Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Vorrei mettere il sub nella alloggiamento sopra il cruscotto ci entra pure un amplificatori

Si. :D Mi sa che non sai cosa è un sobwoofer

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 
Carlo io no non lo so che cosa e un SOBWOOFER so che e un subwoofer si cmq alla griglia centrale sul cruscotto ?
 
Carlo io no non lo so che cosa e un SOBWOOFER so che e un subwoofer si cmq alla griglia centrale sul cruscotto ?

Infatti parlavo del subwoofer e ripeto non sai cosa è. Un subwoofer per essere chiamato tale deve essere tecnicamente da 16 cm ma a livello pratico almeno un 20cm. Mi dici come fai a metterlo li dato che è per midrange da 8 cm :)
Poi a parte questo un subwoofer ha bisogno di una sua cassa acustica ben progettata non funziona ad aria libera

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 
Posso far alimentare kl medio centrale dalla autoradio di serie?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Un altra cosa...le griglie delle casse specialmente quelle anteriori scricchiola sempre non ce la faccio più....avete qualche soluzione??
 
:D Caro simpatico spiritosone, visto perchè lo chiedevo? :)

Vorrei mettere il sub nella alloggiamento sopra il cruscotto ci entra pure un amplificatori


Si. :D Mi sa che non sai cosa è un sobwoofer

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha

Dove vuoi metterlo il sub?

Sott'acqua. .Ahah con le pinne e il fucile. Cmq bando le ciance. Dovremmo capire cosa intenda per sub. Ha già la cassa fatta ? O deve realizzarla ?

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 
Il subwoofer tecnicamente serve per le basse frequenze in particolare si usa piu dai 10hz ai 50/70hz dipende dal modello e dai tipi di impianto spl o fedelta e in combinazione con la scelta delle casse di riproduzione 3 vie 4 vie 2 vie , installare un subwoofer da 8 cm è fattibile ma inutile perche con l aumentare del volume la cassa non avrebbe risposta ed escursione (un sub per intenderci arriva anche a 4 cm di escursione) percio a mio avviso l unico posto dove potresti installarlo è nel baule al posto della ruota di scorta (la helix produce un kit giusto giusto) o a mio avviso se vuoi contenere la spesa sostituisci le casse in portiera installando qualcosa di piu performante e installando un amplificatore digitare tra radio e casse il risultato migliorerà anche in termini di bassi

Inviato dal mio S2 pigiando forte sul display
 
Ah ps. Un subwoofer poi ha bisogno anche di un litraggio d aria... Se lo usi in funzione reflex hai bisogno di piu litri e uno sfogo d aria... In casa chiusa invece meno litri ma deve essere ermetica... Con la cassa chiusa avrai un basso piu secco (esempio grancassa batteria ) ma dipende anche dalla membrana vibrante , se molto grossa e gommosa avrai si un secco ma con finale vibrante tipo eco mentre una membrana fine (esempio i Ciare) sara ancora piu secco con meno eco) se leggi attentamente le specifiche delle casse c è un indicazione che ti dice da che punto a che punto di frequenza sono in grado di lavorare es. 20hz 21000hz oppure 45hz a 25000hz e cosi via sotto a tali soglie lavorano ma sono impercettibili date le limitazioni e i vari materiali che lo compongono

Inviato dal mio S2 pigiando forte sul display
 
Ah ps. Un subwoofer poi ha bisogno anche di un litraggio d aria... Se lo usi in funzione reflex hai bisogno di piu litri e uno sfogo d aria... In casa chiusa invece meno litri ma deve essere ermetica... Con la cassa chiusa avrai un basso piu secco (esempio grancassa batteria ) ma dipende anche dalla membrana vibrante , se molto grossa e gommosa avrai si un secco ma con finale vibrante tipo eco mentre una membrana fine (esempio i Ciare) sara ancora piu secco con meno eco) se leggi attentamente le specifiche delle casse c è un indicazione che ti dice da che punto a che punto di frequenza sono in grado di lavorare es. 20hz 21000hz oppure 45hz a 25000hz e cosi via sotto a tali soglie lavorano ma sono impercettibili date le limitazioni e i vari materiali che lo compongono

Inviato dal mio S2 pigiando forte sul display

Kyoto ed io in due parole che ho detto. Se uno non è esperto in materia dall'altra parte non capisce niente. Pensa che parliamo in arabo. :D

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 
Kyoto ed io in due parole che ho detto. Se uno non è esperto in materia dall'altra parte non capisce niente. Pensa che parliamo in arabo. :D

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha

Kyoto???? e sorry io vado un po sul tecnico ... Hai ragione volevo solo far capire che non basta solo mettere una cassa e va hai fatto il sub... Vedremo cosa risponde e se ha bisogno di altro

Inviato dal mio S2 pigiando forte sul display
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Kyoto???? e sorry io vado un po sul tecnico ... Hai ragione volevo solo far capire che non basta solo mettere una cassa e va hai fatto il sub... Vedremo cosa risponde e se ha bisogno di altro

Inviato dal mio S2 pigiando forte sul display

Ho sbagliato a scrivere. Cmq tecnicamente si può anche fare un subwoofer con coni da 13. Ma bisogna progettare una cassa ad hoc con una porta. Un mio amico per una sfida fece un sub da mettere sotto il sedile. Con un woofer da 13 cm :D:D

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha