Alfa Spider 916 : dubbi su allestimento

Re: Alfa spider 916

La tua ha anche la moquette e i tappetini rossi?
 
Re: Alfa spider 916

Moquette si. Tappetini rossi li ho messi io.

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa spider 916

mi ha risp il responsabile alfa romeo, e mi ha scritto che la mia macchina è una spider 2.0 ts 16v colore grigio chiaro con interni in rosso Jerez Red Style prodotta il 3/3/98 e venduta il 27/3/98.
ora la mia domanda è: che sono gli interni jerez red style?? è qualche versione particolare o solo per il mercato estero??
 
Re: Alfa spider 916

img.tapatalk.com_d_14_04_01_ebyre5am.jpg
Jerez è il nome della pelle rossa.. red style non mi pare sia la tua sinceramente... da quanto so, la red style aveva le plastiche interne rosse anziche nere..... anche la blu style c'era...

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa spider 916

infatti anch'io pensavo che la red style si differenzia per il colore del cruscotto di colore rosso...
 
Boooo.... a parte che hai esterni e cruscotto prima serie.... volante della seconda serie.... boh... non trovo la quadratura!


A parte che nelle versioni per estero fanno intrugli a volte sconosciuti in patria.. comunque red style non è. Questo sicuro.

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa spider 916

Ci sarebbe anche da capire a partire da quando il MY'98 è stato prodotto, perché di rado i cicli produttivi coincidono perfettamente con il calendario (insomma non è che al primo di gennaio si chiude il MY precedente e si parte con la versione aggiornata).

Agli effetti potrebbe anche essere una versione "intrugliata" per l'estero, però mi da più l'idea che sia stata aggiornata in seguito per sfizio del proprietario o per necessità (magari dopo un piccolo incidente che ha comportato l'esplosione dell'air bag)…

Anche a me risulta che il red style avesse le plastiche rosse e mi sembrava che fosse stato introdotto col MY'98 (insieme a al blue style che montava la mia prima spider) ma se all'Alfa risulta che sia uscita di fabbrica con quell'accessorio forse con il cruscotto della prima serie il red style era riferito al solo colore della pelle in abbinamento alla moquette rossa… ovviamente la mia è solo un'ipotesi.
 
Re: Alfa spider 916

Sembrerebbe un cosiddetto (da noi appassionati) "my97" ovvero la versione "di passaggio" dalla prima alla seconda serie. La si riconosce dalle manopole del clima non tonde, caratteristica univoca di tale serie, sempre se serie si può definire. :D Quindi il volante a 3 razze e la l'allestimento esteriore (cerchi a parte) son giusti, così come i sedili che sono degli "extraserie" momo disponibili all'epoca come optional, con cuciture di riporto dello stesso colore su cuffia e leva freno a mano, cambio e volante.
Saluti

1.jpg
 
Re: Alfa spider 916

Si ha la mochette e i tappetini rossi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa spider 916

E' un MY97, tutto regolare come già scritto da bussoturbo.
Le Spider 2a serie (plancia con clima automatico) furono commercializzate nell'Aprile 98 e le prime immatricolate a fine Maggio/Giugno 98 mi pare.