Alfa 159 - rimappare centralina pro e contro

buona sera a tutti.
vorrei fare una domanda ad officina torelli,dato che ho capito essere molto esperto.
cosa risulterebbe rimappando la mia 159 1.9 150cv, q-tronic?
il q-tronic ne risentirebbe?
grazie

buongiorno.
Assolutamente nessun problema con il cambio Q-Tronic e con la sua gestione.
La rimappatura centralina motore, se eseguita correttamente, ci consente di migliorare anche, indirettamente la risposta del cambio automatico, in termini di fluidità di marcia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buonasera a tutti
vorrei un consiglio ho la mia 159 16v 150cv
che mi segnala la spia di avaria motore
ho fatto fare la diagnosi e mi hanno detto che si dovevano cambiare il sensore di fase e quello di giri
ma dopo qualche giorno che sono stati sostituiti si è accesa di nuovo la spia avaria motore
la distrib. è stata fatta a circa 90000 km ora ho 155000km
grazie
 
Buonasera a tutti
vorrei un consiglio ho la mia 159 16v 150cv
che mi segnala la spia di avaria motore
ho fatto fare la diagnosi e mi hanno detto che si dovevano cambiare il sensore di fase e quello di giri
ma dopo qualche giorno che sono stati sostituiti si è accesa di nuovo la spia avaria motore
la distrib. è stata fatta a circa 90000 km ora ho 155000km
grazie


La spia si accende ancora perché ti hanno sbagliato la diagnosi e hanno fatto un intervento inutile. Per evitare di spendere soldi in tentativi, ti consiglio di andare in concessionaria.
 
  • Like
Reactions: raffaele66
Salve
vorrei un consiglio ho la mia 159 16v 150cv
che mi segnala la spia di avaria motore
ho fatto fare la diagnosi in concessionaria e mi hanno detto che si dovevano cambiare il sensore di fase e quello di giri motore ,ma dopo qualche giorno che sono stati sostituiti si accende saltuariamente la spia avaria motore
questa avaria si presenta quando decelero e sto quasi per fermarmi.
L'auto con la spia accesa non perde di prestazione.
la distrib. è stata fatta a circa 90000 km ora ho 155000km
mi hanno riferito che potrebbe essere la centralina
grazie
 

Allegati

  • alfa.txt
    518 bytes · Visualizzazioni: 232
Ciao Officina Torelli dove siete a Roma? Vorrei fare un salto con la mia 159 sw jtdm 150cv
 
Ciao, scusatemi, avrei una domanda da fare.. dopo aver fatto fare una mappa su 159 1.9 120cv, è normale che per ora i consumi siano più alti di prima? prima ero sui 13/14 a litro, adesso sugli 11/12... ma ogni tot km mi si sta alzando (prima era 10).. è normale la cosa xke si sta assestando sulla nuova centralina?? (finora ci avrò fatto si e no 150 km) grazie per la risposta...

Giovanni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.
Tra pochi giorni comprerò una 159 sw 1.9 jtdm 120cv e volevo sapere quanti cavalli posso guadagnare e chi mi può fare una rimappatura?Ci possono essere problemi se è fatta bene?Grazie a tutti.