Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

scusa che vuol dire che ha disattivato il corpo farfallato?
img.tapatalk.com_d_14_04_03_qajuby2e.jpg

Ho inserito una immagine del pezzo numero sette lo chiama corpo farfallato DS COMPL

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Ma davvero dici? Ha veramente disattivato la valvola a farfalla? Questa mi mancava...
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Così dice, infatti ho la spia accesa far co tr ollare motore, secondo me il collettore non la controllato prorio

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Sicuramente, perché a 40000km è già bello che sporco..
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

quella farfalla serve allo spegnimento e sfrutta la depressione del banco-motore, quindi se per caso non funzionasse, anziche cavarla.......magari controllare se funziona il decantatore vapori olio che spesso si ottura per via della normale emulsione dell'acqua col'olio nel tubo dei vapori olio
 
Andrea ma calando la. .il problema non doveva sparire?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Andrea scusa qual'è il decantatore vapori?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Hey ciao, hai risolto il problema?

Ciao, il meccanico lunedi passato ha smontato gli iniettori e portati a revisionare.
A quanto pare il problema è dato dal cavo che da corrente agli iniettori, (molto probabilmente c'è il connettore del primo iniettore rovinato)
Stamattina gli ho lasciato l'auto dopo che ha ordinato il cavo per sostituirlo. Dopodichè farò anche un controllo al debimetro. (anche se il debimetro tende a darti problemi a bassi giri e agli alti, non all'accensione presumo)
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Aggiornamento, ho fatto la prova di compressione. Le valvole non sono, vi aggiornerò passo passo sui miei test.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Io ho fatto smontare tutto il motore, in quanto la prova di compressione difficilmente riesce ad individuare un problema alle valvole....Il mio meccanico l'ha scoperto con una micro telecamera dentro il cilindro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema avvio a freddo Brera 2.4 JTDm (parte a 4)

Se mangia olio allora sono le fasce, ma rifare il motore a gente che il problema a 9000 KLM e inaccettabile. Anche a 80 e più

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk