Alfa 75 TS serbatoio olio freni

AlfaGood

Alfista principiante
15 Gennaio 2009
180
9
26
RM
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
2.0 TS ASN
Ciao a tutti.

Il serbatoio dei freni della mia 75 TS del '91 perde olio, sia dal bordino che passa tutto intorno il serbatoio che alla base dello stesso dove si inserisce nella pompa e dove c'è un gommino che, evidentemente non tiene più.
Sto cercando di comprarla e da quello che per il momento ho visto, devo trovare una Benditalia o ATE.

Volevo chiedere ai guru del forum informazioni per l'esecuzione del lavoro da fare per sostituirla. Come si smonta? Il serbatoio è inserito a pressione nella pompa e quindi basta tirarla con la giusta forza oppure c'è qualche altra cosa da fare?
 
ciao Alfa Godd, i gommini che ci sono tra la vaschetta e la pompa a volte perdono, li trovi presso la rete ufficiale Alfa Romeo (appena cambiati ;)) per lo smontaggio fai solo leva con un cacciavite tra la vaschetta e la pompa.... fai piano e soprattutto ricordati che con il freddo la plastica si rompe facilmente, quindi lascia un po la macchina in moto in modo che quando inizi il lavoro il vano sia bello caldo! buon divertimento!
 
Ciao a tutti.

Il serbatoio dei freni della mia 75 TS del '91 perde olio, sia dal bordino che passa tutto intorno il serbatoio che alla base dello stesso dove si inserisce nella pompa e dove c'è un gommino che, evidentemente non tiene più.
Sto cercando di comprarla e da quello che per il momento ho visto, devo trovare una Benditalia o ATE.

Volevo chiedere ai guru del forum informazioni per l'esecuzione del lavoro da fare per sostituirla. Come si smonta? Il serbatoio è inserito a pressione nella pompa e quindi basta tirarla con la giusta forza oppure c'è qualche altra cosa da fare?

ciao... i serbatoi benditalia e ati sono intercambiabili... stanno inseriti a pressione e se tiri senza ritegno ti vengono via all'improvviso... unica cosa... il liquido dei freni è corrosivo... fai in modo da non schizzare niente perchè si mangia sia la gomma che la vernice... se ne cade una goccia da qualche parte l'unica è versarci sopra dell'acqua e in fretta
...e quello vecchio si smaltisce nei centri di raccolta come con gli oli da motore
 
MI raccomando dopo una bella spurgata è d'obbligo :cool:
 
Grazie per i contributi ragazzi. Purtroppo non ho ancora potuto iniziare il lavoro perchè non trovo il serbatoio. Mi sono rivolto a due autoricambi qui a Roma molto ben forniti e sempre pieni di clienti ma non lo hanno trovato! Quindi continuo la ricerca e vi aggiorno, anche perchè per fare lo spurgo avrò bisogno di un pò di consigli da voi esperti :)
 
Ancora niente da fare, non trovo sto serbatoio. Comunque ho un parere da chiedervi. Ho smesso di rimboccare il liquido, mi piace tenerli tutti sempre al massimo, ma volevo vedere cosa accadeva. Praticamente ora è da alcuni giorni che rimane stabile, un pò sotto al massimo ma comunque ben sopra al minimo. Cosa può voler dire questo fatto? Voglio ripulire di nuovo per bene il serbatoio e tenerlo in osservazione. Ho l'impressione che in realtà la perdita possa provenire dalla guarnizione del sensore del livello che poi è il punto più in alto della vaschetta e se uscisse da li poi si propagherebbe tutto intorno fino a colare in basso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il serbatoio Benditalia non lo trovi nuovo.E' successo anche a me e ho dovuto optare per quello Ate.