Graffio portiera ... aiuto!

Visualizza allegato 108255Visualizza allegato 108256
Comunque 2-3mm ho esagerato :troll-dance:, comunque 1mm è di sicuro.... la parte più danneggiata è la portiera anteriore sx , dietro è meno profondo, (chiunque abbia fatto questo, spero che frantumeranno la loro auto). :no-face:.
Io comunque vorrei evitare di riverniciare tutta la portiera, a me serve una soluzione in cui non devo rifare tutto, ma almeno nascondere il graffio, ogni giorno lo vedo quel graffio e ogni giorno mi duole il cuore :(
Nasconderlo sarà molto difficile, si vedrà sempre ed i rattoppi saranno ancora più brutti; riconfermo quello che ho scritto prima. per fare un buon lavoro puoi solo riverniciarla e basta,
 
Riverniciatura!

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Io sono proprio incuriosito su questo kit ritocco. In futuro farò un po' di prove sulla macchina di famiglia (una y). Secondo me se il graffio non è un solco e avendo un po' di manualità si possono ottenere dei buoni risultati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io sono proprio incuriosito su questo kit ritocco. In futuro farò un po' di prove sulla macchina di famiglia (una y). Secondo me se il graffio non è un solco e avendo un po' di manualità si possono ottenere dei buoni risultati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

impossibile che qualsivoglia kit di ritocco riesca a sistemarti perbene graffi, non solo fondi, ma larghi come quello nelle foto.

Peraltro non è che il riverniciare una sola porta costi cifre che cambino la vita, chiaro però che se lo devi fare per colpa di un atto vandalico, ti girano le balle...
 
impossibile che qualsivoglia kit di ritocco riesca a sistemarti perbene graffi, non solo fondi, ma larghi come quello nelle foto.

Peraltro non è che il riverniciare una sola porta costi cifre che cambino la vita, chiaro però che se lo devi fare per colpa di un atto vandalico, ti girano le balle...

Partiamo dal presupposto che non si potranno mai avere gli stessi risultati come una riverniciatura fatta dal carrozziere. I graffi più fastidiosi sono quelli provocati da atti vandali... tempo fa feci riverniciare la fiancata di un'altra macchina perché me la graffiarono tutta e dopo 5 giorni (cinque!) me lo rifecero. Quindi penso che ricorrere al carrozziere ogniqualvolta si presenti un danno sia controproducente (ma se si ha la possibilità di affrontare con facilità spese "importanti" ben venga :lol2:). Proprio per questo ho cercato se esistesse qualche metodo per camuffare i danni. Certo in controluce si vedono lo stesso ma almeno si toglie il bianco di fondo. In futuro testerò sull'altra macchina una vernice di ritocco per un piccolo graffio di 3-4 cm e posterò foto dettagliate per far avere un'idea. Nel frattempo posto una foto presa da internet. E' poco zoomata e di bassa qualità ma spero vi possiate fare un'idea ;)
Immagine.jpg
 
ragioniamo oggettivamente... fai qualche tentativo per rendere la cosa meno visibile tanto, nella peggiore delle ipotesi, la porta rimarrà da verniciare esattamente come è adesso, difficilmente la potrai peggiorare in modo irreversibile.
 
Piccolo pennelino a punta finissima, vernice del giusto colore, tanta pazienza e manualità:
Viene fuori lo stesso una ******** di lavoro, ma il bianco del fondo lo nascondi.
 
puoi portarla dal carrozziere e farla lucidare dopo aver passato il pennellino...penso che si veda sempre meno...per una 70ina di euro più o meno
 
Beh io non voglio farlo sparire del tutto, ma almeno che non si vede come adesso....
di sicuro spendere 70€ per un graffio non son tanti ma di certo non credo di spenderli per poi (non sia mai) per poi ritrovarmela di nuovo... secondo voi (per chi conosce il risultato) con il pennello ritocchi dello stesso colore.. qualcosina si riesce a fare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il discorso è semplice: o ti accontenti e fai così o non ti accontenti e la fai riverniciare! Una terza strada credo non ci sia!