Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: 156 - Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- valv. EGR- debime

Scusa mancava l'ultima risposta, il debimetro l'ho sostituito due giorni fa e la macchina non ha mai funzionato bene con il nuovo, a volte non accelera a volte accelera anche meno ( per anche meno intendo dire che anche un 50ino mi supera), il fumo è parecchio in partenza quasi assente nelle altre fasi i consumi sono bassisimi faccio piu di 20 a liteo secondo il computer.
 
Re: 156 - Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- valv. EGR- debime

scusa fammi capire stai provando un'altro debmetro?e se e si nn e cambiato niente?strano...!ma quando hai cambiato il debmetro la prima volta la macchina come andava?cmq di solito quando si hanno cali di potenza in accelerazione e fumosita o e il debmetro o i tubi ic crepati sopratutto perche come hai detto tu la centralina nn ti da nessuno errore,l'egr e tappata con lamierino o e ancora attiva come da originale?
 
Re: 156 - Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- valv. EGR- debime

Ho rimesso il debimetro vecchio il nuovo me lo sostituiscono .

adesso con il vecchio montato la fumosita è aumentata ma la macchina va un po meglio. La centralina adesso da come errore p1102 ( mi sembra non me lo ricordo bene in ogni caso problemi di air flow).

l'egr non è tappata, la macchina è completamente originale.

in compenso ho testato la pressione turbina adesso è coincidente con quella obiettivo quindi la pulita al sensore era necessaria.

non appena posso provo il nuovo debimetro e speriamo che si risolva
 
Re: Avaria sistema controllo motore - Alfa 156

Come fai ad avere la certezza che la centralina non sia mappata? Sei il primo proprietario ralllo?

Inviato dal mio Caesar utilizzando Tapatalk
 
Re: 156 - Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- valv. EGR- debime

Si ho comprato la macchina nuova .... Sono sicuro
 
Re: 156 - Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- valv. EGR- debime

vabbe sicuramente e questione di debmetro,e strano pero che quello nuovo nn sia funzionante,nn vorrei che te ne hanno dato uno rigenerato...anche perche mi sembra strano che te lo ricambiano cosi facilmente senza fare storie!cmq penso che con il debmetro risolvi,ti consiglio per mantenere in sensore di pressione e il collettore di aspirazione pulito di far tappare l'egr con un lamierino di almeno 2 millimetri sia in entrata che in uscita della valvola stessa,ora nn so se la tua e euro 3 o 4 ma in casa serve anche escluderla da mappa perche se euro 4 la centralina ti segna l'errore,ti assicuro che avrai meno noie sul sensore di pressione e un collettore piu pulito:grinser002:,ciao e spero che risolvi il problema al piu presto!
 
Re: 156 - Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- valv. EGR- debime

Grazie,
non appena posso compro il tappo per l'egr.
e spro proprio di risolvere presto, questa macchina deve correre ancira per un po di anni.
 
la mia 156 " singhiozza" sui 1700-2500 giri

Salve a tutti da circa due settimane ho un problema con la mia 156 SW CROSSWAGON Q4 del 2005. Prima di tutto inizio dicendo che si tratta della mia prima macchina ed è da circa un anno fa , da quando lo acquistata in seconda mano che mi sto interessando al mondo dei motori . Circa due settimane mi ha segnalato un errore " AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE , RECARSI IN OFFICINA "...... così ho fatto ! responsor, dava errore alla geometria della turbina . Il mio meccanico mi ha cambiato una "pompetta rotta"...... Fatta una bella diagnosi accurata , non dava nessun errore così ho ritirato la macchina ma subito tra ì 1500-2500 giri la macchina singhiozza , va a strappo . Allora decido di provarla in superstrada ma non migliora , così rivado in officina e faccio presente la mio meccanico il problema . Lui la prova e praticamente non da nessun problema così mi sono accorto che a me si presentava quando praticamente viene fatta salire di giri dolcemente e sempre in quel range di giri , così ha fatto e lo ha notato anche lui . Mi ha spiegato che secondo lui , anzi ne è abbastanza convinto , non mi stava funzionando il westgate e quindi non entrava la turbina e adesso la macchina deve essere utilizzata e piano piano il problema svanirà . La situazione va così da una settimana ( non si verifica sempre ma quasi , sempre in quel range ) così lunedì dovrò riportarla nuovamente dal meccanico . Scusate potrebbe essere causata da aria, fuliggine, gasolio? Spero di essere stato più chiaro possibile e di ricevere qualche consiglio..... Sono veramente preoccupato e guidarla così è uno strazio. PS. L'EGR è sta cambiata 6 mesi fa
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: la mia 156 " singhiozza" sui 1700-2500 giri

Bisognerebbe vedere in centralina, ora, quali errori sono stati memorizzati....