Guarnizioni capote

iko

Alfista principiante
2 Giugno 2006
252
2
19
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Ciao a tutti,

da un po di tempo quando lavo la vettura entra acqua nell'abitacolo dalle guarnizioni fra la capote e il vetro. :(
Ho provato a cercare un po su internet ma non ho trovato molto.
Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi? Sapete dirmi se queste guarnizioni si possono cambiare e dove le potrei trovare?

Grazie
Ciao
Fede
 
Ogni tanto capita a me, sulla Gtv, entra dall'angolo superiore del vetro. Più che dalle guarnizioni, sei sicuro che il cristallo laterale vada nella corretta posizione di chiusura?
 
Ogni tanto capita a me, sulla Gtv, entra dall'angolo superiore del vetro. Più che dalle guarnizioni, sei sicuro che il cristallo laterale vada nella corretta posizione di chiusura?

A dire il vero ho visto che la guarnizione superiore è leggermente "rovinata" dal vetro. Presenta come delle "pieghe" e questo penso contribuisca alla non perfetta chiusura. A dire il vero il vetro mi sembra ok, o meglio mi sembra come sempre è stato.
 
A dire il vero ho visto che la guarnizione superiore è leggermente "rovinata" dal vetro. Presenta come delle "pieghe" e questo penso contribuisca alla non perfetta chiusura. A dire il vero il vetro mi sembra ok, o meglio mi sembra come sempre è stato.

Se le trovi, le trovi in Alfa e basta...(mi sa).
 
credo anchio si trovino solo in alfa... il problema è che avevo letto da qualche parte costavano circa 600 euro (vendono il kit completo)!!!
Quando ho comprato la mia spider 916 anchio lavandola con al canna (se pioveva no) mi entrava un pò d'acqua dagli spigoli ai lati tra capote e parabrezza...allora ho comprato al fai da te della guarnizione in espanso nera per serramenti, ho ritagliato 2 pezzi a misura e incollati sopra la guarnizione origilame tramite silicone nero da carroziere (comprato anche questo in mini tubetto al fai da te)... pochi euro e problema risolto... ed esteticamente non si nota nemmeno!
Alla fine però quando piove basta aprire la portiera, ed essendo la capote in tela priva di gronda, l'acqua finisce lo stesso sul sedile!
E allora mi dico sempre: "hai voluto la spider? allora vento nei capelli eh... qualche goccia d'acqua fanno parte del gioco" :)
 
Ho trovato le guarnizioni sparse in giro per il mondo :D
A dire il vero in Alfa ovviamente non le hanno più ma non le vendevano tutte assieme. Vendono i 3 "segmenti" separati che però in effetti in totale hanno un costo di circa 500/600e.

Ora quello che mi manca è il mastice che viene utilizzato per incollare le guarnizioni al telaio della capotte.
Ho girato un po di colorifici e autoaccessori ma non l'ho trovato. Qualcuno mi sa dire dove potrei trovare questo mastice o se c'è un prodotto analogo?
Non so se avete presente, è quella specie di sostanza gommosa nera che resta morbida anche a distanza di anni... Sicuro quelli più attenti avranno notato che le nostre capotte internamente hanno degli avanzi di lavorazione di questa sostanza...

Grazie
Fede
 
credo trattasi di silicone da carrozzierie: si trova anche nei brico fai da te... io ne ho giusto comprato un tubetto a pochi euro l'anno scorso!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A proposito....
la mia spiderina sta per ricevere le cure di inizio stagione..con quale accorgimento posso curare le guarnizioni della mia auto per rendere "vive" e far svolgere il proprio dovere?