Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Aiuto per acquisto GIULIETTA 2.0 JTDm-2 170 CV usata

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio visto che sono intenzionato a prendere la mia prima Alfa.
Premesso che vengo da una 500 Abarth (che continuo a tenere, la passo alla moglie:p) e per questo motivo, dovendo prendere una macchina più capiente, pensavo di orientarmi sul modello da 170CV che è sicuramente il più sprintoso...
Facendo circa 25.000 - 30.000 km l'anno ovviamente mi sono orientato sulla versione Diesel.

Il mio budget è 20.000 € e ho visto che sull'usato si trovano abbastanza offerte.
Volevo innanzi tutto chiedervi se il cambio automatico delle versioni immatricolate nel 2011-2012-2013 sono già TCT doppia frizione e se sono "problematici" o meno...
anche se...
A quel prezzo (20.000) ho visto che per prenderla con cambio automatico dovrei puntare alla versione Dystinctive, che però è parecchio più scarna della Exclusive.

Sono ancora molto indeciso e in questi giorni andrò a fare un po' di giri in concessionarie per farmi meglio un'idea....

Che differenze ci sono tra il modello (2010) e i nuovi modelli? (a parte il motore che ora ho visto è o 150 cv manuale o 175 con tct).

una a cui puntavo è questa
Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 2.0 JTDm-2 170 CV Exclusive tetto apribile AutoScout24 pagina di dettaglio

che è con cambio manuale ma mi sembra molto completa come accessori e praticamente nuova....
Il prezzo sicuramente scenderà di altri 1000 euro (su subito.it c'è stesso annuncio a 1000 euro in meno). Cosa ne dite?

c'è qualcosa che devo controllare/chiedere in particolare per evitare "fregature"? (il controllo se è ha avuto incidenti l'ho già fatto).

Grazie mille in anticipo!!

Cesare
 
Re: Un consiglio please!

Se farai sempre meno strada, punta al benzina, ed evita le rogne dei diesel (dpf e relative rigenerazioni)...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Salve a tutti ragazzi ho cmprato una giulietta MY 2014 rosso alfa con i cerchi a turbina da 18" :D
Avrei un dubbio perchè il cncessonario dove sono andato a comprare l'auto mi ha detto che se volevo potevo fare i cerchi a turbina bruniti....
Vorrei un consiglio da voi o magari sapere se qualcuno l'abbia già fatto come vengono cose così....non so se mi sono spiegato bene xD
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

IMG_0009.jpg bruniti ? cosi ? o piu' scuri ? nn capisco ... questi sono della mia QV
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Visualizza allegato 108327 bruniti ? cosi ? o piu' scuri ? nn capisco ... questi sono della mia QV

io li vorrei così :D
Ma non so se riesce a riprodurrre anche i 5 raggi non bruniti e non so cm sarebbe il risultato se fosse tutto brunito senza quei 5 raggi a contrasto .....non so semi segui xD
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Allora se sono questi , il brunito sta molto bene ed e' pure molto interessante per il discorso pulizia , non sembra mai sporco. Non so come possa farti la verniciatura pero' deve essere fatta bene altrimenti se poi si rovina sono guai !
Per fare le zone lucide , se il tuo cerchi e' lucido basta nastro carta e te lo fanno se no boh ! nn so ... cerca di usare prodotti non acidi quindi magari comprali arexon o simili .. non usare quelli dei lavaggi che di solito sono acidi e lo rovinano alla lunga .
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Allora se sono questi , il brunito sta molto bene ed e' pure molto interessante per il discorso pulizia , non sembra mai sporco. Non so come possa farti la verniciatura pero' deve essere fatta bene altrimenti se poi si rovina sono guai !
Per fare le zone lucide , se il tuo cerchi e' lucido basta nastro carta e te lo fanno se no boh ! nn so ... cerca di usare prodotti non acidi quindi magari comprali arexon o simili .. non usare quelli dei lavaggi che di solito sono acidi e lo rovinano alla lunga .
Ok grazie per i consigli :D nel caso vedo che mi dice lui se è una cosa che si può fare e se viene fatta bene si!
altrimenti se fosse una cosa troppo complicata andrà bene ansche senza i 5 raggi a contrasto xD
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Dopo una lunga ricerca ho finalmente trovato e portato a casa la Giulietta che cercavo e al prezzo che dicevo io :)
2.0 JTDm-2 TCT 170 CV Excl con i seguenti accessori:

_ Pack sport
_ Interni in pelle nera a cannelloni
_ Cerchi Sportivi 18' a 5 fori
_ Impianto freni maggiorato Brembo
_ Seconda chiave

Immatricolata a maggio 2012, 13.500 Km :)
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Piccola curiosità. Ho registrato sul sito della Mopar la mia Giuly e quando ho messo il VIN mi ha indicato in automatico la data d'immatricolazione ed altre info. Solo che mi dice interni Pelle marrone quando sono in pelle intrecciata neri. Come mai secondo voi questa discrepanza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Il mio riporta SELLERIA EXTRA SERIE 3...sarebbe??

Tu trovi la dicitura "Pelle marrone"?


Sent from my iPhone using Tapatalk