Alfa 156 - Silentblock Powerflex

Il toc sordo che si sente quando si incontra un sconnessione stradale è quasi (dico quasi perchè ogni macchina ha la sua storia :rolleyes:) sicuramente la barra stabilizzatrice, o meglio le biellette che sono da sostituire (la barra credo che non si possa rompere...)
In genere sono le anteriori che danno problemi specialmente in presenza di strade molto sconnesse e di assetti troppo rigidi (questa è stata la mia esperienza ;) ).
Nei kit precedenti ci sono:
- 2 trapezi inferiori anteriori
- 2 trapezi superiori anteriori
- 2 biellette della barra stab. anteriore
- 2 biellette della barra stab. posteriore
- 2 tiranti scatola sterzo
- 2 testine sterzo

Come prezzi a me sembrano buoni.

Per il gnek gnek invece può essere, come nel mio caso, dei bracci superiori e/o inferiori anteriori che hanno i silent block (collegamento tra il braccio e il telaio) e/o le testine (collegamento tra il braccio e il montante ruota) andati/e.

Per il posteriore non so esprimermi nel senso che non ho mai avuto rogne particolari anche se io ho montato i powerflex. Però per 90€ è sicuramente meglio (e sicuramente più economico e io l'ho provato sul mio portafoglio :smiley_029:) sostituire tutti i bracci e le biellette già che sono comprese :)
 
Salve. Ho sostituito TUTTO. Col kit completo preso dalla Germania. Il problema però persiste -_-'. Ho cambiato anche i gommini che stanno tra fine dell'ammortizzatore e la carrozzeria. Il toc-toc si sente di meno ma c'è ancora. Adesso al meccanico è venuto il dubbio che chi ha montato l'assetto sportivo abbia fatto qualche stupidaggine. In particolare c'è un distanziale tra ammortizzatore e carrozzeria che secondo lui potrebbe anche non esserci. Qualcuno potrebbe postare uno schema degli ammortizzatorei anteriori della 156? L'ho cercato tanto in rete ma non ho trovato niente di utile! Qualcosa che permetta al meccanico di capire se l'assetto sia montato correttamente... Questa storia mi sta facendo impazzire :-(. Grazie per i consigli!
 
Nell'ordine si trovano braccio oscillante superiore,corpo ammortizzatore superiore,tampone molla,molla,tampone inferiore e corpo ammortizzatore inferiore.. non c'è nessuno spessore oltre questi componenti...
 
A me era capitato quando mi avevano montato l'assetto che nel rimontare gli ammortizzatori avevano montato al contrario una boccola o qualcosa del genere che si trova sopra l'ammo, così mi disse il mio meccanico alfa che me la mise poi a posto.
 
rrispolvero questa vecchia discussione per chiedere a proposito di silentblock in poliuretano: ma questi come li vedete? qualcuno li ha provati?
Kit complet train avant Alfa 147/156/GT - SILENTBLOCKS
 
Io avevo montato i Powerflex,e dopo un periodo di silenzio hanno iniziato a cigolare anche loro.Dopo svariate volte che ho provato a smontarli per ingrassarli senza esito positivo li ho tolti. Magari posso non averli montati correttamente io,ma non credo...aspettiamo altre considerazioni.
 
I powerflex non fanno una fine diversa dagli originali,irrigidiscono semplicemente l'avantreno essendo in teflon ma subiscono lo stesso grado di usura degli originali...
 
Ok sulla fine comune di tutti, io però chiedevo nella fattispecie se qualcuno aveva mai visto i silentblock che ho linkato che sono in poliuretano ma non della powerflex almeno andando a naso, e che costano molto meno onestamente. Anche se ormai sono orientato a spendere 230 euro per prendere il kit completo della birth con tutti i bracci anteriori superiori ed inferiori, tiranti e gommini della barra stabilizzatrice più bracci sup ed inf posteriori e relativi tiranti. Credo di andare meglio. Onestamente non posso spendere di più altrimenti prendevo i trw.
Ultima curiosità: parlando di sospensioni vedo allo stesso prezzo dei birth anche la marca "fast", come sono? E concludo con un piccolo off topic, visto che devo cambiare anche gli ammortizzatori come vedete i bilstein?
Qua se tutto va bene spendo settecento euro...
 
Io i birth non li prenderei,costano si meno ma sono nettamente più scadenti, hanno una durata della metà inferiore rispetto i trw,la marca fast non l'ho mai sentita,non saprei dirti come nemmeno i silent block del tuo link. Gli ammortizzatori bilstein son buoni ma anche li a seconda se hai la macchina originale o meno devi scegliere un tipo ed un altro.
 
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I powerflex non fanno una fine diversa dagli originali,irrigidiscono semplicemente l'avantreno essendo in teflon ma subiscono lo stesso grado di usura degli originali...


Scusa, mi risulta che i Powerflex siano in poliuretano, non in Teflon.
Se fossero in Teflon, che è una plastica piuttosto rigida, ad ogni buca si smonterebbe la macchina :)