Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Ciao a tutti.. Io ho cominciato ad usare il clima da un paio di settimane nelle giornate di sole, nonostante imposti anche 16 gradi fa sempre piuttosto caldo in macchina.. possibile? Non è che fuori essendoci solo una ventina di gradi non sento ancora una differenza percebile come quando ce ne sono 30? Oppure è già da ricaricare In genere ogni quanto sarebbe da fare? La mia ha poco piu di due anni e un po' più di 80k km.. grazie!

puoi impostare a 16 gradi ? La mia Giuly come min ha 18 !?
Certo che se l'ambiente è 20 sarà difficile apprezzare la differenza, tuttavia se metti la mano vicino alla bocchetta dovresti sentire se arriva aria fredda.
Il gas refrigerante non si usura, cioè non altera le proprie caratteristiche nel tempo, io ho una Ford Ka di quasi 12 anni e non ho mai ricaricato l'impianto; il problema sono le microperdite che possono alla lunga far scaricare l'impianto, altrimenti non occorre ricaricarlo.





Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
puoi impostare a 16 gradi ? La mia Giuly come min ha 18 !?
Certo che se l'ambiente è 20 sarà difficile apprezzare la differenza, tuttavia se metti la mano vicino alla bocchetta dovresti sentire se arriva aria fredda.
Il gas refrigerante non si usura, cioè non altera le proprie caratteristiche nel tempo, io ho una Ford Ka di quasi 12 anni e non ho mai ricaricato l'impianto; il problema sono le microperdite che possono alla lunga far scaricare l'impianto, altrimenti non occorre ricaricarlo.





Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

infatti il minimo è 18
 
no ferma , nella mia il minimo è 16°C.........anzi "Low"....
 
Idem anche la mia ha low come minimo dopo i 16°

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Confermo, arriva a 16 gradi poi low

Niko
 
Ragazzi, da quel che ho letto qui, mi ribadite una cosa?
Ho una Giulietta MY2014 Exclusive e imposto sempre su Auto. Bene, voglio capire il destino del compressore, giacché la spia AC è sempre accesa. Qui ho letto che benché accesa, non è detto che si attivi.
Me lo confermate? Non è che vado a spasso sempre con il compressore attivo? Con quali scarti di solito tra temperatura esterna/interna si attiva realmente? Io amo una temperatura di comfort tra 20 e 25 gradi.
 
Con Spia a AC accesa il compressore è in fase attiva ,ma se ipoteticamente usi l'auto per 3 ore non è che il compressore
funzioni incessantemente per 3 ore.....funziona il tempo necessario per garantirti la temperatura impostata in auto..........
tale e quale ad un impianto di condizionamento domestico.....
Sotto i 3°C vedi la spia accessa ma il compressore non funziona
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con Spia a AC accesa il compressore è in fase attiva ,ma se ipoteticamente usi l'auto per 3 ore non è che il compressore
funzioni incessantemente per 3 ore.....funziona il tempo necessario per garantirti la temperatura impostata in auto..........
tale e quale ad un impianto di condizionamento domestico.....
Sotto i 3°C vedi la spia accessa ma il compressore non funziona

Grazie Gialdo. C'è modo comunque di capire se è in funzione il compressore?