info commerciali v6 turbo

turbo

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2006
16
1
1
124
Perchè sulla 166 hanno tolto subito il v6 turbo , è stata una pazzia visto che era un motore capace di mangiarsi i 2000 turbo di oggi.
Roba da pazzi.!!
 
Re: v6 turbo

comunque in casa alfa non è più rientrato un motore turbo, ho visto che ce n'ha uno la lancia da 185 Cv chissa che un suo derivato non equipaggi le prossime vetture del marchio
 
Re: v6 turbo

Sicuramente dipenderà dalle tattiche di marketing aziendale.......Sicuramente in futuro elaboreranno qualcosa di più sportivo!!!!! :Cool!!!:
 
Re: v6 turbo

ragazzi il 2.0 v6 turbo è stato levato quando da euro 2 siamo passati ad euro 3 perchè non rispettava più le normative anti inquinamento purtroppo!!
 
Re: v6 turbo

:mecry:

che peccato il v6 turbo della'alfa era mitico già ai tempi della 164 v6..chi ha avuto la possibilità di comperare al 166 v6 raramente la vende...è abb ambita
 
Re: v6 turbo

:smiley_004:
la questione e' diversa per me, ma quando ci ridaranno un 2000 Alfa Romeo pari e superiore all' amato 1972 cmq bialbero ?!!!!
Che canti come la cavalcata delle valchirie, che alzando il cofano non vedi un coperchi di plastica ma una testa bellissima come una scultura del Michelangelo riportante il marchio Alfa Romeo.
 
Re: v6 turbo

Vari fattori hanno fatto morire il V6 turbo.
Il fattore euro 2 euro 3 è soltanto una questione di non volontà, visto che anche gli altri motori li hanno dovuti adeguare.
Dovevano fare dei tagli, come sapete tutti, un motore aspirato costa meno di un motore compresso per l'ovvio motivo della compenentistica aggiunta. In Fiat hanno pensato prima di tutto che dopo l'eliminazione della "super IVA" oltre i 2.0cc era possibile buttarsi solamente sugli aspirati V6. Altro fattore era che secondo ambigue vedute di marketing il turbo insidiava per fascia prestazionale gli aspirati, mentre vediamo che le altre case ci offrono la scelta sia dell'aspirato che del turbo anche a parità di prestazioni.
Sapete che giravano dei muletti di 2.0 V6 turbo (tra l'altro con con punterie idrauliche) da 230cv + overoost. Sarebbe stata una motorizzazione molto interessante; nonché alcuni prototipi di 2.5 V6 turbo da 270cv! Un gran peccato, come tanti ne hanno fatti .: protest :.
 
Re: v6 turbo

ALEXV6 ha detto:
Vari fattori hanno fatto morire il V6 turbo.
Il fattore euro 2 euro 3 è soltanto una questione di non volontà, visto che anche gli altri motori li hanno dovuti adeguare.
Dovevano fare dei tagli, come sapete tutti, un motore aspirato costa meno di un motore compresso per l'ovvio motivo della compenentistica aggiunta. In Fiat hanno pensato prima di tutto che dopo l'eliminazione della "super IVA" oltre i 2.0cc era possibile buttarsi solamente sugli aspirati V6. Altro fattore era che secondo ambigue vedute di marketing il turbo insidiava per fascia prestazionale gli aspirati, mentre vediamo che le altre case ci offrono la scelta sia dell'aspirato che del turbo anche a parità di prestazioni.
Sapete che giravano dei muletti di 2.0 V6 turbo (tra l'altro con con punterie idrauliche) da 230cv + overoost. Sarebbe stata una motorizzazione molto interessante; nonché alcuni prototipi di 2.5 V6 turbo da 270cv! Un gran peccato, come tanti ne hanno fatti .: protest :.

esatto alex!!!

io sapevoche il v6 turbo era nato solo per parteciape a varie gare...dopodiche visto che era un motore che faceva veramente male, hanno deciso di passare agli aspirati, meno costosi e piu duraturi!!!!
cmq non credo che faranno piu motori turbo...ne dubito....come si è ridotta adesso la fiat!!forse neanche piu in campo agricolo vanno bene :all_coholic:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: v6 turbo

Gli aspirati più duraturi dipende però. Ovvio che un turbo ha più sollecitazioni ma nel caso del V6 è un motore che può andare avanti una vita. Lo dico perchè ho la 164 V6 che ha 300km ed ha avuto meno problemi della mia GTv del '00. Sai..ultimamente avevo avuto dei problemi al GTv e ho preso i pezzi dalla 164. Pezzi di 300.000 per una che ne ha 97.000 :lachen001:

Ah alex, non so se lo sai, ma in Fiat-Alfa stanno lavorando sui 1.8 TURBO 230cv . Non saranno mai come un'evoluzione del V6 turbo però..è una partenza anche se sempre in ritardo. Mo se so svegliati quando tutte le case che andiamo purtroppo ora ad inseguire ( prima erano loro a cercar di farlo a noi), hanno tutti motori sovralimentati. :angryraz: