Sostituzione impianto di serie e cosa metterci

Spider 916 - Upgrade impianto audio

Salve a trutti amici del forum
ho dato un'occhiata qua e la ed ho notato che questo argomento era già stato trattato ma io lo ripropongo in quanto erano discussioni datate e quindi magari adesso ci sono stati degli aggiornamenti.
In pratica ho la mia bella spider del 96 che ha un suono pessimo....nonchè il sub dietro ai sedili rotto !!
Dato che tra poco la riprenderò ho deciso che sarebbe stata cosa buona e giusta donarle un impianto audio buono (non da gara intendiamoci).
Vorrei qualcosa che esaltasse i bassi (quasi iesistenti)....avevo pensato anche a dei sub da mettere sotto i sediolini (non so se li avete mai visti).
Io ascolto prevalentemente musica metal e tra le chitarre per gli alti e la batteria e i rullanti per i bassi mi servirebbe un po' di tutto.....
Limite di spesa ???? massimo 300,00 !!! (ma a 300 ci arrivo solo se poi vengono i metallica a suonarmi in auto) :D

Grazie mille
 
Re: Spider 916 - Upgrade impianto audio

con 300 euro ci puoi comprare 2 buoni altoparlanti ovali della alpine da mettere a posto degli originali e arrivi così a 180 euro con il resto potresti vedere per un sub cinese da mettere dietro i sedili
 
Re: Spider 916 - Upgrade impianto audio

Con 300€ ci scappa un kit Pioneer di gamma medio-bassa (con crossover passivo) che è sui 150€ + un sub economico come ti ha detto GTV916...
 
Re: Spider 916 - Upgrade impianto audio

Ma la resa ??? Sarebbe cmq valida ??? Avete per caso marche e/o codici da suggerirmi ???
Così vedo di spulciare un po' sul web i prezzi migliori.....(avevo calcolato anche un impianto della hertz....com'è secondo voi?? )
 
Re: Spider 916 - Upgrade impianto audio

una marca vale l'altra se non punti ad un impianto hi-fi
 
Re: Spider 916 - Upgrade impianto audio

io punto ad avere un suono e un'acustica migliore con buoni bassi e che si sentano !!
attualmente il fiorino aziendale suona meglio !!!
dovrei abbinarci anche un amplificatore ???
Insomma quale sarebbe una soluzione ideale per avere una buonissima resa ?? ma che soprattutto si noti la differenza
 
Re: Spider 916 - Upgrade impianto audio

una buonissima resa come dici tu senza sconfinare nell' hi-fi si puo avere comprando:
-una buona sorgente,alpine pioneer sony ecc
-comprare dei BUONI set di altoparlanti,non quelli che vendono nei supermercati od euronics nelle scatole di cartone da 40 euro a coppia,ma bensi degli altoparlanti di categoria piu' elevata che costano di piu',tipo 200 euro a coppia, e cambiarli tutti e 4 nella macchina.
-decidere se montare un amplificatore solo per il sub o anche per gli altoparlanti lato destro e sinistro,ma così i costi salgono.
-cosa PIU IMPORTANTE devi insonorizzare le portiere anteriori e il baule posteriore,è inutile avere dei buoni altoparlanti e poi avere delle casse di risonanza(cioè sportelli e baule posteriore)che generano vibrazioni negative e assorbono troppo il suono.
-decidere se vuoi installare tweeter a parte
-decidere per un sub passivo alimentato da un amplificatore esterno dedicato.
con queste cose si puo' avere un buon suono,ma la spesa supera i 300 euro
 
Re: Spider 916 - Upgrade impianto audio

Perfetto ora ho capito bene !! :D
Ora come ora una buona sorgente cel'ho (un bel pioneer)
Avanti la spider porta 2 casse e 2 tweeter e dietro ai sedili il sub.
credo che opterò per due kit herts che ho visto e mi sembra buono (85,00 cassa + tweeter + crossower)
Il sub non saprei se prenderlo aplificato oppure no..... consigli ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spider 916 - Upgrade impianto audio

ma il sub originale funzione bene?