forte odore di benzina

In auto senti odore? Ad ogni modo,alza i sedili posteriori ed individua la posizione di pompa benzina e galleggiante serbatoio. Togli le viti,dovrebbero essere a croce. Verifica se vicino la ghiera del serbatoio c'è una perdita. Potrebbe essere che la benzina esce da li ma non in quantità tale da generare una perdita.
 
  • Like
Reactions: kormrider
grazie mille blade, verificherò ;) comunque non capisco... ultimamente l'odore è diminuito nettamente.... :s infatti sono confuso.. comunque l'odore viene da fuori, ovvero se sto con i finestrini chiusi non si sente nulla ma da quando ho fatto quel lavoretto dalle foto postate, non è piu come prima, avvolte addirittura c'è avvolte no... piu che altro (forse solo impressione) mi sembra si noti quando sto a secco, rosso fisso, altrimenti non si nota, ma forse è solo una mia impressione.. consigli?? blade faccio questa cosa che mi hai detto tu quando sostituiro' la sonda guasta ovvero durante questa settimana ;)
 
Gabriele, mi viene da fari controllare un'altra cosa ovvero il buon funzionamento dell'elettrovalvola di risucchio dei vapori benzina, per intenderci quella che si trova nel vano motore dove termina il tubicino azzurro, magari hai solo il connettore elettrico che non fa contatto, prova a pulirlo.
Se decidi di fare qualche prova di misurazione elettrica devi sapere che quella valvola viene comandata ai bassi regimi di giri.
Ti ricordo che da quel tubicino passano vapori di benzina quindi fai molta attenzione a eventuali scintille.
 
dove si trova il connettore elettrico??? il tubicino blu l'ho trovato sia vano motore che (come avete visto in foto ) anche nel vano serbatoio , prima di fare l'operazione proposta da blade, vorrei provare sta cosa del connettore che sembrerebbe piu rapida....avresti qualche foto da postare che mi aiuti ad individuare il connettore??
 
Gabriele, questa valvola, credevo fosse nella parte alta del motore e invece si trova sotto il collettore di aspirazione e credo che si possa accedere dalla parte inferiore dell'auto utilizzando un ponte.
Scusami dell'errore, l'ho studiata sui manuali ma non mi ero mai preso la briga di seguire quel tubicino cosa che ora ho fatto scoprendo questa novità.
 
io pero' non capisco una cosa oggi ho usato l'auto tutta la mattinata, odore di benzina ZERO.... e neanche in garage stamane c'era odore... perchè mi chiedo io... il tutto da quando ho fatto quel lavoro di pulizia nel dietro smonando la ruota... pero' non capisco e continuo a non comprendere il perche... :(
 
Secondo me si avvolora ancora di più il mal funzionamento della valvola elettrica nel motore, però sono pure fondati i tuoi dubbi e allora ti consiglio di controllare nel passaruota per verificare un eventuale presenza di filtro by pass eventualmente ostruito.
 
ho una sonda lambda che non funziona piu ho gia quella nuova a disposizione ma la monto domattina... magari verifico se dopo la sostituzione il problema dell'odore di benza svanisce o meno :0
vi tengo aggiornati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho sostituito ieri la sonda guasta, ieri non mi e sembrato di sentire odore di benzina....... oggi controllero' meglio ;) potrebbe essere che il problema era solo la sonda guasta?? se si, come mai fuoriusciva puzza di benzina?