che ci sarà un motivo? :))
 
Re: ho messo i..... distanzialiii

Parliamo di TA...la smart nn lo è...
Poi tutto cio mi è stato confermato da diversi preparatori...
Insomma,il consiglio è di lasciare tutto com'e,ma se si deve modificare qualcosa,meglio farlo leggermente a favole dell anteriore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ho messo i..... distanzialiii

Kapo ti capisco anke io l'ho sentite dire spesso queste cose ma non so come spiegarmi....emmm...diciamo che non è "fisicamente corretto".Per quanto riguarda i "preparatori"beh...sappiamo che ognuno tira l'acqua al proprio mulino,l'auto che si "prepara"dovrebbe essere cucita addosso a chi la guida e non tutti abbiamo lo stesso stile di guida,indi quello che per un preparatore può essere il top,a me potrebbe anke peggiorare la guida.Poi sai,loro le mani ce le mettono e alcuni sono anke bravi a farlo io oltre a guidarle in svariate occasioni,vedi strada pista ecc ecc le prog.to anche e da 3 generazioni...se ti vuoi fidare.....altrimenti che ti posso dire :fragend013: forse a te l'anteriore largo va meglio :fragend013:
Dai,abbiamo fatto un bel topic approfondito bene bene :) :eclipsee_Victoria:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.