Cherokee Alfa Romeo

RedSeventyFive

Alfista Intermedio
25 Aprile 2011
265
46
46
PG
Regione
Abruzzo
Alfa
75
Motore
1.8 Turbo Q.V. ASN #836
Altre Auto
Lancia Delta 1.6 LE
Fiat Bravo 1.4 Tjet 150
Toyota Auris TS HSD
Penso a quanto sia strano il destino del gruppo Fiat Chrysler...
Si dice che non è il caso di investire in Europa, opinione condivisibile o meno, ma si sviluppa - e tanto - in USA. Sul pianale della Giulietta è nata la nuova Cherokee: disegnata e sviluppata ad hoc per il marchio americano. Bene, mi domando: Lancia è un brand morto, Alfa è in agonia e Fiat ormai vuol dire solo 500. Quanto sarebbero costate quelle minime variazioni tecnico-estetiche, per ridare alla Cherokee il marchio Alfa e magari anche quello Lancia? Possibile che sia così difficile....???
 
Mah... La Lancia,ad oggi, possono benissimo toglierla, per lo meno non peggiorerebbero la situazione... Vedere la Thema, cioè una Chrysler 300c con i marchi differenti...... Tanto ormai la parte elegante è nelle Alfa... Mito e Giuly piacciono anche ad un pubblico diverso da quello sportivo. Piacciono anche al pubblico femminile, e a chi ama l'eleganza... Tanto vale non lasciare agonizzante la Lancia.... Per il discorso suv, sono 150 anni che devono farne uno marchiato AR.. Ma alla fine io non li ho mai visti....... Non so che politica voglia fare la Fiat.. Addirittura non faranno piu la Punto.. Ne la Bravo... Ma bensi faranno tutto su base 500.. Manca solo l'Iveco stralis col muso della 500 e poi siamo apposto! Ho paura stiano seguendo un po la strada della Mini... Il Cherokee nuovo?! Se piacerà mi fa piacere... A me pare inguardabile!! Comunque io credo che l'epoca dei Suv sia passata... Ovvero, dovevano pensarci anni fa, quando era il must del momento... Ora tutto il mercato è cambiato... E forse progettare un suv non porterebbe a ritorni di investimento signficativi..
Troppi concorrenti ormai conosciuti e che hanno una loro linea di prodotti oramai consolidati nel segmento Suv.. Io giocherei in anticipo, tornando a puntare su berline e station wagon, con un'identità ben definita, e che possano collocarsi bene in piu fasce di mercato.. Strutture leggere, moderne e con motorizzazioni per tutti i gusti.
E poi consolidare la rete di vendita e assistenza in tutta europa.. Puntare al ritorno in grande stilee negli states e allo sbarco nei mercati emergenti.. AR ha un nutrito gruppo di appassionati anche nell'estremo oriente, in particolare in Giappone.. Bisogna approfittarne, utilizzare il made in italy e giocare d'anticipo rispetto ai concorrenti, prima che tutti preferiscano altri marchi..
 
Non ha senso fare un suv AR, come già detto sopra perché è una moda ormai in calo, ma anche perché è inutile visto che manca tutto il resto della gamma! Mancano berlrina, ammiraglia, coupè 4posti... Che facciano almeno il minimo, poi per il resto c'è tempo!

Inviato dal mio piccione con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto il nuovo Cherokee lo scorso weekend in occasione della presentazione ufficiale e devo dire che hanno ricarrozzato molto bene la nostra amata Giulietta :lol2:
Sicuramente una valida alternativa per chi cerca auto di quella tipologia.
Mi piacerebbe anche fare un test drive per capire come si comparta il 2.0 jtd montato su un mezzo così pesante