RC Auto - Con la "scatola nera" puoi risparmiare

arghhh...., chiedo scusa
 
occhio che possono esserci non poche fregature

Siete sempre sotto controllo. Un mio amico ha rischiato di passare grane, perchè dopo un sinistro (con torto) l'assicurazione addirittura non voleva pagare sostenendo che al momento dell'incidente stava andando a 63 su una strada con limite dei 50...................e questo lo sapevano proprio grazie al 'giocattolino' che si era fatto installare

Non faccio ulteriori commenti ma.....state all'occhio
 
È vero ché sanno a quanto vai ma l'assicurazione ha l'obbligo di pagare. Comunque la velocità viene rilevata anche per qualche kmq precedente l'impatto. A me ha rilevato anche una buca presa pensando fosse un sinistro.


Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
 
È vero ché sanno a quanto vai ma l'assicurazione ha l'obbligo di pagare. Comunque la velocità viene rilevata anche per qualche kmq precedente l'impatto. A me ha rilevato anche una buca presa pensando fosse un sinistro.


Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk

si l'assicurazione paga vero ma ci può essere un discorso di diritto di rivalsa
 
Esatto.

Loro ti dicono "monta questo, e risparmi 200 euro"

Ma detta così, è semplcemente BENEFICENZA.
ma ti pare che proprio un ASSICURAZIONE si mette fare beneficenza a TE, semplicemente montando uno scatolotto di plastica e basta finita li ?!?!?

daaaaaaiiiiiiiiii.................in ITALIA poi ????

Almeno UN risvolto della medaglia, c è sempre
 
La rivalsa c'è solo per guida in stato di ebbrezza ed uso di droghe accertati. Può capitare solo che se tu avessi ragione e andassi a 65 invece di 50 e la controparte ha la tua stessa assicurazione ti diano un concorso di colpa.


Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
 
L'importante è analizzare bene il foglio informativo. Le assicurazioni non fanno beneficenza, anzi. Fanno risparmiare perché possono verificare che fai pochi chilometri e non fai truffe. È ovvio che chi usa la tariffa con quality driver si vedrà aumentare la tariffa perché magari tutti i giorni va a lavoro viaggiando a 55 km anche su strada deserta anche senza sinistri.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le compagnie prevedono la rivalsa in casi elencati nei fogli informativi e poi, richiamando l art 144 del TU in tutti i casi abbiano pagato il terzo mapo tendo opporre eccezioni al responsabile...la rivalsa non si attua solo in. Caso di stato d ebbrezza ma in molti altri(esempio patente scaduta, revisione scaduta, mancati rispetto omologazione etc)...in caso di eccesso di velocità potrebbero agire in rivalsa in quanto circostanza sufficiente ad escludere l accidentalità dell evento...se guido e mi distraggo causando un danno questo e accidentale, ma se attraverso un centro urbano a 130 questo non é ritenuto accidentale. In ogni caso le informazioni registrate dal GESTORE della scatola nera vengono fornite alla compagnia a seguito di sinistro