Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ciao ragazzi, ho una giulietta da poco tempo, è un 2.0 jtdm 14ocv e anche io ho notato i rumori sugli ammortizzatori anteriori, soprattutto quello sx sullo sconnesso e su i dossi artificiali, l ho fatta sentire al mio meccanico e mi ha chiaramente detto che c era qualcosa che non andava infatti ieri l ho portata in alfa avendo ancora un anno di garanzia e ora attendo la chiamata credo domani per andarla a riprendere, per ora quello che vi posso dire è solo questo, appena vado a ritirarla sarà mia premura riportarvi la mia esperienza dell assistenza...speriamo bene! (comunque sul fatto dei rumorini tra ammortizzatori. plastiche interne e un po ci si mette anche il cambio tra una marcia e l altra...cavolo sembra un carretto una macchina di 27000 km)
ciao a tutti
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ho descritto un mio intervento per la risoluzione della rumorosita' del posteriore qui ....impianto frenante...rumorosita delle.pinze freno posteriori .....non so se ho fatto bene.....
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ciao Roby, mi è sempre sorto un dubbio, che attinenza hanno le sospensioni rumorose con le vibrazioni dei passaruota?
Le strisce fonoassorbenti da te applicate, a mio modo di vedere, servono solo per filtrare i rumori provenienti dall'esterno.
Mi sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ciao Roby, mi è sempre sorto un dubbio, che attinenza hanno le sospensioni rumorose con le vibrazioni dei passaruota?
Le strisce fonoassorbenti da te applicate, a mio modo di vedere, servono solo per filtrare i rumori provenienti dall'esterno.
Mi sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao...le ho messe perche' le plastiche sono a contatto con i lamierati e se tu tamburelli leggermente puoi sentire il propagarsi del rumore....(e' una pignoleria ma sono un maniaco contro le vibrazioni )
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

...parli delle spugnette fonoassorbenti?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

...parli delle spugnette fonoassorbenti?
esatto.....
ho descritto piu interventi ma il maggior risultato l'ho ottenuto nell'eliminare il gioco delle pinze posteriori ( lo puoi vedere qui .....Sistemi di navigazione integrati - Navigazione per auto - TomTom[guida]-come-eliminare-la-rumorosità-delle-pinze-posteriori.html ) e isolando nel mio caso il ruotino e il kit chiavi sempre con della spugna fonoassorbente posizionata nella vasca 04102013007ruotino.jpgperche' non prevista

 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Salve Raga!
Rieccomi qui con il mio solito problema che mi affligge..
Dunque ogni qual volta che mi capita di viaggiare sullo sconnesso,più che altro quando passo sopra tombini sporgenti,rattoppi stradali di buche o altro che siano leggermente rialzati dal manto stradale,mi capita di ricevere dei forti colpi nel retrotreno,come se non ammortizzasse la disconnessione della strada.
La botta la sento persino nello schienale del sedile!
L'hoi portata in Alfa ma mi pare che stiano tirando un pò alle lunghe anche perchè la pratica è aperta da 3 settimane ma non ho ancora ricevuto una risposta sensata...
per lo più la garanzia madre scade nel mese di maggio..
Per caso anche le vostre Giuly sono così rigide?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Salve Raga!
Rieccomi qui con il mio solito problema che mi affligge..
Dunque ogni qual volta che mi capita di viaggiare sullo sconnesso,più che altro quando passo sopra tombini sporgenti,rattoppi stradali di buche o altro che siano leggermente rialzati dal manto stradale,mi capita di ricevere dei forti colpi nel retrotreno,come se non ammortizzasse la disconnessione della strada.
La botta la sento persino nello schienale del sedile!
L'hoi portata in Alfa ma mi pare che stiano tirando un pò alle lunghe anche perchè la pratica è aperta da 3 settimane ma non ho ancora ricevuto una risposta sensata...
per lo più la garanzia madre scade nel mese di maggio..
Per caso anche le vostre Giuly sono così rigide?
Che cerchi hai? Hai il pack sport?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ho i 18 ma senza pack sport..
Anche la mia la trovo molto rigida, e monto i 16... Purtoppo non ho mai avuto possibilità di provare altre giulietta. Il meccanico del conce diceva che è normale, tutte le alfa sono rigide(sic!)