rumore di punteria (credo) su 1750

Klaudyus
se non è un battito in testa con sparisce aumentando gli ottani.


Infatti ho usato il condizionale! Se è un problema di battito con la benzina speciale il fenomeno si attenua, ma visto che Asetyde dice ora che già usa questo tipo di benzina, il problema va ricercato altrove.
 
uso solo le super ottani ... io uso sempre eni e shell boh .. forse prenderò il pulitore ma e' strano ... cmq SHELL sparirà fra un po' di mesi in Q8 e tamoil 100 nn ne trovo ... siamo ridotti male ormai in italia
Hai maggiori info a riguardo? Spero che non tolgano anche la ENI BluSuper! Magari scrivimi in pvt, qui siamo off topic.
 
Potrei dare un suggerimento? i variatori di fase degli alberi a camme, sono comandati dall'olio motore e alla mattina quando fa' freddo ci vuole almeno dagli 8 / 16 secondi prima che l'olio passi dalla coppa, alla testa del motore, consiglio di accendere la Q.V. e lasciarla girare al minimo per un paio di minuti prima di avviare la marcia.
Ho letto prima qualcuno che consigliava l'olio 10w60, vorrei ricordare che le specifiche per questo motore sono: 5w40 acea C3 fiat 9.55535-GH2 di qualsiasi tipo di olio e marca.
Io personalmente sulla mia vettura non ho messo il Selenia ma ho cercato un olio alternativo con le stesse specifiche.
 
Beh io sempre 1 minuto fermo prima di partire e 1 prima di spegnere il motore anche due dopo le tirarelle sul mio QV ... :)
 
OK......................................!!!!!
 
e cmq domanda ... anche se il mio motore ha una mappa diversa dallo standard anche a voi a bassissimi in regimi tipo in coda ... prima seconda prima seconda .. diventa un po' sbarazzina .. duretta , tira i colpi tende a morire .. cioè diciamo per spiegarmi fa fatica ad ingranare a bassissimi regimi ... come con il dynamic anche peggio .. diventa men che meno fluida
 
Cosa vuol dire mappa diversa????????? e che altre modifiche fatte??????????????? sulla Q.V...................???????????
 
e cmq domanda ... anche se il mio motore ha una mappa diversa dallo standard anche a voi a bassissimi in regimi tipo in coda ... prima seconda prima seconda .. diventa un po' sbarazzina .. duretta , tira i colpi tende a morire .. cioè diciamo per spiegarmi fa fatica ad ingranare a bassissimi regimi ... come con il dynamic anche peggio .. diventa men che meno fluida

se hai una mappa diversa consiglio di far rivedere la mappa, s l' hai fatta fare, mi sembra strano che singhiozzi o altro, a meno che non intendi l' acceleratore elettronico, a me capita a volte che l' auto rimanga a 1000/1100 giri anziché 850 per 1 o 2 secondi (me lo hanno spiegato sul forum qui e anche il meccanico) mi hanno detto che ha un sensore sulla frizione per far si che l' auto alle cambiate un po sportive mantenga il gas aperto per quella frazione di secondo per calare meno di giri, ma che al minimo singhiozzi puo essere che ci siano dei valori o delle anomalie sulla tua mappa
 
ciao,il video non è più diponibile comunque da quello che ho capito dalla descrizione puoi stare tranquillo il rumore tipo punterie non è altro il classico suono dell'iniezione diretta,ti dirò anche che aumenterà col tempo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia QV Julie e' una delle speciali 500 rosso competizione , abbiamo ricevuto un trattamento speciale con mappa particolare ... in fatti non ho perso la garanzia ... ho 255 cavalli e scarichi maserati .. più che altro e. nervosa nei bassissimi regimi a volte mi muore .. faccio appunto fatica a gestirla in coda o lento lento 1-2 .. ma vabe faccio alzare un po' i giri e via .. altri qv cosa dite ?