Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Ho sbagliato a scrivere. Cmq tecnicamente si può anche fare un subwoofer con coni da 13. Ma bisogna progettare una cassa ad hoc con una porta. Un mio amico per una sfida fece un sub da mettere sotto il sedile. Con un woofer da 13 cm :D:D

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha

Tecnicamente si non lo metto in dubbio questo ma semplicemente ho spiegato che non basta inserire la cassa li e amplificarla, se si studia anche una buona cassa da alloggiare al suo interno puo essere che suoni bene, a parte che vorrei smontare anche io la griglia per inserire una cassa ma non ho ancora tentato a smontarla ho paura.. Che attrezzi ci vorrebbero?

Inviato dal mio S2 pigiando forte sul display
 
Tecnicamente si non lo metto in dubbio questo ma semplicemente ho spiegato che non basta inserire la cassa li e amplificarla, se si studia anche una buona cassa da alloggiare al suo interno puo essere che suoni bene, a parte che vorrei smontare anche io la griglia per inserire una cassa ma non ho ancora tentato a smontarla ho paura.. Che attrezzi ci vorrebbero?

Inviato dal mio S2 pigiando forte sul display

Hai fatto bene cmq a spiegare. Ad ogni modo cmq valgono sempre le leggi della fisica un sub per generare frequenze basse deve spostare aria. Cmq per smontare la griglia basta un qualcosa di plastica. E messa ad incastro

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 
Ma quando avete sostituito le casse della Giuly avete fatto anche un lavoro di insonorizzazione alle portiere o le avete lasciate così com'erano?
 
Ma quando avete sostituito le casse della Giuly avete fatto anche un lavoro di insonorizzazione alle portiere o le avete lasciate così com'erano?

Io le ho bitumate. Ma per farlo devi togliere di tutto. Vetro compreso

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 
Credo sia un lavoro quasi inutile nel mio caso, tu se non ricordo male hai fatto un lavoro serio io volevo solo installare i tweeter nelle porte posteriori.
A proposito ho chiesto all'Alpine come si collegavano quelle casse che ho comprato ma neanche loro mi hanno tolto i dubbi, nello specifico ci sono 4 'PIN' dietro il woofer e 4 sul tweeter, come si collegano? Perchè se collego i tweeter ai woofer dove lo prendo poi il collegamento per attaccarle all'autoradio? Mah, si vede che sono al primo lavoro.....:Me-Gusta:
 
Credo sia un lavoro quasi inutile nel mio caso, tu se non ricordo male hai fatto un lavoro serio io volevo solo installare i tweeter nelle porte posteriori.
A proposito ho chiesto all'Alpine come si collegavano quelle casse che ho comprato ma neanche loro mi hanno tolto i dubbi, nello specifico ci sono 4 'PIN' dietro il woofer e 4 sul tweeter, come si collegano? Perchè se collego i tweeter ai woofer dove lo prendo poi il collegamento per attaccarle all'autoradio? Mah, si vede che sono al primo lavoro.....:Me-Gusta:

Di che casse parliamo? Risci a darmi il modello che provo a vedere

Inviato dal mio S2 pigiando forte sul display
 
Alpine sxe 1750 s. Ho messo le foto nella pagina dietro. Grazie
 
Credo sia un lavoro quasi inutile nel mio caso, tu se non ricordo male hai fatto un lavoro serio io volevo solo installare i tweeter nelle porte posteriori.
A proposito ho chiesto all'Alpine come si collegavano quelle casse che ho comprato ma neanche loro mi hanno tolto i dubbi, nello specifico ci sono 4 'PIN' dietro il woofer e 4 sul tweeter, come si collegano? Perchè se collego i tweeter ai woofer dove lo prendo poi il collegamento per attaccarle all'autoradio? Mah, si vede che sono al primo lavoro.....:Me-Gusta:

Allora ho cercato un po di info... Il woofer ha quattro pin di cui 2positivi e 2negativi che sono entrambi per lato - - / + + ad un piu e ad un meno colleghi la sorgente o meglio i cavi che arrivano dalla radio... Poi il tweete lo devi collegare agli altri due poli rimanenti ad un meno e ad un + per capirci il circuito dovrebbe essere (filo piu del tweete / filo piu che arriva dalla radio ||| filo meno che arriva dalla radio /filo meno del tweeter... ) se non vado errato il piu del tweeter ha gia un condensatore installato per fare il crossover taglio frequenze

Inviato dal mio S2 pigiando forte sul display
 
img.tapatalk.com_d_14_04_04_mudeduve.jpg

Per imtenderci cosi scusate il disegno grezzo

Inviato dal mio S2 pigiando forte sul display
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cmq io volevo sapere come collegare un medio sul cruscotto sulla radio di serie....e poi per le vibrazioni delle griglie come posso risolvere
Grazie